Vai al contenuto

A casa come in pizzeria: proviamo i nuovi forni Ooni con Stefano Callegari


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8788
A casa come in pizzeria: proviamo i nuovi forni Ooni con Stefano Callegari
A Milano, nella suggestiva location della Fonderia Napoleonica Eugenia, abbiamo provato i nuovi Ooni Volt 12 e Karu 12G con il maestro Callegari.
..
Leggi l'articolo completo: A casa come in pizzeria: proviamo i nuovi forni Ooni con Stefano Callegari



#2
isavoro

isavoro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 698
molto interessante il nuovo elettrico. peccato per il prezzo decisamente non per tutti, ma la qualità ooni penso sia difficile da raggiungere. e poi... magari darà il via a un nuovo trend che punti al ribasso anche in questa categoria.

#3
XerandX

XerandX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 708
Qui siamo alla frutt... Ehm... Alla pizza...

#4
Aniopali

Aniopali
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 222
Beh, io anche con il Karu 12 raggiungo i 500 gradi se non faccio attenzione e tenere tutto sotto controllo :D

#5
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Beh, io anche con il Karu 12 raggiungo i 500 gradi se non faccio attenzione e tenere tutto sotto controllo :D


Figata, come ti stai trovando?

#6
Aniopali

Aniopali
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 222

Figata, come ti stai trovando?

Il forno è grandioso anche se ancora devo imparare ad usarlo come si deve. Gli ho comprato anche l'upgrade della vaschetta (20 euro) per i legnetti e devo dire che è migliorato ancor di più. 350 li vale tutti, secondo me. Devo anche capire se meglio cucinare a forno aperto o chiuso.... purtroppo ancora devo perfezionare la cottura.

#7
isavoro

isavoro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 698

Il forno è grandioso anche se ancora devo imparare ad usarlo come si deve. Gli ho comprato anche l'upgrade della vaschetta (20 euro) per i legnetti e devo dire che è migliorato ancor di più. 350 li vale tutti, secondo me. Devo anche capire se meglio cucinare a forno aperto o chiuso.... purtroppo ancora devo perfezionare la cottura.

se ti arriva facile a 500 allora forse è meglio aperto, soprattutto se poi tendi a giocarci a bocca di forno

#8
Aniopali

Aniopali
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 222

se ti arriva facile a 500 allora forse è meglio aperto, soprattutto se poi tendi a giocarci a bocca di forno

Il problema è che dopo sale troppo la pietra e si brucia sotto. Quindi tendo a stare con la pietra sui 350/400. Quello che per ora mi frega di più è che, chiudendolo, devi fare molta attenzione altrimenti bruci subito la parte dietro. e qui i legnetti fanno molto. Cambiando legnetti la differenza è molta... ora sto cominciando a prendere solo quelli di quercia dell'ooni.

#9
isavoro

isavoro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 698

Il problema è che dopo sale troppo la pietra e si brucia sotto. Quindi tendo a stare con la pietra sui 350/400. Quello che per ora mi frega di più è che, chiudendolo, devi fare molta attenzione altrimenti bruci subito la parte dietro. e qui i legnetti fanno molto. Cambiando legnetti la differenza è molta... ora sto cominciando a prendere solo quelli di quercia dell'ooni.

un forno 12 di base richiede che si manovri molto con la pizza per una cottura a quadranti, non vedo come si possa riuscire a farla con lo sportello senza bruciarla :D per quel che mi riguarda serve solo per riportarlo velocemente a temperatura
gli elettrici da questo punto di vista sono una svolta con il potenziometro regolabile tra cielo e platea

Modificata da isavoro, 06 March 2023 - 05:10 PM.


#10
Aniopali

Aniopali
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 222

un forno 12 di base richiede che si manovri molto con la pizza per una cottura a quadranti, non vedo come si possa riuscire a farla con lo sportello senza bruciarla :D per quel che mi riguarda serve solo per riportarlo velocemente a temperatura
gli elettrici da questo punto di vista sono una svolta con il potenziometro regolabile tra cielo e platea

Per lo sportello sto seguendo i consigli di chi lo utilizza però per ora non mi trovo benissimo... quindi a volte faccio dei mix per capire.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo