Vai al contenuto

Avatar (2010) [rece: 8,5]topic dei commenti alla recensione di Movieye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 253 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72022
Avatar - RECENSIONE (Cinema)
La seconda recensione ufficiale di Avatar di Movieye.Everyeye Log Central.File Name: Avatar.Recupero dati in corso....6 Entries Found: Avatar - Anteprima Avatar- Recensione di un utente di EveryeyeAvatar - Recensione ImaxAvatar - Approfondimento su James CameronAvatar - Le inutili polemiche dei giornalisti italianiAvatar - Speciale su Leona Lewis, inteprete del singolo "I See You"
Leggi l'articolo completo


#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Andre....
Perfetta, che ti devo dire? Bravo; una lettura che conferma i dubbi che avevo, ma rende merito alle carattersitiche positive della pellicola. Lucida e puntuale, sei un figo

#3
stregaccia

stregaccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
secondo me in questo film c'è stata fatta troppa pubblicit¿¿

#4
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Veramente una bella recensione :)

#5
Lennywe

Lennywe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1162
spettacolare da vedere ma trama di cacca <_<

Modificata da l'anonimo mr. X, 16 January 2010 - 02:04 PM.


#6
Corto Maltese

Corto Maltese
  • quasi alterum Byzantium

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18318
Bravo Andrea, bella recensione, sostanzialmente nella mia ho premiato più l'aspetto tecnico, tu con il tuo background umanista filosofico di stocazzo ci sei andato più pesante XD

#7
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11808
Ti faccio i miei complimenti, Andrea, bellissima recensione: completa, oggettiva, esteticamente (come tuo solito) perfetta.
Domani vedrò, finalmente, il film. Devo dire che mi aspetto molto, perché no, anche un bell'8.5, che se visto oggi, alla luce del riscontro mediatico del lavoro di Cameron, potrebbe a prima vista stonare giusto per la formalità del caso.

E sono curioso, più che altro, di conoscere "il lungo termine" della pellicola, e mi chiedo se sarebbe stata così osannata anche a prescindere dalla (promessa) rivoluzione visiva.


Immagine inserita

#8
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1935
Ho visto "Avatar" anch'io e, sebbene abbracci gran parte del pensiero di Andrea, non credo affatto che Pandora venga dimenticato al prossimo titolo 'tripla A'. Perché, parliamoci chiaro, Cameron è sempre stato una pippa a scrivere, nel senso che è sempre stato abile nel costruire trame perfette ma dal primo Terminator a quest'ultimo progetto ha confermato la sua "essenzialità" narrativa. Con la differenza che Terminator, The Abyss e T2 sono diventati dei cult per le generazioni '70/'80, Avatar lo sarà per le nate nel '90 e 2000.

Avendo il controllo totale sulle sue idee, può vantare una costruzione delle stesse praticamente perfetta. Ha creato un ecosistema partendo da zero (o quasi) e lo ha curanto nei nei minimi particoli, sconfinando oltre il semplice 'immaginare' un romanzo - come può esserlo quello di Tolkien, il quale si limitò a disegnare una mappa.
E siccome parliamo di una trilogia, la portata immaginifica di Avatar diventa impressionante...

#9
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Ho visto "Avatar" anch'io e, sebbene abbracci gran parte del pensiero di Andrea, non credo affatto che Pandora venga dimenticato al prossimo titolo 'tripla A'. Perché, parliamoci chiaro, Cameron è sempre stato una pippa a scrivere, nel senso che è sempre stato abile nel costruire trame perfette ma dal primo Terminator a quest'ultimo progetto ha confermato la sua "essenzialità" narrativa. Con la differenza che Terminator, The Abyss e T2 sono diventati dei cult per le generazioni '70/'80, Avatar lo sarà per le nate nel '90 e 2000. Avendo il controllo totale sulle sue idee, può vantare una costruzione delle stesse praticamente perfetta. Ha creato un ecosistema partendo da zero (o quasi) e lo ha curanto nei nei minimi particoli, sconfinando oltre il semplice 'immaginare' un romanzo - come può esserlo quello di Tolkien, il quale si limitò a disegnare una mappa. E siccome parliamo di una trilogia, la portata immaginifica di Avatar diventa impressionante...


beh, mi pare di aver espresso chiaramente nella review che la portata della resa di Pandora sia IMPRESSIONANTE. e ho anche lasciato aperta la porta del dubbio, anche se lo scetticismo rimane forte.
quella di Tolkien che ha solo disegnato una mappa te la passo perché è sabato e ho voglia di scollegare il cervello ^_^ :asd:

#10
Naïlo

Naïlo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1054
Avevo paura ad aprire questa review, soprattutto sapendo il tuo punto di vista sul film prima della visione... e la tua piccola mania di scrivere allegri papiri in cui uno ci si perde :D Ed invece (non ammetterò il come sempre :P) è perfetta... ed aumenta la mia voglia scalpitante di vedere il film.

#11
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
spero che chi ci segue sappia ormai che a prescindere da eventuali aspettative che, umanamente, è inevitabile avere riguardo certe pellicole, il mio essere super partes nel momento in cui poi mi trovo ad analizzare un film è fuori discussione :sese:

come con A Christmas Carol: entro e mi dico "sarà la solita cagata in mocap di Zemeckis XD!" e inceve....

#12
senise

senise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68
Una recensione completa sotto molti aspetti,molto tecnica ,ben fatta anche se mi sembra di aver colto un certo scetticismo nei confronti di chi lo ha recensito il film,magari sara stata una mia impressione ma non credo di sbagliarmi.Tutto sommato mi viene la pelle d'oca ogni volta che vedo il trailer,spero di assistere piu spesso a spettacoli rari come questo.MAGNIFICO:):):)

#13
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1935
lol, intendevo dire che Tolkien non ha potuto esprimere le sue idee sfruttando i mezzi che oggi dispone Cameron. Ed è questa la sua fortuna. Tranquillo, non te lo tocco l'anello! XD

#14
madiele

madiele
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
ma, io gli avrei dato un po di più, lo sono andato a vederlo ed è incredibbile quanto sia emozionante.
in somma il film dura 3 ore e durante tutte queste ore anche se la sala era piena non si è sentito volare una mosca,
sembrava di essere soli, ed è difficile trovare un film di quasi 3 ore che ti faccia restare attento e che non abbia punti morti
(e non hanno fatto nemmeno l'intervallo).
a mio parere l'unica parte che sofriva un po' di anonimato erano i primi 30 minuti che sono usati per spiegare come funzionano le cose su pandora, dopo di che il film mi è iniziato a piacere.

poi ognuno a le sue opignoni e per questo rispetto il parere del recensore (8.5 e un voto altissimo ma secondo me merita un po' di più)

ps. domani vado a vederlo un'altra volta

Modificata da madiele, 16 January 2010 - 03:34 PM.


#15
raff10

raff10
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 140
L'ho visto al day one,naturalmente,mi è piaciuto tantissimo,spettacolarità allo stato puro.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo