Vai al contenuto

FF 12ok ennesimo topic, ma vorrei parlare un attimo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#1
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870
Che dire, sembra stupendo, filmati megagalattici, emozioni a mai finire e bla bla bla.
Gioco e dico WOW , stupendo.
Poi però inizia il license system :mellow:
fa pena, anche per gli accessori?? ma siamo pazzi :<?
E GLI INCONTRI CASUALI ??
DOVE SONO I MIEI INCONTRI CASUALI???
E DOVE è IL BATTLE SYSTEM NORMALISSIMO DOVE DECIDO CON CALMA OGNI MOSSA?
E DOVE è LA MUSICHETTA CHE DOPO ANCHE AVER SCONFITTO UN MALEDETTO CONIGLIETTO ROSA, MI DICE DI ESSERE IL PIù FIGO???


vi prego ragazzi :<
non ditemi che vi piace combattere così :<
se volevo i combattimenti dinamici non prendevo final fantasy :<

#2
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319
Vai su config., metti wait e scegli con calma (o disattiva i gambit), però non avrebbe molto senso.

Per me il bs è un'assefuazione, non riesco a smettere di giocarci, soprattutto perchè è tutto automatico.
Invece di stare a premere inutilmente X ad ogni combattimento casuale (e ogni tanto curarsi), posso pure riposare le mani. Il problema è come tornerò a giocare con gli altri JRPG, sentirò di sicuro la mancanza dei gambits.

#3
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870
già messo waits.
Ma io voglio final fantasy :will2:

#4
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041
Che gentili quelli della square-enix, ci hanno dato un sistema di combattimento così possiamo finalmente riposarci senza dover nemmeno preoccuparci di combattere, eh si era veramente una gran fatica :sisi:
Stupido io che sto la a smanettare giocando per esempio a tales of abyss, quando potrei mettere su ffxii e riposarmi in tranquillità come guardassi un film ( e anche un po noioso aggiungerei io :D)

#5
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Il nome ce l'ha. Ergo lo e'. Che poi abbia le sue magagne e' un altro discorso ma di sicuro non sono quelle che hai elencato.

#6
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870

Il nome ce l'ha. Ergo lo e'. Che poi abbia le sue magagne e' un altro discorso ma di sicuro non sono quelle che hai elencato.

perdonami, ma dall'alto di cosa dici che non è una magagna quel sistema di combattimento?

per me lo è e lo è così grande da non farmi giocare il primo ff della storia (li ho fatti tutti anche i più inutili).

#7
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682

E GLI INCONTRI CASUALI ??
DOVE SONO I MIEI INCONTRI CASUALI???
E DOVE è IL BATTLE SYSTEM NORMALISSIMO DOVE DECIDO CON CALMA OGNI MOSSA?
E DOVE è LA MUSICHETTA CHE DOPO ANCHE AVER SCONFITTO UN MALEDETTO CONIGLIETTO ROSA, MI DICE DI ESSERE IL PIù FIGO???


Vabbè dai,ora ci lamentiamo anche della vera innovazione di FFXII,siamo proprio alla frutta...io capisco criticare,ma mo dire che anche il bs non è bello... XD

non ditemi che vi piace combattere così :<
se volevo i combattimenti dinamici non prendevo final fantasy :<


Will,che il bs funzionava in questo modo si sapeva da secoli,ergo non compravi FFXII punto e basta se veramente volevi un bs classico e rompiballe... ;)

#8
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870

Vabbè dai,ora ci lamentiamo anche della vera innovazione di FFXII,siamo proprio alla frutta...io capisco criticare,ma mo dire che anche il bs non è bello... XD
Will,che il bs funzionava in questo modo si sapeva da secoli,ergo non compravi FFXII punto e basta se veramente volevi un bs classico e rompiballe... ;)


O_O

no no li devo avere tutti per forza, il problema èche sapevo del sistema, ma speravo che mi andasse giù.
Probabilmente lo giocherò comunque :<

però ti giuro
è forse la delusione più grande che mi abbia mai dato un gioco :<

comunque è un parere ultrasoggettivo

#9
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682
Senza offesa will,ma mi sembra il festival delle esagerazioni....la delusione più grande,cioè allora se questa è la delusione più grande in pratica nn ti ha mai deluso nessun rpg,perchè sennò non capisco come questa possa essere la peggiore...soggettivo e tutto... :D

Ah,e cmq ti quoto quello che hai detto prima:

perdonami, ma dall'alto di cosa dici che non è una magagna quel sistema di combattimento?

Questo non mi pare un commento soggettivo,e cmq quel bs non ha nessuna magagna veramente,son gusti tuoi,visto che praticamente tutti hanno detto di essersi divertiti e poi sono evidenti i vantaggi che ha portato un bs del genere....cmq,un consiglio spassionato,se anche questo ti ha deluso molla FFXII che non fa per te... ;)

Modificata da Nithael, 24 November 2006 - 02:41 PM.


#10
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870
appunto
per me è una magagna O_O
è ovvio che non presento una cosa universale e non ho la presunzione di avere ragione.
è la mia opinione.

#11
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319

Che gentili quelli della square-enix, ci hanno dato un sistema di combattimento così possiamo finalmente riposarci senza dover nemmeno preoccuparci di combattere, eh si era veramente una gran fatica :sisi:
Stupido io che sto la a smanettare giocando per esempio a tales of abyss, quando potrei mettere su ffxii e riposarmi in tranquillità come guardassi un film ( e anche un po noioso aggiungerei io :D)


Beh, hai preso d'esempio l'unico JRPG che presenta un bs quasi da picchiaduro, il paragone nemmeno sussiste.
Scusa, ma negli altri FF (e in Suikoden, e in BoF, e in Dragon Quest, e in Lunar etc. etc.) quando facevi i combattimenti casuali oltre a premere X sull'attacco (e ogni tanto curarti, magari dopo le battaglie, dovevi pure entrare nei menu), e variare ogni tanto qualche scelta, che altro dovevi fare?
Se per te è divertente premere X ripetutamente abbiano una concezione diversa di divertimento.

Il bs di FFXII annulla tutte queste azioni ripetitive dandoti la possibilità di settare i gambits, e poi sei pure libero di giocarlo come i vecchi (certo che non avrebbe molto senso), tornando alla sana ripetitività.

#12
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682

Che gentili quelli della square-enix, ci hanno dato un sistema di combattimento così possiamo finalmente riposarci senza dover nemmeno preoccuparci di combattere, eh si era veramente una gran fatica :sisi:
Stupido io che sto la a smanettare giocando per esempio a tales of abyss, quando potrei mettere su ffxii e riposarmi in tranquillità come guardassi un film ( e anche un po noioso aggiungerei io :D)


Anche i gambit non vi soddisfano?...ma io mi chiedo....ma che lavorano a fare quelli alla square... :D

#13
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Partendo dal presupposto, come ho gia' detto, che innovativo non e', l'ADB e' decisamente piu' che buono. I problemi di FFXII sono altri, principalmente nella mancanza di coesione.

#14
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870

Beh, hai preso d'esempio l'unico JRPG che presenta un bs quasi da picchiaduro, il paragone nemmeno sussiste.
Scusa, ma negli altri FF (e in Suikoden, e in BoF, e in Dragon Quest, e in Lunar etc. etc.) quando facevi i combattimenti casuali oltre a premere X sull'attacco (e ogni tanto curarti, magari dopo le battaglie, dovevi pure entrare nei menu), e variare ogni tanto qualche scelta, che altro dovevi fare?
Se per te è divertente premere X ripetutamente abbiano una concezione diversa di divertimento.

Il bs di FFXII annulla tutte queste azioni ripetitive dandoti la possibilità di settare i gambits, e poi sei pure libero di giocarlo come i vecchi (certo che non avrebbe molto senso), tornando alla sana ripetitività.

io voglio premere x, guardare i miei pg fighi e poweruppare fino alla morte :will2:
voglio sentire la musichetta di vittoria sempre e voglio le pose da figaccione :will2:

#15
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682

Partendo dal presupposto, come ho gia' detto, che innovativo non e', l'ADB e' decisamente piu' che buono. I problemi di FFXII sono altri, principalmente nella mancanza di coesione.


Vabbè innovativo o meno,(magari innovativo negli rpg offline :D),svolge egregiamente il suo lavoro e poi anche i gambit a me stanno piacendo parecchio,ma non perchè mi permettono di non fare niente come detto qui in questo topo...ma perchè permettono di fare cose assurde con i pg che non si comanda,a differenza di altri giochi in cui puoi comandare un solo elemento del gruppo....io utilizzo sempre il leader sia chiaro,sennò effettivamente sarebbe un rompimento di scatole camminare solamente e lasciare la battaglia interamente alla IA del gioco... :)

Will,io devo ancora capire se scherzi o parli seriamente.... :megalol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo