Vai al contenuto

Fifa 23: consigli su protezione palla/girandosi, dribbling, passaggi?

dribbling protezione palla passaggi girarsi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Enzo099_099!

Enzo099_099!
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
1)Protezione palla/girarsi:
è da anni che vedo gente proteggere la palla che nel farlo riescono a ruotare attorno all'avversario e aggirarlo(girandosi quasi roboticamente nello spazio libero)come se nulla fosse.
I giocatori si girano in automatico evitando i contrasti avversari e il bello è che non perdono palla.

Quando ci provo io il giocatore "protegge" e basta e non si gira in cerca dello spazio libero e per di più mi rubano palla da dietro.
Alcuni semplicemente riescono a proteggersi in questo modo così efficace e scattano e -su allungano la palla, senza usufruire di particolari skills dei giocatori, riuscendo a fare breccia nelle difese.

Io da qualche anno ho provato per caso a premere la combinazione di tasti: L2-L1 (l'ho scoperto da me sperimentando) e mi sembrava che il giocatore protegesse e si girasse allo stesso tempo meglio, ma non ne sarei tanto sicuro.
Inoltre non so se per proteggere palla bisogna solo premere L2 o se bisogna contemporaneamente anche direzionare il giocatore con l'analogico sinistro.
Non so poi se bisogna tenere premuto L2 o schiacciarlo ripetutamente.




Un altra cosa che non mi riesce bene è lo scatto/sprint con protezione della palla, cioè scattare/allungare la palla involandosi verso la porta o altrove (sulla fascia magari) e magari nel frattempo proteggere palla.
Questo vale anche per quando non si è in corsa ma si dribbla normale e si vuole avanzare in qualche direzione.

Quello che penso si dovrebbe fare è schiacciare qualche l2, non tenerlo premuto, altrimenti si triggera il dribbling lento/di precisione, per il quale serve utilizzare la medesima combinazione di tasti.


2) Dribbling:
qual è il modo migliore per dribbling? Voi come lo fate? Ho visto alcuni usare spesso L2-R2(dribbling lento) e scartare gli avversari.


3)Passaggi:
Qui c'è una delle questioni più importanti: i passaggi.
Sembra che tutti i miei passaggi ( che siano normali, filtranti, filtranti alti, di potenza e via dicendo...) non vadano a segno e che finiscano tra le gambe dell'avversario.
Qualche anno fa schiacciavo L2 oppure L1 prima di effettuare un passaggio (sempre sperimentando)e mi sembrava più preciso, quest'anno ho provato a sperimentare nuovamente tenendo premuto L2-R2 (dribbling lento) e poi fare qualche passaggio ma la cosa non sembra granché più efficace.
Sembrerà banale, ma voi come passate BENE la palla?

Scusate per le troppe domande. Sentitevi liberi di rispondere a quelle che volete se non sapete aiutarmi per tutte e 3.
Comunque grazie mille a chi risponderà, o perlomeno leggerà e si interesserà alla discussione che ho aperto, e buona notte a tutti😀😀😀

Modificata da Enzo099_099!, 08 December 2022 - 12:40 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo