Vai al contenuto

[MEGATEN] Shin Megami Tensei - Persona - Devil Summoner - DDS & Co.Campagna di megatenizzazione

megaten atlus smt persona

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 298 risposte

#31
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Complimenti per il topic, davvero imponente :o

Già che ci sono lo utilizzo per chiedere un consiglio a voi esperti.
I Megaten mi hanno sempre affascinato, sarà per l'atmosfera, sarà il setting, sarà la rivisitazione di molti miti/religioni... Peccato che i dungeon crawler proprio non li sopporto.

Esiste un gioco della serie dove ci sia qualcosa da fare oltre a girare per i dungeon e ammazzare mostri? Qualsiasi cosa, esplorare una città, fare quest secondarie che siano più di "batti il demone tal dei tali e portami l'oggetto tal dei tali", o altre cose...
C'è o mi tocca aspettare Persona 5?

#32
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

Complimenti per il topic, davvero imponente :o

Già che ci sono lo utilizzo per chiedere un consiglio a voi esperti.
I Megaten mi hanno sempre affascinato, sarà per l'atmosfera, sarà il setting, sarà la rivisitazione di molti miti/religioni... Peccato che i dungeon crawler proprio non li sopporto.

Esiste un gioco della serie dove ci sia qualcosa da fare oltre a girare per i dungeon e ammazzare mostri? Qualsiasi cosa, esplorare una città, fare quest secondarie che siano più di "batti il demone tal dei tali e portami l'oggetto tal dei tali", o altre cose...
C'è o mi tocca aspettare Persona 5?


Devil Summoner per PS2?

#33
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Ma non ti secca grindare così tanto? Auguri comunque

Veramente quello che mi fa godere come un gorilla da corsa zoppo nei jRPG è proprio il grindare spudoratamente per ore e ore. Mi rendo conto che è stupidissimo e senza un perchè vero e proprio, ma a me piace giuro XD E grazie per gli auguri =P

Modificata da DigitalDevilEyeronin, 04 August 2010 - 02:00 PM.


#34
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
auguri anche da parte mia.

#35
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092
:lol:

#36
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Devil Summoner per PS2?


Effettivamente era quello che mi incuriosiva di più, soprattutto il battle system action... Adesso finisco Persona 4 (se ci riesco, son 3 giorni che son convinto di essere alla fine e continuano a spuntare nuovi dungeon e boss :fg: ) e mi prendo una vacanza dal genere RPG con qualche titolo più leggero, poi magari lo proverò :sisi:

#37
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Ohibò, maglio tardi che mai, su famitsu viene presentato il primo progetto di Atlus in HD.
Non si tratta di un jrpg, ma di quel titolo tanto menzionato da Hashino, quel progetto non jrpg a cui stava lavorando, quello a cui era impegnato parte del team di Persona 4, mentre una parte si dedicava a P3P.
Bene si tratta di Catherine, un adult & horror action adventure per PS3 e 360 sviluppato dal team dei Persona, prodotto e diretto da Katsura Hashino, col character design di Soejima e la ost di Meguro (il compositore tempo fa mi pare avesse detto di star lavorando ad una ost dai toni dark).

Spoiler



Il protagonista sembrerebbe essere il tizio che si incontrava in P3P, almeno a giudicare pettinatura e riferimento agli incubi :o

#38
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846
Ho il "terrore" che non esca dal jap. Spero che non sia così perché lo vorrei giocare.

#39
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Ho il "terrore" che non esca dal jap. Spero che non sia così perché lo vorrei giocare.

qft ;_;

#40
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Prima di tutto , bel topic , complimenti a reriel :sisi:

Poi ..... Finalmente hanno annunciato qualcosa :o
E addirittura non è Persona ma un progetto nuovo .... Sono molto curioso di saperne di più , ma sbaglio o è da un bel pò che Atlus non faceva progetti non-jrpg ? Da Maken ?

#41
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Prima di tutto , bel topic , complimenti a reriel :sisi:

grazie, ha preso forma quando se ricordi avevi chiesto un topic sui megaten :sisi:

Poi ..... Finalmente hanno annunciato qualcosa :o
E addirittura non è Persona ma un progetto nuovo .... Sono molto curioso di saperne di più , ma sbaglio o è da un bel pò che Atlus non faceva progetti non-jrpg ? Da Maken ?

ci sarebbero i trauma center e il recente trauma team/hospital


cmq ecco le altre scansioni:
http://www.imagebam..../9f1c3593571971
http://www.imagebam..../fc188593571440
http://www.imagebam..../82445293571978
http://www.imagebam..../21ae0c93571982

e le info:

As detailed below, Catherine is the first HD game from Atlus. It's being made with key members of the Persona staff. Included in the staff list are Katsura Hashino as producer and director, Shigenori Soejima as character designer, and Shouji Meguro as sound composer.

While the game's name is Catherine, the main character is actually a 32-year-old salaryman named Vincent (voiced by Koichi Yamadera). Catherine (voiced by Miyuki Sawashiro) is a stylish 22-year-old girl who apparently has the charms of a young girl.

The game begins when Vincent, a vegetarian who has no ambition in work or love (I'm not sure if he's literally a "vegetarian," or if the term "vegetarian" is some sort of metaphor for his personality) runs into the mysterious Catherine one day. At night, he has nightmares.

The nightmares serve as an action component for the game. Set in a world with an unending stairway, Vincent has to make it to the top of the stairs, or he will not be able to awaken.

Based off Game Jouhou's summary, it's a bit unclear how the game will progress. However, it does seem that even during the nightmare action parts, you'll end up working through the story and encountering events.

During a staff interview, Hashino said that as their first HD game, rather than trying out a true RPG, the team was excited about trying out something new. It looks like Catherine will be just that, as Hashino said it will be more adult oriented than past titles from the team. It's not all style, though. Hashino promised a deep play experience with plenty of gameplay for players to sink their teeth into.

Soejima said that there are some shockingly adult scenes in the game. When you play these scenes, they'll be even more stimulating, although in a difference sense.

Meguro confirmed the adult leanings of the title, saying that the keywords for the game's music are "classic," "adult oriented" and "erotic." He also promised 5.1ch sound.

Meguro also made a comment that has Persona fans excited. He said that due to Catherine, he believes for the time being the staff won't be asked about their next title. However, at some point next year, perhaps he'll be able to respond "Regarding the RPG, Hashino and I are..."

A hint at Persona 5?


l'uscita è prevista per l'inverno, e per il prossimo anno ci sarà l'annuncio riguardante l'rpg, Persona 5 sicuramente.

cmq, molto molto interessante, e il protagonista è confermato essere proprio il tizio di P3P, si chiama proprio Vincent.

#42
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Si , è vero ci sono i Trauma Team ... Anche se vabbè , io intendo titolo con una componente d'azione come questo ... Alla fine TC è assimilabile ad un Ace Attorney .
Cmq le info e le immagini sono molto interessanti , ho l'impressione che abbiamo visto solo cut-scene ma i modelli poligonali mi ricordano molto quelli di Digital Devil Saga come modellazione .
Fra l'altro a sto punto dovremmo aspettare il 2012 per giocare Persona 5 , secondo me è probabile che nel frattempo lancino il remake di P2 su PSP ... Non è da Atlus "abbandonare" una serie per un'anno e mezzo :P

#43
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Cercando i nomi dei due doppiatori noto che sono delle vecchie conoscenze. Il doppiatore di Vincent ha dato la voce a Johnny in Tales of Destiny, Albedo in Xenosaga, addirittura a Paperino e il Genio in Kingdom Hearts XD nel campo anime era Ryoga in Ranma, Spike in Cowboy Bebop, Ryoji Kaji in Evangelion e molti altri.
La voce di Catherine era Chidori in P3, Pepe in Atelier Annie, Momohime in Muramasa, Velvet in Odin Spehere, Cloche in Ar Tonelico II, Nicole in Mana Khemia, ecc.

#44
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
a ecco, non avevo letto qui ^^'

bè, ho aperto il topic dedicato e chissene se non è un jrpg :P

#45
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073
minkia quanto lo bramo :<<



http://www.1999.co.jp/eng/10113445




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo