Vai al contenuto

Nemico Pubblico (Public Enemies) (2009) [rece: 6.5]d Michael Mann con Johnny Depp e Christian Bale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#46
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

e di che ti scusi :) è una domanda del tutto legittima la tua.

in due parole, si tratta di riprese effettuate in assenza di pellicola utilizzando, appunto, macchine da presa digitali come la thomson viper adoperata da David Fincher per Zodiac e Benjamin Button, la Sony CineAlta di Cloverfield etc etc. le immagini vengono catturate su nastro, hard disk o memorie di massa in genere :) il digitale si presta a notevoli spazi di manovra per quanto riguarda il controllo e la modifica di elementi fotografici poiché è possibile intervenire a posteriori dato che si tratta di dati digitali :)


Grazie :D, però oltre a quello a livello visivo dovrebbe cambiare molto? perché ho visto Zodiac e non mi sembrava molto differente da altri film, invece vedendo Nemico pubblico alcune riprese sopratutto quelle in primo piano (es quella al ristorante prima di andare a parlare con la ragazza) mi sembravano più realistiche (realmente non saprei spiegare la sensazione che mi davano)

#47
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
beh tutto dipende da come poi vogliono trattare l'immagine a posteriori

#48
A.SHEVA7

A.SHEVA7
  • Grazie di tutto grande campione..non ti dimenticheremo mai.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8816
Visto ieri sera , il film è carino ma nulla di più...alcuni pezzi sono stati pure noiosi a seguirli...ne soddisfatto ne deluso....voto 7 per me.

#49
stefano.r84

stefano.r84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94
be dato che Depp è uno dei miei attori preferiti.Visto e mi piacuto molto

#50
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342
visto è son rimasto molto deluso..troppa poca azione..pochissimo sarcasmo..molto lungo ed un finale che non convince..
mi aspettavo un depp un po' più ironico/sarcastico..

#51
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14519
Mann non è sarcastico....
e Depp forse ormai lo inquadrate con un certo tipo di recitazione....

#52
Dinamidante™

Dinamidante™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16898
Visto oggi in HD. Che dire, l'alta definizione è uno spettacolo, si vedevano perfino i pori della pelle. In effetti potrei definire questo film IPER-REALISTICO, ma solo in determinate inquadrature, evidentemente frutto di una precisa scelta del regista. Parlando con un mio amico, il proiezionista, mi ha accennato anche al fatto che Mann abbia utilizzato videocamere HD di più scarsa qualità in alcune scene proprio per aumentare il distacco qualitativo ed enfatizzare il realismo truculento di alcune scene.

Sulla trama c'è poco da dire, è abbastanza lineare (alla fine, è difficile aspettarsi il lieto fine) e moderatamente appassionante. Non mi sono annoiato sinceramente. Le scene di azione non sono niente di spettacolare, ma non cercavo l'ultimo 007 o Mission Impossible...

Bel film, non saprei quantificare, però è stata comunque una visione piacevole e che non mi ha deluso (a differenza di Parnassus, film che globalmente trovo superiore, ma che soffre di alcuni momenti deboli... Tipo il finale, che sa di incompiuto).



Leggendo la recensione solo ora, concordo al 100% con le parole del recensore. Anche io avrei preferito un approfondimento psicologico maggiore sui due personaggi cardine, anche per scavare meglio su quel episodio relativo all'agente che si legge prima dei titoli di coda (
Spoiler
)...

#53
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Mann non è sarcastico....
e Depp forse ormai lo inquadrate con un certo tipo di recitazione....

Concordo con Zalera, Mann non è mai stato sarcastico, e Depp ha recitato alla grande il ruolo di Dillinger, che non deve per forza essere ironico e strafottente.
Depp ha dimostrato di potersi adattare a ruoli ben diversi da Jack Sparrow.

#54
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14519
prima Depp non faceva (quasi) mai roba alla Sparrow...anzi...era quasi sempre il disadattato borderline...
ora pare faccia solo quello....
ci voleva Mann per ricordarci chi è (era?) Depp e cosa sa fare...

#55
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14519
grazie ad un ragazzo del forum di Nocturno, ecco in quattro parti l'intervista di Ghezzi a Mann fatta per Fuori Orario...









#56
Virgil90

Virgil90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu....ma un voto 7 ci sta tutto!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo