Vai al contenuto

FF 12ok ennesimo topic, ma vorrei parlare un attimo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#31
Zerocamus

Zerocamus
  • Unlimited Blade Works

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1684
FFXII non e' quello che cercavo da un FF, lo clasificherei tra quegli ibridi che viaggiano dubiosi sull' ambigua rotta del compromesso mercanteggiando goffe sperimentazioni in cambio di fette di market share. Quanto avrebbe venduto un gioco cosi se si fosse chiamato vagrant story. Probabilmente sono uno degli ultimi rimasti che vuole semplicemente il caro vechio FF come erano fino al capitolo IX. Ora mi rimane solo Dragon quest sperando che non bastardizino troppo anche quello. Non bastano un paio di mogle ( che adesso sembrano coniglietti ) e qualche Phenix down per esere un FF. Per me e' uno spin off come lo e' secret of mana. E comunque un ottimo JRPG ( quasi un MMORPG a tratti) ma parlare di FF ce' ne vuole. Il tutto oviamente IMHO, non prendetevela a male, queste erano solo parole di un vechio fanboy.

p.s. : finora ho comunqe fatto le mie 90 ore il che vuol dire che il gioco e' tutt altro che brutto e sono stato al cospetto della forma finale del ultimo boss che mi ha randellato di brutto il che vuol dire che ci dovro spendere ancora qualce ora.

#32
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682
Hanno già risposto kikujiro,xizro e akane....ste critiche mi hanno fatto ricordare quando si era aperto un topic in tema libero per dire che FFXII faceva cagare,causa.....


...assi invertiti... -_- ...secondo me in generale siamo diventati più viziati nell'ambito rpg...un tempo non avrei sentito tutte queste critiche sparate al vento anche sui lati positivi ovvii di un gioco...un tempo quando seguivo altri forum si parlava di quello che si vedeva in game di buono,ci si divertiva...oggi un topic su un rpg equivale ad un topic pieno di critiche,(apparte i soliti sporadici consigli)...alcune giustissime,altre assurde...che tristezza...

Con questo non voglio dire che sia sbagliato criticare,però mi mancano i vecchi topi...

(Scusate se parlo come un vecchio lol)...

Modificata da Nithael, 25 November 2006 - 06:51 PM.


#33
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70884

Che dire, sembra stupendo, filmati megagalattici, emozioni a mai finire e bla bla bla.
Gioco e dico WOW , stupendo.
Poi però inizia il license system :mellow:
fa pena, anche per gli accessori?? ma siamo pazzi :<?
E GLI INCONTRI CASUALI ??
DOVE SONO I MIEI INCONTRI CASUALI???
E DOVE è IL BATTLE SYSTEM NORMALISSIMO DOVE DECIDO CON CALMA OGNI MOSSA?
E DOVE è LA MUSICHETTA CHE DOPO ANCHE AVER SCONFITTO UN MALEDETTO CONIGLIETTO ROSA, MI DICE DI ESSERE IL PIù FIGO???
vi prego ragazzi :<
non ditemi che vi piace combattere così :<
se volevo i combattimenti dinamici non prendevo final fantasy :<


Ti racconto un aneddoto.
Io ho settato bene, molto bene i miei gambits. tanto che, figurati, sono arrivato ad un boss, dico solo che è un drago zombie ai piedi di un faro, così gli altri capiscono dov'ero.
Mi è venuto un irrefrenabile istinto di fare la cacca, allorchè, al posto di mettere in pausa come avrei fatto in ogni rpg, ho lasciato i miei personaggi a combattere, e ho seguito il richiamo della natura.
Ho fatto una bella cacca soddisfacente, son tornato davanti al gioco, e ho trovato il boss morto e i miei personaggi già curati. Doppia soddisfazione.

Non mi chiedere di tornare ai vecchi sistemi, perchè è la prima volta nella mia vita che riesco a livellare i personaggi mentre faccio la cacca.

Libidine.

#34
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682
dovreste dare un'occhiata alla negalmur,(più o meno,su gamefaqs ovviamente),auto-levelling faq...è una cosa allucinante... :ph34r:

Modificata da Nithael, 25 November 2006 - 10:04 PM.


#35
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31389
curiosità... in che posto avete fatto il powerlevelling finale?


io consiglio a tutti crystal grande seconda mappa dai fantasmini che danno un botto d'exp e sono facili da killare ..

#36
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870

Ti racconto un aneddoto.
Io ho settato bene, molto bene i miei gambits. tanto che, figurati, sono arrivato ad un boss, dico solo che è un drago zombie ai piedi di un faro, così gli altri capiscono dov'ero.
Mi è venuto un irrefrenabile istinto di fare la cacca, allorchè, al posto di mettere in pausa come avrei fatto in ogni rpg, ho lasciato i miei personaggi a combattere, e ho seguito il richiamo della natura.
Ho fatto una bella cacca soddisfacente, son tornato davanti al gioco, e ho trovato il boss morto e i miei personaggi già curati. Doppia soddisfazione.

Non mi chiedere di tornare ai vecchi sistemi, perchè è la prima volta nella mia vita che riesco a livellare i personaggi mentre faccio la cacca.

Libidine.

ti rendi conto?
è tremendo.

I personaggi neanche li senti tuoi, davvero.

#37
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578

ti rendi conto?
è tremendo.

I personaggi neanche li senti tuoi, davvero.

ti rendi conto che nei jrpg se non sei underleveled non fai che ripetere sempre le stesse cose alla nausea?
attaccare, metter su eventualmente shell o protect, magari haste, magari indebolire un nemico e, quando hai pochi hp, curare? percepisci l' inutilità della cosa?
il BS di FF12 è imho geniale come intuizione, nemici + vari vicini avrebbe aiutato ma come idea è geniale.

#38
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
"Geniale" anche perche' non e' farina del sacco del team, salvo i gambit 8P

#39
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
e ti par poco i gambit? senza togli almeno un terzo del titolo!!

#40
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Gia', pero' il grosso del merito va a Tanaka, che ha inventato l'RTB.

#41
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
Purtroppo da quello che sto leggendo non credo che il problema stia in chi ha ideato l'RTB, ma piuttosto perché sia stato inserito nel titolo (ADB).
Sfortunatamente questo battle system ha raccolto pareri estramamente contrastanti, specie nelle board americane (quelle giapponesi, invece, lo hanno accolto con più moderazione da quello che ho potuto constatare, ma è da considerare che il Giappone ha una cultura ed una tradizione videoulica più variegata e sostanzialmente molto diversa dalla nostra) perciò in un certo senso questo topic non suscita in me grandissima meraviglia - ne ho letto svariati di questo genere.
Posso solo suggerire a chi volesse improntare l'ADB ad un battle system più classico di disattivare i gambit e di giocare senza. E' da sottolineare che il gioco è concepito per avere i gambit attivi quindi non usarli significa soppesarsi di un ingrato compito, ma c'è chi l'ha già fatto e con dei mostri davvero ostici, quindi è fattibile e porta ad una notevole soddisfazione a livello personale.
Perché non provare, allora? :sorride:

#42
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Occhio Rollie, l'RTB e' il sistema di FFXI. Quello di FFXII e' l'ADB (Active Dimension Battle).

#43
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
Si, perdona, sbagliato a scrivere. :inchino, sorriso, modifica il testo:

#44
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870
infatti io ho disattivato tutti i gambit
il problema è che non riesco a sentire i pg miei.
io voglio le classi, voglio uno job system :<

così veramente è come essere in una specie di ultima on line :<

#45
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

infatti io ho disattivato tutti i gambit
il problema è che non riesco a sentire i pg miei.
io voglio le classi, voglio uno job system :<

così veramente è come essere in una specie di ultima on line :<

:sad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo