GameStop USA cambia le politiche di rimborso per i preordini
#4
Inviato 11 February 2019 - 12:57 PM
Sicuramente i prezzi sono molto alti rispetto alla concorrenza, 74€ per quasi tutti i titoli al day One mi sembra esagerato, contando che se fai il preordine online devi pagare immediatamente l'intera cifra, al contrario di Amazon che è gratuito.Insomma non è facile per loro star dietro a tutti i rivenditoriTipo abbassando un po' i prezzi e che se entri a dare un'occhiata non cercheranno più di venderti anche la loro madre? Speriamo
#5
Guest_Yu SuzzuneeYe
Inviato 11 February 2019 - 12:57 PM
#6
Inviato 11 February 2019 - 01:03 PM
Tipo abbassando un po' i prezzi
La vera chiave secondo me è quella. Non ha senso che in una grande catena commerciale, il prezzo dei giochi debba essere mediamente più alto di 5-10 euro rispetto ad esempio ai negozietti privati. E' fuori da qualsiasi logica di mercato.
#8
Inviato 11 February 2019 - 02:27 PM
Senza contare gli usati che ti valutano 5-10 euro e poi rivendono a 5 euro in meno del prodotto nuovo (a volte anche 2 euro in meno).La vera chiave secondo me è quella. Non ha senso che in una grande catena commerciale, il prezzo dei giochi debba essere mediamente più alto di 5-10 euro rispetto ad esempio ai negozietti privati. E' fuori da qualsiasi logica di mercato.
#9
Inviato 11 February 2019 - 03:01 PM
#10
Inviato 11 February 2019 - 05:59 PM
Mi sembra strano che applicheranno mai una cosa del genere.. ottenere un rimborso completo fino ad un mese dal lancio del titolo, starebbe a significare praticamente gioco gratis con loro.. i single player difficilmente mi durano più di due settimane.. Potrei comprarlo, giocarlo 10 giorni e richiedere un rimborso completo e GG.. la settimana dopo ne esce un altro e ripeto la cosa.. Non mi sembra una cosa lungimirante per le loro casse.
Rimborso del preordine, non del gioco ritirato e giocato, non tutti ritirano il gioco al dayone, e sopratutto se cambi idea magari dopo aver letto o sentito opinioni di altri giocatori, preferisci non ritirare il gioco e avere indietro i soldi, invece del credito da spendere in negozio
Buona l'opzione data, ma i negozi fisici sono destinati a chiudere, partendo dagli specializzati monoprodotto, poi dai tecnostore multiprodotto, e forse forse un giorno (molto più lontano) dagli alimentari .... forse ....
#11
Inviato 11 February 2019 - 07:10 PM
Questa cosa non vale per l'Italia. Qui il regolamento in merito all'annullamento dei preordini è sempre stato molto più flessibile e a meno che non siano stati dati in permuta dei giochi usati, prevede da sempre la possibilità di ottenere un rimborso diretto del denaro consegnato al momento della prenotazione.
Modificata da OROCHI, 11 February 2019 - 07:11 PM.
#12
Inviato 11 February 2019 - 11:22 PM
#13
Inviato 12 February 2019 - 08:36 AM
Cosa che già avviene in Italia da sempre.. Mi sembrava strana come notizia infatti. E l'ho riletta più volte anche dalla fonte Kotaku.. Ma dato che si parla di "un mese dopo il lancio", parlare di rimborso di preordine mi sembrava strano, dato che in Italia c'è molta flessibilità sull'argomento.Rimborso del preordine, non del gioco ritirato e giocato, non tutti ritirano il gioco al dayone, e sopratutto se cambi idea magari dopo aver letto o sentito opinioni di altri giocatori, preferisci non ritirare il gioco e avere indietro i soldi, invece del credito da spendere in negozio
Buona l'opzione data, ma i negozi fisici sono destinati a chiudere, partendo dagli specializzati monoprodotto, poi dai tecnostore multiprodotto, e forse forse un giorno (molto più lontano) dagli alimentari .... forse ....
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi