Vai al contenuto

Ps2 fat con lettore rotto.. Puņ fare qualcosa?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947
Mi chiedevo se al posto che cestinarla o tenerla come fermacarte la mia ps2 usa poteva ricevere qualche kit o modifica per diventare un lettore da chiavetta o se collegabile a qualche hdd farla diventare una macchina da retrogaming.
Grazie a chi ha info.. Thx

#2
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79406

Mi chiedevo se al posto che cestinarla o tenerla come fermacarte la mia ps2 usa poteva ricevere qualche kit o modifica per diventare un lettore da chiavetta o se collegabile a qualche hdd farla diventare una macchina da retrogaming.
Grazie a chi ha info.. Thx

ciao Riel

si c'è la possibilità di continuare ad utilizzarla, mettendoci un HDD esterno.

Fino a quelche tempo fa Retrogamestation so  che vendeva delle soluzioni specifiche proprio per ps2, sia HDD che SSD esterni da collegare, da dove far partire i giochi.

Mi ero interessato poco più di un  anno fa io proprio riguardo a PS2.

 

prova a sentirli, magari le hanno ancora o te lo procurano.

 

qua trovi i contatti

 

https://www.retrogam...on.it/contatti/


Modificata da kaos76, 12 January 2023 - 11:39 AM.


#3
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3801

Mi chiedevo se al posto che cestinarla o tenerla come fermacarte la mia ps2 usa poteva ricevere qualche kit o modifica per diventare un lettore da chiavetta o se collegabile a qualche hdd farla diventare una macchina da retrogaming.
Grazie a chi ha info.. Thx


In giro c'è una specie di Memory card che permette la lettura di software direttamente da chiavetta o HD.

#4
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947
Grazie 1000 ora mi informo.

#5
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947
Allora.
Rispondo al mio topic sperando di essere utile a chi si troverá con una ps2 con lettore rotto.

Le opzioni sono 4

-cestinarla o usarla come fermaporte

-far riparare il lettore ( non conviene considerando che su ebay a 30-40eu te ne compri una funzionante

-modificarla con chip interno

- e poi quella che ho usato in quanto variante più economica..
Su aliexpress ho preso una memorycard chiamata fmcb che permette una softmod della ps2 abilitandola come emulatore per vecchie console come snes, gameboy ecc.. E abilita il caricamento delle immagini dei propri giochi da chiavetta usb o da hdd interno sia pal che ntsc ma ha qualche problema con i giochi ps1 che non sono riuscito ancora a far riconoscere..
Cmq poca spesa e la ps2 torna ad essere giocabile.

#6
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819

Allora.
Rispondo al mio topic sperando di essere utile a chi si troverá con una ps2 con lettore rotto.

Le opzioni sono 4

-cestinarla o usarla come fermaporte

-far riparare il lettore ( non conviene considerando che su ebay a 30-40eu te ne compri una funzionante

-modificarla con chip interno

- e poi quella che ho usato in quanto variante più economica..
Su aliexpress ho preso una memorycard chiamata fmcb che permette una softmod della ps2 abilitandola come emulatore per vecchie console come snes, gameboy ecc.. E abilita il caricamento delle immagini dei propri giochi da chiavetta usb o da hdd interno sia pal che ntsc ma ha qualche problema con i giochi ps1 che non sono riuscito ancora a far riconoscere..
Cmq poca spesa e la ps2 torna ad essere giocabile.

Questa quarta opzione non la conoscevo. Ottima direi

#7
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735

Allora.
Rispondo al mio topic sperando di essere utile a chi si troverá con una ps2 con lettore rotto.

Le opzioni sono 4

-cestinarla o usarla come fermaporte

-far riparare il lettore ( non conviene considerando che su ebay a 30-40eu te ne compri una funzionante

-modificarla con chip interno

- e poi quella che ho usato in quanto variante più economica..
Su aliexpress ho preso una memorycard chiamata fmcb che permette una softmod della ps2 abilitandola come emulatore per vecchie console come snes, gameboy ecc.. E abilita il caricamento delle immagini dei propri giochi da chiavetta usb o da hdd interno sia pal che ntsc ma ha qualche problema con i giochi ps1 che non sono riuscito ancora a far riconoscere..
Cmq poca spesa e la ps2 torna ad essere giocabile.

Si io ci ho smanettato la scorsa estate, mi sono fatto da solo la memory card con una memory originale che avevo..praticamente ho trovato in un cassetto quell'adattatore memory card per ps3 e l'ho collegato al pc e da li ho sovrascritto il FMCB sulla memory. Poi per caricare i giochi in pratica li ho salvati tutti su un HDD esterno e poi ho collegato tale hdd via usb in un modem router che non usavo piu, e poi ho collegato il modem router alla ps2 via ethernet. Ho configurato e in pratica me li legge da li ora, cosi i giochi girano perfettamente senza scatti o altro (perchè le prese usb della ps2 sono 1.0 mi pare, roba vecchia insomma..non adattatissima per farci girare i giochi o perlomeno alcune cose tipo i FMV,ecc...

Pure io avevo il lettore ottico che non andava e quindi mi ero informato in tal senso e l'unica soluzione era farmi i backup dei dischi e metterli su supporto esterno..però funziona.



#8
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947
Tutto esatto.
Puoi comprare l adattatore posteriore per mettere l hdd direttamente dentro la ps2.
Mentre se riesci a far andare i giochi della ps1 fai un fischio perché io nn ci sono riuscito




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo