Vai al contenuto

GameStop USA cambia le politiche di rimborso per i preordini


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale
  • Messaggi: : 122451
GameStop cambia i termini di rimborso per i preordini negli Stati Uniti, per venire incontro alle esigenze dei clienti.
Leggi la news completa: GameStop USA cambia le politiche di rimborso per i preordini


#2
Cail92

Cail92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136
Che sia l'inizio di una rinascita?

#3
CyberLies

CyberLies
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 831

Che sia l'inizio di una rinascita?

Tipo abbassando un po' i prezzi e che se entri a dare un'occhiata non cercheranno più di venderti anche la loro madre? Speriamo :smile-rolleys:

#4
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 521

Tipo abbassando un po' i prezzi e che se entri a dare un'occhiata non cercheranno più di venderti anche la loro madre? Speriamo :smile-rolleys:

Sicuramente i prezzi sono molto alti rispetto alla concorrenza, 74€ per quasi tutti i titoli al day One mi sembra esagerato, contando che se fai il preordine online devi pagare immediatamente l'intera cifra, al contrario di Amazon che è gratuito.Insomma non è facile per loro star dietro a tutti i rivenditori

#5
Yu Suzzune

Yu Suzzune
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2193
Non capisco, a conti fatti, cosa cambi. In Italia ad esempio un rimborso non te lo danno proprio se non sotto forma di credito e solo se il gioco non è stato aperto, in ogni caso non ti ridanno mai il denaro speso. Mi sembra che dalla data di emissione dello scontrino si ha una settimana per cambiare il titolo o spendere il relativo credito in negozio.

#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 45029

Tipo abbassando un po' i prezzi

 

La vera chiave secondo me è quella. Non ha senso che in una grande catena commerciale, il prezzo dei giochi debba essere mediamente più alto di 5-10 euro rispetto ad esempio ai negozietti privati. E' fuori da qualsiasi logica di mercato.



#7
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 776
Boh, da un eccesso all'altro. 30 giorni di tempo dall'uscita del gioco mi sembra un lasso di tempo piuttosto ampio. I più furbi potrebbero approfittare della cosa.

#8
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781

La vera chiave secondo me è quella. Non ha senso che in una grande catena commerciale, il prezzo dei giochi debba essere mediamente più alto di 5-10 euro rispetto ad esempio ai negozietti privati. E' fuori da qualsiasi logica di mercato.

Senza contare gli usati che ti valutano 5-10 euro e poi rivendono a 5 euro in meno del prodotto nuovo (a volte anche 2 euro in meno).

#9
Marco Argentino

Marco Argentino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 183
Mi sembra strano che applicheranno mai una cosa del genere.. ottenere un rimborso completo fino ad un mese dal lancio del titolo, starebbe a significare praticamente gioco gratis con loro.. i single player difficilmente mi durano più di due settimane.. Potrei comprarlo, giocarlo 10 giorni e richiedere un rimborso completo e GG.. la settimana dopo ne esce un altro e ripeto la cosa.. Non mi sembra una cosa lungimirante per le loro casse.

#10
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5735

Mi sembra strano che applicheranno mai una cosa del genere.. ottenere un rimborso completo fino ad un mese dal lancio del titolo, starebbe a significare praticamente gioco gratis con loro.. i single player difficilmente mi durano più di due settimane.. Potrei comprarlo, giocarlo 10 giorni e richiedere un rimborso completo e GG.. la settimana dopo ne esce un altro e ripeto la cosa.. Non mi sembra una cosa lungimirante per le loro casse.



Rimborso del preordine, non del gioco ritirato e giocato, non tutti ritirano il gioco al dayone, e sopratutto se cambi idea magari dopo aver letto o sentito opinioni di altri giocatori, preferisci non ritirare il gioco e avere indietro i soldi, invece del credito da spendere in negozio

Buona l'opzione data, ma i negozi fisici sono destinati a chiudere, partendo dagli specializzati monoprodotto, poi dai tecnostore multiprodotto, e forse forse un giorno (molto più lontano) dagli alimentari .... forse ....

#11
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28035

Questa cosa non vale per l'Italia. Qui il regolamento in merito all'annullamento dei preordini è sempre stato molto più flessibile e a meno che non siano stati dati in permuta dei giochi usati, prevede da sempre la possibilità di ottenere un rimborso diretto del denaro consegnato al momento della prenotazione.


Modificata da OROCHI, 11 February 2019 - 07:11 PM.


#12
Prussia-86

Prussia-86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196
scusate, domandina per chi come me, è appassionato degli amiibo... dato che GS se la sta passando male, e si vocifera di un possibile fallimento, dove cavolo vado a reperire poi gli amiibo senza farmi spennare? qualcuno ha qualche consiglio utile da darmi?

#13
Marco Argentino

Marco Argentino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 183

Rimborso del preordine, non del gioco ritirato e giocato, non tutti ritirano il gioco al dayone, e sopratutto se cambi idea magari dopo aver letto o sentito opinioni di altri giocatori, preferisci non ritirare il gioco e avere indietro i soldi, invece del credito da spendere in negozio

Buona l'opzione data, ma i negozi fisici sono destinati a chiudere, partendo dagli specializzati monoprodotto, poi dai tecnostore multiprodotto, e forse forse un giorno (molto più lontano) dagli alimentari .... forse ....

Cosa che già avviene in Italia da sempre.. Mi sembrava strana come notizia infatti. E l'ho riletta più volte anche dalla fonte Kotaku.. Ma dato che si parla di "un mese dopo il lancio", parlare di rimborso di preordine mi sembrava strano, dato che in Italia c'è molta flessibilità sull'argomento.

#14
-Kite-

-Kite-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4702
Gamestop Usa.

Leggere, comprendere, scrivere.

Modificata da -Kite-, 12 February 2019 - 10:13 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo