#1
Inviato 23 July 2010 - 07:48 PM
Sotto forti pressioni di un mio caro amico alla fine ho ceduto e ho preso monster huntard pure io... il mio problema è... non so NIENTE.
Vorrei consigli a tutto spiano per non diventare scemo e cercare di farmi un equip/skill decente... non sono così scarso, nel senso che i movimenti base li so ma tutto quello che riguarda il crafting delle armature, o la creazione di oggetti, o il recupero di materiali.. bo, sono in alto mare...
La cosa che mi fa ridere è che ai tempi son diventato pro di WoW che mi pare molto più vasto di Mh eppure mi trovo totalmente col culo per terra lol
Aiuto T_T
#2
Inviato 24 July 2010 - 08:35 AM
Benvenuto innanzitutto.
Le info base da assimilare sono:
-Gioca prudente imparando bene i pattern d'attacco dei mostri, è un gioco dove l'eccessiva aggressività conduce spesso ad una morte prematura.
-Scegli l'armatura per le abilità conferite, non per la difesa.
-Prova tutte le armi, non fossilizzarti su un solo genere ( questo non tanto per fini pratici, più che altro per divertirsi di più ).
-Le abilità delle armature si "attivano" quando i punti relativi raggiungono determinati numeri chiave. Solitamente basta arrivare a +10 per ottenere la skill, +15 per "acutezza+1" e "risveglio" mentre una manciata di altre abilità aumentano di efficacia se portate a +15 o addirittura +20. Un esempio è "protezione udito" (scherma dagli urli di alcuni mostri) che quando la porti da +10 a +15 diventa "protezione udito+" in grado di proteggerti dagli urli più potenti. Oppure attacco aumentato: a +10 si chiama "attacco aumentato piccolo", a +15 "attacco aumentato medio" e a +20 "attacco aumentato grande.
-Sulla Wiki trovi praticamente tutte le informazioni che ti potrebbero servire.
-Divertiti.
P.S. se riesci a giocare online è meglio, l'essenza del gioco è la cooperativa!
Le info base da assimilare sono:
-Gioca prudente imparando bene i pattern d'attacco dei mostri, è un gioco dove l'eccessiva aggressività conduce spesso ad una morte prematura.
-Scegli l'armatura per le abilità conferite, non per la difesa.
-Prova tutte le armi, non fossilizzarti su un solo genere ( questo non tanto per fini pratici, più che altro per divertirsi di più ).
-Le abilità delle armature si "attivano" quando i punti relativi raggiungono determinati numeri chiave. Solitamente basta arrivare a +10 per ottenere la skill, +15 per "acutezza+1" e "risveglio" mentre una manciata di altre abilità aumentano di efficacia se portate a +15 o addirittura +20. Un esempio è "protezione udito" (scherma dagli urli di alcuni mostri) che quando la porti da +10 a +15 diventa "protezione udito+" in grado di proteggerti dagli urli più potenti. Oppure attacco aumentato: a +10 si chiama "attacco aumentato piccolo", a +15 "attacco aumentato medio" e a +20 "attacco aumentato grande.
-Sulla Wiki trovi praticamente tutte le informazioni che ti potrebbero servire.
-Divertiti.
P.S. se riesci a giocare online è meglio, l'essenza del gioco è la cooperativa!
#3
Inviato 24 July 2010 - 01:25 PM
Bella lì, intanto grazie per la risposta..
Seconda cosa.. Per le armi le ho già provate tutte, ho passato un intero pomeriggio con l'amico che m'ha fatto iniziare e le ho provate tutte.. abbiamo combattuto in modalità arena e devo dire che ce la siamo cavata mica male, abbiamo sdraiato tutti i mostri fino al... mmm quella specie di drago marino che tira scosse elettriche
CMQ! Penso che mi butterò su un bel martellozzo e un bel fucile da granatiere.. è fattibile pensare di sviluppare due armi oppure è insane?
Riguardo all'online... sìsì ho già in programma di giocarci solo che per il momento sono ancora all'inizio e faccio qualche missione off per non andare online in mutande
Riguardo alle armature... il mio dubbio era.. come faccio a sapere quale bonus da determinata armatura? Nel senso, in base a cosa dovrei decidere se tralasciare o concentrarmi su un tipo di armatura piuttosto che su un'altra?
Seconda cosa.. Per le armi le ho già provate tutte, ho passato un intero pomeriggio con l'amico che m'ha fatto iniziare e le ho provate tutte.. abbiamo combattuto in modalità arena e devo dire che ce la siamo cavata mica male, abbiamo sdraiato tutti i mostri fino al... mmm quella specie di drago marino che tira scosse elettriche
CMQ! Penso che mi butterò su un bel martellozzo e un bel fucile da granatiere.. è fattibile pensare di sviluppare due armi oppure è insane?
Riguardo all'online... sìsì ho già in programma di giocarci solo che per il momento sono ancora all'inizio e faccio qualche missione off per non andare online in mutande
Riguardo alle armature... il mio dubbio era.. come faccio a sapere quale bonus da determinata armatura? Nel senso, in base a cosa dovrei decidere se tralasciare o concentrarmi su un tipo di armatura piuttosto che su un'altra?
#4
Inviato 24 July 2010 - 04:39 PM
Portare avanti più armi contemporaneamente è fattibilissimo, certo sarà un po' costoso essendo una delle due una balestra (necessita di un' armatura dedicata,non puoi usare quella da melee, e anche le munizioni hanno un loro costo), ma al dilà di questo non ci sono problemi.
I punti abilità conferiti dai vari pezzi delle armature li trovi nella descrizione degli stessi, oppure sulla Wiki. Puoi anche mixare pezzi di armature diverse ed integrare le abilità con talismani e decorazioni ma finchè sei all'inizio è consigliabile creare set completi di un solo mostro aspettando di essere più pratico con questi meccanismi.
Riguardo a quali armature scegliere dipende tutto da te, a seconda dell'arma che usi, di come la usi e del mostro che combatti. Tendenzialmente tutte le armature che aumentano l'attacco sono una buona scelta in melee ( quelle con abilità come attacco aumentato, acutezza+1, occhio critico, colpo rapido critico ecc.).
I punti abilità conferiti dai vari pezzi delle armature li trovi nella descrizione degli stessi, oppure sulla Wiki. Puoi anche mixare pezzi di armature diverse ed integrare le abilità con talismani e decorazioni ma finchè sei all'inizio è consigliabile creare set completi di un solo mostro aspettando di essere più pratico con questi meccanismi.
Riguardo a quali armature scegliere dipende tutto da te, a seconda dell'arma che usi, di come la usi e del mostro che combatti. Tendenzialmente tutte le armature che aumentano l'attacco sono una buona scelta in melee ( quelle con abilità come attacco aumentato, acutezza+1, occhio critico, colpo rapido critico ecc.).
#6
Inviato 24 July 2010 - 07:51 PM
I tipi di balestra si distinguono in base al peso, se è sotto ai 29 si tratta di una balestra leggera, se è tra i 30 e i 70 è media, sopra ai 70 è pesante.
Una balestra pesante è perdipiù inutile, cambia praticamente solo l'attacco ( le balestre quasi eslusivamente strumenti di supporto) ma a discapito di tantissima mobilità. E' consigliabile usare balestre medie o leggere, cambia poco.
Una balestra pesante è perdipiù inutile, cambia praticamente solo l'attacco ( le balestre quasi eslusivamente strumenti di supporto) ma a discapito di tantissima mobilità. E' consigliabile usare balestre medie o leggere, cambia poco.
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