Vai al contenuto

Rapunzel - L'Intreccio della Torre (2010) [rece: 8]con le voci di Zachary Levi, Mandy Moore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Punizione divina meritata dai Mac-user --)


ahinoi --)

#32
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30824
Visto stasera...per quanto mi riguarda ora Disney puo' fare comodamente concorrenza a Pixar sotto il profilo tecnico (davvero sbalorditivo...e animazioni eccezionali)...peccato che debbano sempre "rovinare" tutto con le loro stupide canzoncine...ci puo' stare benissimo finche' si perculano da soli come in Unchanted, ma all' alba del 2011 con i bambocci che ormai giocano a GTA e le bambine che si vestono da mini bagashe, non le vuole sentire piu' nessuno ste canzoncine...

#33
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30824

Peccato solo la scelta della cg in 3D invece che la classica animazione a due dimensioni, che io trovo molto più adatta per un film di questo genere..dai, guardate gli art dei personaggi, non sono fantastici? Non per niente si tratta di David Gilson, lo stesso character designer di Tarzan, Hercules..sarebbe venuta fuori una cosa fantastica :D

Immagine inseritaImmagine inserita

Secondo me questo film invece e' un chiaro esempio di come anche con la CG si possano realizzare animazioni molto "eccentriche" senza perdere assolutamente la classe del 2d.
Vedendo gli artwork adesso per la prima volta mi rendo conto ancora di piu' di questa cosa...i personaggi in cg sono identici alle loro controparti 2d...una volta tanto...

#34
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Visto stasera...per quanto mi riguarda ora Disney puo' fare comodamente concorrenza a Pixar sotto il profilo tecnico (davvero sbalorditivo...e animazioni eccezionali)...peccato che debbano sempre "rovinare" tutto con le loro stupide canzoncine...ci puo' stare benissimo finche' si perculano da soli come in Unchanted, ma all' alba del 2011 con i bambocci che ormai giocano a GTA e le bambine che si vestono da mini bagashe, non le vuole sentire piu' nessuno ste canzoncine...

Le "canzoncine", o come le chiami tu, sono una colonna portante della Disney e dell' intera animazione, e il fatto che i Classici fanno sempre ascolti da record durante la feste dimostrano che TUTTE le generazioni le adorano.

#35
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
be oddio non sempre la scelta di fare di un cartone un mezzo musical e' la scelta azzeccata tipo gli ultimi 2 film come la principessa e il ranocchio e Rapunzel almeno secondo me potevano farli tranquillamente senza "canzoncine"...

non ho ben capito il discorso che queste canzoni in generale siano la colonna portante dell'animazione in generale ma credo intendessi dell'animazione dinsey ?...

#36
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Dai su, questo è forse uno dei rari casi in cui le canzoncine non mi hanno infastidito e anzi erano pure "decenti" da ascoltare :sisi:

#37
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438
Questo è il film Disney migliore da anni a questa parte, vicinissimo ai capolavori Pixar. Tecnicamente invece non ha nulla da invidiare, è un capolavoro. l'ho visto al cinema in 3D e sono rimasto piacevolmente colpito. Appena lo trovo a un buon prezzo prendo il blu-ray.

Comunque sono d'accordo, la Disney deve finirla con le canzoncine. Ne basta una, un tema portante, poi basta.

#38
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
Capolavoro mi sembra un po esagerato sopratutto se come metro di paragone c'e' la Pixar...

Wall-E Rulez ;)....

#39
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438
Io ho detto vicinissimo. E lo dico io che ho l'intera collezione dei film pixar in blu ray, eccetto Alla ricerca di Nemo e Gli Incredibili che non sono ancora stati pubblicati in bluray.
Waal-E è uno dei migliori :sisi:.

#40
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Capolavoro mi sembra un po esagerato sopratutto se come metro di paragone c'e' la Pixar...

Wall-E Rulez ;)....


Va beh ma Wall-E trascende qualunque paragone, non va nemmeno preso in considerazione :sisi:

#41
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
per orochi, x forza che Disney può far concorrenza alla Pixar in quanto a grafica, praticamente sono la stessa azienda :goodboy:

comunque Rapunzel aveva grandi possibilità e partiva da ottime premesse cioè una fiaba della cultura popolare come lo erano Biancaneve e La Bella Addormentata e invece hanno fatto un clone di uno Shrek qualunque, che delusione :famale:

#42
Buckaroo

Buckaroo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14
Ottimo. L'ho visto 12 volte credo... Sia in originale che in italiano (la Chiatti non è la Moore ma si salva in corner).
Già uscito in america il seguito...brrrr, ma perchè. Sembra diventato Shrek. Peccato.

#43
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

Ottimo. L'ho visto 12 volte credo... Sia in originale che in italiano (la Chiatti non è la Moore ma si salva in corner).
Già uscito in america il seguito...brrrr, ma perchè. Sembra diventato Shrek. Peccato.


Seguito? No, non c'è nessun seguito, è uscito un corto di 5-6 minuti che anticipa la proiezione in sala de I muppets. Si chiama Tangled Ever After se non erro.

Modificata da MarloweBaol, 22 January 2012 - 07:22 PM.


#44
Buckaroo

Buckaroo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14
Ah. Oddio, meno male. Avevo solo visto un breve spezzone su IMDB e avevo tolto subito. Grazie

#45
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
su un forum della disney ho visto e letto come poteva essere questo rapunzel e non so se essere più triste o incavolato nero... ;<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo