Vai al contenuto

GameStop USA cambia le politiche di rimborso per i preordini


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
GameStop cambia i termini di rimborso per i preordini negli Stati Uniti, per venire incontro alle esigenze dei clienti.
Leggi la news completa: GameStop USA cambia le politiche di rimborso per i preordini


#2
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238
Che sia l'inizio di una rinascita?

#3
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

Che sia l'inizio di una rinascita?

Tipo abbassando un po' i prezzi e che se entri a dare un'occhiata non cercheranno più di venderti anche la loro madre? Speriamo :smile-rolleys:

#4
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 828

Tipo abbassando un po' i prezzi e che se entri a dare un'occhiata non cercheranno più di venderti anche la loro madre? Speriamo :smile-rolleys:

Sicuramente i prezzi sono molto alti rispetto alla concorrenza, 74€ per quasi tutti i titoli al day One mi sembra esagerato, contando che se fai il preordine online devi pagare immediatamente l'intera cifra, al contrario di Amazon che è gratuito.Insomma non è facile per loro star dietro a tutti i rivenditori

#5
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non capisco, a conti fatti, cosa cambi. In Italia ad esempio un rimborso non te lo danno proprio se non sotto forma di credito e solo se il gioco non è stato aperto, in ogni caso non ti ridanno mai il denaro speso. Mi sembra che dalla data di emissione dello scontrino si ha una settimana per cambiare il titolo o spendere il relativo credito in negozio.

#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Tipo abbassando un po' i prezzi

 

La vera chiave secondo me è quella. Non ha senso che in una grande catena commerciale, il prezzo dei giochi debba essere mediamente più alto di 5-10 euro rispetto ad esempio ai negozietti privati. E' fuori da qualsiasi logica di mercato.



#7
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1397
Boh, da un eccesso all'altro. 30 giorni di tempo dall'uscita del gioco mi sembra un lasso di tempo piuttosto ampio. I più furbi potrebbero approfittare della cosa.

#8
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13384

La vera chiave secondo me è quella. Non ha senso che in una grande catena commerciale, il prezzo dei giochi debba essere mediamente più alto di 5-10 euro rispetto ad esempio ai negozietti privati. E' fuori da qualsiasi logica di mercato.

Senza contare gli usati che ti valutano 5-10 euro e poi rivendono a 5 euro in meno del prodotto nuovo (a volte anche 2 euro in meno).

#9
Marco Argentino

Marco Argentino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 314
Mi sembra strano che applicheranno mai una cosa del genere.. ottenere un rimborso completo fino ad un mese dal lancio del titolo, starebbe a significare praticamente gioco gratis con loro.. i single player difficilmente mi durano più di due settimane.. Potrei comprarlo, giocarlo 10 giorni e richiedere un rimborso completo e GG.. la settimana dopo ne esce un altro e ripeto la cosa.. Non mi sembra una cosa lungimirante per le loro casse.

#10
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Mi sembra strano che applicheranno mai una cosa del genere.. ottenere un rimborso completo fino ad un mese dal lancio del titolo, starebbe a significare praticamente gioco gratis con loro.. i single player difficilmente mi durano più di due settimane.. Potrei comprarlo, giocarlo 10 giorni e richiedere un rimborso completo e GG.. la settimana dopo ne esce un altro e ripeto la cosa.. Non mi sembra una cosa lungimirante per le loro casse.



Rimborso del preordine, non del gioco ritirato e giocato, non tutti ritirano il gioco al dayone, e sopratutto se cambi idea magari dopo aver letto o sentito opinioni di altri giocatori, preferisci non ritirare il gioco e avere indietro i soldi, invece del credito da spendere in negozio

Buona l'opzione data, ma i negozi fisici sono destinati a chiudere, partendo dagli specializzati monoprodotto, poi dai tecnostore multiprodotto, e forse forse un giorno (molto più lontano) dagli alimentari .... forse ....

#11
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30820

Questa cosa non vale per l'Italia. Qui il regolamento in merito all'annullamento dei preordini è sempre stato molto più flessibile e a meno che non siano stati dati in permuta dei giochi usati, prevede da sempre la possibilità di ottenere un rimborso diretto del denaro consegnato al momento della prenotazione.


Modificata da OROCHI, 11 February 2019 - 07:11 PM.


#12
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4407
scusate, domandina per chi come me, è appassionato degli amiibo... dato che GS se la sta passando male, e si vocifera di un possibile fallimento, dove cavolo vado a reperire poi gli amiibo senza farmi spennare? qualcuno ha qualche consiglio utile da darmi?

#13
Marco Argentino

Marco Argentino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 314

Rimborso del preordine, non del gioco ritirato e giocato, non tutti ritirano il gioco al dayone, e sopratutto se cambi idea magari dopo aver letto o sentito opinioni di altri giocatori, preferisci non ritirare il gioco e avere indietro i soldi, invece del credito da spendere in negozio

Buona l'opzione data, ma i negozi fisici sono destinati a chiudere, partendo dagli specializzati monoprodotto, poi dai tecnostore multiprodotto, e forse forse un giorno (molto più lontano) dagli alimentari .... forse ....

Cosa che già avviene in Italia da sempre.. Mi sembrava strana come notizia infatti. E l'ho riletta più volte anche dalla fonte Kotaku.. Ma dato che si parla di "un mese dopo il lancio", parlare di rimborso di preordine mi sembrava strano, dato che in Italia c'è molta flessibilità sull'argomento.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo