FF 12ok ennesimo topic, ma vorrei parlare un attimo
#31
Inviato 25 November 2006 - 04:51 PM
p.s. : finora ho comunqe fatto le mie 90 ore il che vuol dire che il gioco e' tutt altro che brutto e sono stato al cospetto della forma finale del ultimo boss che mi ha randellato di brutto il che vuol dire che ci dovro spendere ancora qualce ora.
#32
Inviato 25 November 2006 - 06:21 PM
...assi invertiti... ...secondo me in generale siamo diventati più viziati nell'ambito rpg...un tempo non avrei sentito tutte queste critiche sparate al vento anche sui lati positivi ovvii di un gioco...un tempo quando seguivo altri forum si parlava di quello che si vedeva in game di buono,ci si divertiva...oggi un topic su un rpg equivale ad un topic pieno di critiche,(apparte i soliti sporadici consigli)...alcune giustissime,altre assurde...che tristezza...
Con questo non voglio dire che sia sbagliato criticare,però mi mancano i vecchi topi...
(Scusate se parlo come un vecchio lol)...
Modificata da Nithael, 25 November 2006 - 06:51 PM.
#33
Inviato 25 November 2006 - 09:24 PM
Che dire, sembra stupendo, filmati megagalattici, emozioni a mai finire e bla bla bla.
Gioco e dico WOW , stupendo.
Poi però inizia il license system
fa pena, anche per gli accessori?? ma siamo pazzi ?
E GLI INCONTRI CASUALI ??
DOVE SONO I MIEI INCONTRI CASUALI???
E DOVE è IL BATTLE SYSTEM NORMALISSIMO DOVE DECIDO CON CALMA OGNI MOSSA?
E DOVE è LA MUSICHETTA CHE DOPO ANCHE AVER SCONFITTO UN MALEDETTO CONIGLIETTO ROSA, MI DICE DI ESSERE IL PIù FIGO???
vi prego ragazzi
non ditemi che vi piace combattere così
se volevo i combattimenti dinamici non prendevo final fantasy
Ti racconto un aneddoto.
Io ho settato bene, molto bene i miei gambits. tanto che, figurati, sono arrivato ad un boss, dico solo che è un drago zombie ai piedi di un faro, così gli altri capiscono dov'ero.
Mi è venuto un irrefrenabile istinto di fare la cacca, allorchè, al posto di mettere in pausa come avrei fatto in ogni rpg, ho lasciato i miei personaggi a combattere, e ho seguito il richiamo della natura.
Ho fatto una bella cacca soddisfacente, son tornato davanti al gioco, e ho trovato il boss morto e i miei personaggi già curati. Doppia soddisfazione.
Non mi chiedere di tornare ai vecchi sistemi, perchè è la prima volta nella mia vita che riesco a livellare i personaggi mentre faccio la cacca.
Libidine.
#36
Inviato 26 November 2006 - 03:40 PM
ti rendi conto?Ti racconto un aneddoto.
Io ho settato bene, molto bene i miei gambits. tanto che, figurati, sono arrivato ad un boss, dico solo che è un drago zombie ai piedi di un faro, così gli altri capiscono dov'ero.
Mi è venuto un irrefrenabile istinto di fare la cacca, allorchè, al posto di mettere in pausa come avrei fatto in ogni rpg, ho lasciato i miei personaggi a combattere, e ho seguito il richiamo della natura.
Ho fatto una bella cacca soddisfacente, son tornato davanti al gioco, e ho trovato il boss morto e i miei personaggi già curati. Doppia soddisfazione.
Non mi chiedere di tornare ai vecchi sistemi, perchè è la prima volta nella mia vita che riesco a livellare i personaggi mentre faccio la cacca.
Libidine.
è tremendo.
I personaggi neanche li senti tuoi, davvero.
#37
Inviato 26 November 2006 - 03:47 PM
ti rendi conto che nei jrpg se non sei underleveled non fai che ripetere sempre le stesse cose alla nausea?ti rendi conto?
è tremendo.
I personaggi neanche li senti tuoi, davvero.
attaccare, metter su eventualmente shell o protect, magari haste, magari indebolire un nemico e, quando hai pochi hp, curare? percepisci l' inutilità della cosa?
il BS di FF12 è imho geniale come intuizione, nemici + vari vicini avrebbe aiutato ma come idea è geniale.
#41
Inviato 26 November 2006 - 10:35 PM
Sfortunatamente questo battle system ha raccolto pareri estramamente contrastanti, specie nelle board americane (quelle giapponesi, invece, lo hanno accolto con più moderazione da quello che ho potuto constatare, ma è da considerare che il Giappone ha una cultura ed una tradizione videoulica più variegata e sostanzialmente molto diversa dalla nostra) perciò in un certo senso questo topic non suscita in me grandissima meraviglia - ne ho letto svariati di questo genere.
Posso solo suggerire a chi volesse improntare l'ADB ad un battle system più classico di disattivare i gambit e di giocare senza. E' da sottolineare che il gioco è concepito per avere i gambit attivi quindi non usarli significa soppesarsi di un ingrato compito, ma c'è chi l'ha già fatto e con dei mostri davvero ostici, quindi è fattibile e porta ad una notevole soddisfazione a livello personale.
Perché non provare, allora? :sorride:
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