#1
Inviato 22 August 2012 - 05:15 PM
Ecco infatti che mi ritorna alla mente la prima volta che lo finii su NES...quando poi Samus brillava e...si mostrava come una donna!
Ma...c'e qualcosa che non mi torna...a 'sto giro mi alza solo il braccino e mi saluta senza appunto mostrare la sua natura sessuale!
Evidentemente c'e qualcosa che non ha funzionato a dovere ma...COSA???!!
Ricordo che una volta finito ci giocavo poi con Samus senza tuta...e inutile...non sono piu il giocatore di una volta!
E pensare che ero bimbo allora!
#5
Inviato 23 August 2012 - 02:28 PM
Ma sono rimasto troppo male quando ho visto che ora non ce l'ho fatta!
Tra l'altro ho ancora il mio adorato NES con i miei cari cartuccioni...tra cui appunto ancora Metroid!
#6
Inviato 24 August 2012 - 12:57 AM
#11
Inviato 28 September 2012 - 10:17 PM
volevo aprire un topic su metroid per nes, guarda caso c'è già (e non mi sorprende in effetti). sto titolo anche oggi spacca, da davvero gusto giocarci. per me è la first run cmq.
Quindi lo hai giocato ora per la prima volta? Impressioni a fine gioco?
Che finale hai sbloccato e su che piatta l'hai giocato?
#12
Inviato 28 September 2012 - 11:10 PM
la partita é ancora in corso ed é la first run. lo sto giocando "originale" su 3DS come virtual console NES con tanto di quick save bonus (se mi sveli come si faceva, umanamente, su NES senza mi fai un regalo perché me lo domando spesso, imho questo gioco parla di alieni ma viene davvero dallo spazio). cmq grazie ai QS ci gioco ogni giorno e sto ampliando il mio vocabolario alla parola "platform", é troppo bello, mai visto poi un level design tanto pieno di segreti, se pur c'é un po' di copia e incolla, concetto che risulta cmq originale se giocato oggi dove tutto é piú sofisticato. bellissimi gli scontri con i nemici ordinari, di una difficoltà folle con tutti i nuovi quick save... una sfida ad ogni metro, dannatamente avvincente quando ci si prende la mano. bellissimo quando ho capito che l'orda di "vespe" spaziali che escon dai tubi rossi si stoppava congelando di blu una qualsiasi della prima a tiro per ciascun tubo. imho gameplay ai vertici ancora oggi. inoltre il modo in cui sviluppa i livelli in verticale io non l'ho ma vissuto con tanta libido in altri titoli.Quindi lo hai giocato ora per la prima volta? Impressioni a fine gioco?
Che finale hai sbloccato e su che piatta l'hai giocato?
#13
Inviato 28 September 2012 - 11:37 PM
la partita é ancora in corso ed é la first run. lo sto giocando "originale" su 3DS come virtual console NES con tanto di quick save bonus (se mi sveli come si faceva, umanamente, su NES senza mi fai un regalo perché me lo domando spesso, imho questo gioco parla di alieni ma viene davvero dallo spazio). cmq grazie ai QS ci gioco ogni giorno e sto ampliando il mio vocabolario alla parola "platform", é troppo bello, mai visto poi un level design tanto pieno di segreti, se pur c'é un po' di copia e incolla, concetto che risulta cmq originale se giocato oggi dove tutto é piú sofisticato. bellissimi gli scontri con i nemici ordinari, di una difficoltà folle con tutti i nuovi quick save... una sfida ad ogni metro, dannatamente avvincente quando ci si prende la mano. bellissimo quando ho capito che l'orda di "vespe" spaziali che escon dai tubi rossi si stoppava congelando di blu una qualsiasi della prima a tiro per ciascun tubo. imho gameplay ai vertici ancora oggi. inoltre il modo in cui sviluppa i livelli in verticale io non l'ho ma vissuto con tanta libido in altri titoli.
Ammetto e un piacere sentire parlare cosi di un gioco che reputo un capolavoro totale e a cui sono anche particolarmente legato!
Su NES non c'era un modo per uscire salvando...semplicemente si moriva e alla dipartita veniva data una password da immettere per ripartire con tutto cio che si aveva trovato ed all'inizio dell'area della miserrima morte...ricordo anche delle sessioni in cui in realta non giocavo...schiacciavo a caso i tasti per trovare fortunosamente delle password funzionanti! Ed ogni tanto le trovavo...tra cui una in particolare che mi sblocco un raggio onda strano...diverso...mai piu ritrovata e per la verita ormai credo ilo mio ricordo sia distorto...riguardo al level design ricordo troppo la continua ricerca di passaggi!
Sul gameplay sono di parte ok...ma effettivamente e dannatamente ai vertici!
P.S.: Tra l'altro e proprio perche non sono mai morto grazie ai Quick save che pensavo di arrivare al finale migliore...ai tempi morivo eccome! eppure ce la feci...
#14
Inviato 18 April 2014 - 03:27 PM
Tra l'altro oggi è il 20° anniversario della release USA di Super Metroid, disponibile dal 18 Aprile 1994, pensavo che meritasse una menzione.
Per quanto riguarda l'anniversario della versione PAL è più avanti, il 28 Luglio.
Uno dei videogiochi per cui (anche da solo) valeva la pena possedere un SuperNintendo, che ha alzato gli standard qualitativi in ogni metro di valutazione e sempre di quelli che ha contribuito a cambiare il modo di intendere il videogioco, e pur non essendo un concept del tutto nuovo, è stata l'opera che ha portato il genere MetroidVania ad un ulteriore livello di popolarità ed apprezzamento.
#15
Inviato 13 February 2015 - 10:00 AM
Sul nes , se digitavi la password justine bailey.....succedeva una gran bella cosa!
Quando comprai super metroid x SNES, presi la versione speciale, contenente mega scatola con poster della mappa di tutto il gioco con (quasi) tutti i segreti!
Ah che bei tempi !!!!!
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