Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6541
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

Nemmeno io: prima vivevo felice coi miei Lego e mi bastavano........ poi ho dovuto smettere per iniziare col whisky.........

 

Adesso attendo i 12 anni per scoprire con cosa sostituirlo quando nemmeno il whisky mi basterà più..... 

 

la doppietta  :pff:



#6542
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

la doppietta  :pff:

 

:megalol:



#6543
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

 

Da qualche giorno è uscito il trailer di Nelle Pieghe del Tempo(A Wrinkle In Time) fantastica avventura live action ispirata all’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle, qulcuno conosce questa serie?



#6544
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Da qualche giorno è uscito il trailer di Nelle Pieghe del Tempo(A Wrinkle In Time) fantastica avventura live action ispirata all’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle, qulcuno conosce questa serie?

no ma mi pare uno di quei film che finiscono nel dimenticatoio



#6545
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Finito or ora YA - L'Ammazzadraghi, seconda parte della trilogia fantasy nostrana di Roberto Recchioni.

R6WKvLB.jpg?1

Come per il primo capitolo (La Battaglia di Campocarne, del 2015), ci troviamo in un mondo high fantasy atipico, caratterizzato da una forte componente comica e surreale, tanto da avvicinarsi in molte parti al Don Chisciotte di Cervantes, o al Cavaliere Inesistente di Calvino.

Oltre al mondo profondamente caratteristico, la forza della saga sta anche e sopratutto nei personaggi, tutti sopra le righe, tutti memorabili, cui ci si affeziona istantaneamente.

Accanto a personaggi già conosciuti come Secco, Trappola, Nonna Mannaia, l'Incappucciato e Marta la Brutta (quest'ultima vera protagonista di questo secondo tomo), troviamo new entry altrettanto caratteristiche nei tre fratelli montanari (Argo, Brando, e Rullo), o nel Generale Severino Scuotilancia, accompagnato dal fedele cavallo Franco e dallo scudiero Gallina, o nel leggendario drago "Non-Vinto", che campeggia in copertina.

La scrittura è asciutta, essenziale, molto cinematografica, e il libro si legge (purtroppo) in un soffio, lasciando una gran voglia di averne ancora.

Sul finale c'è spazio anche per qualche scena davvero toccante e coraggiosa, che inaspettatamente mi ha fatto salire il magone.

La trama orizzontale si palesa, e il ruolo della Terza Sorella, divinità venerata dagli Iettatori, si fa più importante, spronando a ripensare a ciò che abbiamo letto nel primo volume sotto un altra luce.

Se il primo tomo finiva senza particolari cliffhanger, il finale di questo secondo capitolo ci proietta invece direttamente in quello che sarà il terzo e ultimo volume.



#6546
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

mi sta tanto sulle palle recchioni.

 

mi attira ma faccio fatica per questa forte antipatia



#6547
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
È un omonimo o è proprio il fumettista che tutti odiano?

#6548
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

È il fumettista, per altro avevo letto anche recensioni non particolarmente generose con il libro precedente della saga.
Avevo letto anche qualche estratto, che ho trovato ben poco esaltante e ho optato per lasciarlo sullo scaffale.



#6549
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Yep, è il fumettista egocentrico.  :asd:

Son letture tranquille tranquille, scritte più come la sceneggiatura di un film/fumetto, che come un libro fantasy vero e proprio.

Immagino che un appassionato di ""vero"" fantasy non li apprezzerebbe granché.

Però ha innegabilmente delle intuizioni, sopratutto sul lato personaggi, che hanno il loro perché e me li hanno fatti apprezzare.

 

Ho iniziato il primo libro della saga Mistborn, L'Ultimo Impero.

L'e-reader mi dice che sono al 45%, ma per ora, a parte l'ottima idea e la logica dei vari poteri, ho trovato poco altro di veramente interessante.

Sarà l'asciuttezza della scrittura e il numero esiguo di location, ma non riesco a "trovare il respiro" della storia.



#6550
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Scopro ora che l'adattamento letterario di Rogue One è ancora inedito in italiano. :(

Aspetto qualche mesetto per vedere se lo traducono, altrimenti compro la versione inglese.

 

Da una recensione di un utente Amazon

 

Infatti non è un semplice copione del film (come invece per Fantastic Beasts and Where to Find Them: The Original Screenplay), ma neanche una versione romanzata della pellicola. E' molto di più. I dialoghi sono riscritti, sono inserite ulteriori scene non presenti nel film, ma soprattutto vengono approfonditi molto i personaggi, le loro storie personali, le loro motivazioni.

 

 

https://www.amazon.i...g=UTF8&qid=&sr=


Modificata da Darth Mike, 04 November 2017 - 12:29 AM.


#6551
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Uscito oggi Oathbringer, preso il volumone su bookdepository! nel frattempo leggo su kindle edgedancer che ancora non ho letto.



#6552
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6140

Uscito oggi Oathbringer, preso il volumone su bookdepository! nel frattempo leggo su kindle edgedancer che ancora non ho letto.

 

Ho finito oggi La Via del Re. 

 

Bel mattone. Meno male che alla fine (ma proprio fine fine) recupera.



#6553
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

 

Ho finito oggi La Via del Re. 

 

Bel mattone. Meno male che alla fine (ma proprio fine fine) recupera.

Il secondo secondo me è ancora meglio, visto che si è levato una parte introduttiva, sempre ricordandoci che saranno dieci libri totale.

 

Comunque

Spoiler

Un'edizione fantastica! Sul retro della copertina c'è per intero la mappa di Roshar a colori. sulle prime due pagine e ultime due, le raffigurazioni di 4 araldi a colori. Sarebbero questi:

Spoiler

Ieri sera ho iniziato un pochino preoccupato che non riuscissi a stare al passo, visto che gli altri due pur avendoli presi in originale un annetto fa ancora non li ho riletti... Invece scorre che è una meraviglia, sono sulla 70ina di pagine (su 1200, è ancora lunga!)

Questo è stato molto utile per ricapitolare il tutto senza dover fare una rilettura prima di iniziare il testo... mentre leggevo mi tornava tutto in mente pian piano.

https://www.tor.com/...hive-refresher/


Modificata da kript96, 24 November 2017 - 05:13 PM.


#6554
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6140

Il secondo secondo me è ancora meglio, visto che si è levato una parte introduttiva, sempre ricordandoci che saranno dieci libri totale.
 
Comunque

Spoiler

Un'edizione fantastica! Sul retro della copertina c'è per intero la mappa di Roshar a colori. sulle prime due pagine e ultime due, le raffigurazioni di 4 araldi a colori. Sarebbero questi:
Spoiler

Ieri sera ho iniziato un pochino preoccupato che non riuscissi a stare al passo, visto che gli altri due pur avendoli presi in originale un annetto fa ancora non li ho riletti... Invece scorre che è una meraviglia, sono sulla 70ina di pagine (su 1200, è ancora lunga!)
Questo è stato molto utile per ricapitolare il tutto senza dover fare una rilettura prima di iniziare il testo... mentre leggevo mi tornava tutto in mente pian piano.
https://www.tor.com/...hive-refresher/


Il secondo lo inizio dopo che ho finito Origin di Dan Brown :D

Si sa già quando uscirà più o meno il terzo in italiano?

#6555
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ho finito oggi La Via del Re. 

 

Bel mattone. Meno male che alla fine (ma proprio fine fine) recupera.

perchè non hai ascoltato la versione graphic audio 

 

 

 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo