Vai al contenuto

FF 12ok ennesimo topic, ma vorrei parlare un attimo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#16
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870

Vabbè innovativo o meno,(magari innovativo negli rpg offline :D),svolge egregiamente il suo lavoro e poi anche i gambit a me stanno piacendo parecchio,ma non perchè mi permettono di non fare niente come detto qui in questo topo...ma perchè permettono di fare cose assurde con i pg che non si comanda,a differenza di altri giochi in cui puoi comandare un solo elemento del gruppo....io utilizzo sempre il leader sia chiaro,sennò effettivamente sarebbe un rompimento di scatole camminare solamente e lasciare la battaglia interamente alla IA del gioco... :)

Will,io devo ancora capire se scherzi o parli seriamente.... :megalol:

io non scherzo :D

sono vero uno che ama ste cose :<
voglio esaltarmi

#17
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
No vabè anche a me in genere piacciono i classici Bs dove premere solo X ecc ecc... solo che un sistema diverso ci voleva dopo un po.... spero solo che questa direzione non la prendino tutti gli jrpg senò risulterebbe anch'esso ripetitivo

#18
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
Quando lo prenderò PAL posterò le mie impressioni, tanto sono convintissimo che mi piacerà :P

#19
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

io voglio premere x, guardare i miei pg fighi e poweruppare fino alla morte :will2:
voglio sentire la musichetta di vittoria sempre e voglio le pose da figaccione :will2:



Ma io ti amo :ph34r:

Le tue risposte mi hanno fatto ribaltare dal ridere, non x prenderti in giro (la penso quasi come te - quasi) ma proprio come rispondi...

GRAZIE!!! :gad2:

#20
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319
Comunque will la musichetta la sentirai, più raramente, ma vedrai che ogni volta ti darà molta soddisfazione:P

#21
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870

Ma io ti amo :ph34r:

Le tue risposte mi hanno fatto ribaltare dal ridere, non x prenderti in giro (la penso quasi come te - quasi) ma proprio come rispondi...

GRAZIE!!! :gad2:



prego
sono contento che tu possa gioire del mio disagio interiore :will2:


kiku speriamo :sisi:

#22
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Comunque will la musichetta la sentirai, più raramente, ma vedrai che ogni volta ti darà molta soddisfazione:P


Onestamente il "Congratulations" potevano anche toglierlo, stona di brutto.

#23
fireryu

fireryu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 698
le stanno provando tutte per carcare di fare qualcosa di interessante <_< .... anche se, secondo me, con scarsi risultati... sono rimasto tremendamente deluso dai jrpg della ps2! ne ho fatti a decine sulla psx e NESSUNO mi ha annoiato... questi ti smosciano con tutte quelle cavolo di scene filmate... se volevo il film andavo al cinema... :lol:

#24
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Onestamente non vedo il nesso tra questo e FFXII.

#25
fireryu

fireryu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 698
...un altro tentativo di innovazione, che porta a scarsi risultati... ovvero FFXII=scarso risultato (da prendere in riferimento NON ai soli jrpg della ps2...ma anche rispetto a quelli per psx)

#26
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Estrapolazione prematura.
FFXII, tirando le somme, e' un buon gioco, ottimamente realizzato tecnicamente e come struttura di gioco, ma che fallisce solo nella coesione di un mondo molto vasto. Parlare di ciofeca mi sembra quantomeno assurdo.

#27
fireryu

fireryu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 698
mah... forse hai ragione... ma sono approdato all ps2 pieno di speranze (l'ho comprata da circa 6 mesi quindi ho aspettato di avere parecchio materiale su cui giocare/lavorare) e sono rimasto davvero tanto deluso... l'unico che sia risucito a prendermi è shin megami tensei... ma nn pensi che sia esagerata tutta questa ricerca della grafica, questi filmati interminabili (che in alcune situazioni sono azzeccatissimi per cartià). Ma ormai nn si gioca +, si rimane solo a "guardare" il videogioco... ho sempre odiato gli rpg occidentali per il BS che rende i pg "manichini in movimento" che di fluido hanno poco e niente... secondo me ci dovrebbe essere uno "stacco grafico" fra la storia (esplorazione di citta, aree varie del mondo) e la scena di combattimento... mi sa che sono troppo nostalgico :D... cmq mi pare che siano ot queste considerazioni quindi la pianto :D

#28
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870
io voglio solo roba 2d :sisi:

#29
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319

mah... forse hai ragione... ma sono approdato all ps2 pieno di speranze (l'ho comprata da circa 6 mesi quindi ho aspettato di avere parecchio materiale su cui giocare/lavorare) e sono rimasto davvero tanto deluso... l'unico che sia risucito a prendermi è shin megami tensei... ma nn pensi che sia esagerata tutta questa ricerca della grafica, questi filmati interminabili (che in alcune situazioni sono azzeccatissimi per cartià). Ma ormai nn si gioca +, si rimane solo a "guardare" il videogioco... ho sempre odiato gli rpg occidentali per il BS che rende i pg "manichini in movimento" che di fluido hanno poco e niente... secondo me ci dovrebbe essere uno "stacco grafico" fra la storia (esplorazione di citta, aree varie del mondo) e la scena di combattimento... mi sa che sono troppo nostalgico :D... cmq mi pare che siano ot queste considerazioni quindi la pianto :D


Dal tuo post si capisce che a FFXII non hai giocato, quindi mi sfuggono certe considerazione, tanto che a FFXII si accusa di avere poche cut-scenes spettacolari e troppo gioco.
Inoltre non sono d'accordo col il fatto che ormai i videogiochi si guardino, mi sembra una considrezione piuttosto banale (i film sono un'altra cosa). L'unica differenza tra gli JRPG odierni e quelli dell'era PSX (e possiamo andare più indietro, è un genere che in tante generazioni non hanno presentato grandi cambiamenti), è che i dialoghi interminabili su box sono stati sostituiti da cut-scene animate (che servono molto ad aumentare il coinvolgimento), una scelta logica e fisiologica. Senza contare che di JRP old-school su PS2 ce ne sono eccome.

Poi se arriviamo addirittura a considerare FFXII uno scarso risultato... mi ritiro a giocare :ph34r:

#30
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
ma dai si può criticare tutto di FFXII ma non stroncare il gameplay così come alcuni stanno facendo.... con una trama diversa e dei pg più caratterizzati sarebbe stato il top ;)

e poi Fire, magari ci fossero tutte le scene cinematografiche che tu citi :P praticamente è un 75% gioco 25% il resto ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo