#1
Inviato 18 June 2011 - 04:45 PM
“I talked with Miyamoto-san about how we should make The Legend of Zelda for the Nintendo 64 system, and he asked, ‘How about making it so that Link will not show up?’,” Yoshiaki Koizumi remembers. “He wanted to make it a first-person game.”
“He wanted to make an FPS (first-person shooter),” Iwata added.
“Right. In the beginning, he had the image that you are at first walking around in first-person, and when an enemy appeared, the screen would switch, Link would appear, and the battle would unfold from a side perspective.”
Fonte: nintendonews
In breve, il presidente della Nintendo Satoru Iwata ha spiegato che in origine Miyamoto voleva fare di Oot un gioco in prima persona. Il modello di Link sarebbe stato rimosso dallo schermo e la visuale sarebbe stata in prima persona, sul modello degli fps. Miyamoto ha poi deciso che l'idea non era visivamente interessante e meno male
#9
Inviato 19 June 2011 - 12:14 AM
Non un fps, ma un fpa, quello che poi è diventato Metroid, grazie a Miyamoto che ha bastonato i Retro un bel po.
Ha riutilizzato l'idea per un altro brand, e forse forse, non sarebbe stato male nemmeno per Zelda (alla Oblivion).
Era quello che ho pensato io...
#11
Inviato 19 June 2011 - 05:05 PM
Dimentichi questo?Infatti non capisco cosa centri il genere shooter...ormai si usa il termine FPS per qualsiasi gioco in prima persona...
Magari si sarebbe giocato usando solo lo Sword Beam, che inizialmente era previsto anche in OOT
Modificata da Black Zeta, 19 June 2011 - 05:06 PM.
#12
Inviato 19 June 2011 - 05:39 PM
Imho c'hanno ripensato quando hanno visto la qualita delle texture dell'N64 viste in prima persona
No cmq, meglio cosi, anche se alla fine non ci sarebbe stato comunque niente di male a farlo in prima persona, che non vuol dire che sarebbe stato un fps ma piu vicino ai moderni rpg occidentali
No cmq, meglio cosi, anche se alla fine non ci sarebbe stato comunque niente di male a farlo in prima persona, che non vuol dire che sarebbe stato un fps ma piu vicino ai moderni rpg occidentali
#13
Inviato 19 June 2011 - 06:31 PM
Bè,ma non volevate uno Zelda di rottura ed innovativo?
Io penso sempre a LA,dove c'erano piccole sezioni platform,ad esempio,e secondo me qualche elemento di questo tipo,un po' più strano rispetto ai normali canoni della serie,non potrebbe che fare bene alla serie.Magari si potrebbe passare non ad una prima persona,ma sempre ad una terza con visuale alle spalle
Io penso sempre a LA,dove c'erano piccole sezioni platform,ad esempio,e secondo me qualche elemento di questo tipo,un po' più strano rispetto ai normali canoni della serie,non potrebbe che fare bene alla serie.Magari si potrebbe passare non ad una prima persona,ma sempre ad una terza con visuale alle spalle
#14
Inviato 20 June 2011 - 09:17 AM
Zelda in prima persona by retro studios, confermato!
Ad ogni modo, sebbene l'idea possa risultare bizzarra, non è così campata per aria: "link" è sempre stato il collegamento tra il gioco e il giocatore... per aumentare questo senso di immersione, l'idea di rimuovere il personaggio a schermo non è poi così stupida. In 2D c'era questa barriera che impediva di farlo, in 3D non ci sarebbe più.
Non saprei dire se potrebbe piacermi o meno... metroid alla fine è venuto piuttosto bene. Sono aperto a tutto
Ad ogni modo, sebbene l'idea possa risultare bizzarra, non è così campata per aria: "link" è sempre stato il collegamento tra il gioco e il giocatore... per aumentare questo senso di immersione, l'idea di rimuovere il personaggio a schermo non è poi così stupida. In 2D c'era questa barriera che impediva di farlo, in 3D non ci sarebbe più.
Non saprei dire se potrebbe piacermi o meno... metroid alla fine è venuto piuttosto bene. Sono aperto a tutto
#15
Inviato 20 June 2011 - 02:06 PM
in metroid si spara e ci sta da dio, ma io i combattimenti ravvicinati in prima persona li ODIO, a meno che non integrino il motion controll alla red steel 2, in quel modo diventano una figata... infatti se SKYRiM PS3 lo supporta con MOVE lo prederò suuuuuubbbiiiitooooo
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi