Vai al contenuto

3ds acquisto nel 2022/3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
rogueleader

rogueleader
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580
Salve, da un po' stavo pensando di prendere un ds poi sapendo che il 3ds e' retrocompatibile opterei per questa, ho alcuni dubbi:

Tutti i 3ds sono retrocompatibili col ds?

I giochi ds come rendono? Sono come su ds o c'e' qualche problema? Qualche versione di 3ds e' preferibile per la retro?

Quale e' il prezzo di listino oggi sul nuovo? Trovo prezzi fantasioni, anche piu' di switch o serie-s

Grazie in anticipo!

#2
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Scusa innanzitutto, perché ti darò un risposta incompleta, focalizzo giusto due punti. Probabilmente sarebbe bene interessarsi sui giochi che probabilmente non si trovano più a prezzi umani, riferendomi ai titoli di punta (almeno la maggior parte).
Non ricordo inoltre come fosse per lo store digitale, quello WiiU aveva chiuso mentre quello per 3ds non saprei.

La console la troverai minimo 100 circa, usata, o con aste che partono dal basso.

Io ho un 3ds xl e i giochi ds si vedono allo stesso modo, se non che per via dello schermo un pó giù grande sgranato leggermente.

Forse si trovano più 2DS, ma non snko al corrente se sia retrocompatibile allo stesso modo.

Modificata da Loxaerion, 30 November 2022 - 05:21 PM.


#3
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

La chiusura completa degli eShop Wii U e 3DS avverrà il 27 marzo 2023
 
Già dal 23 maggio di quest'anno, comunque, non è più possibile utilizzare un carta di credito per aggiungere fondi all'account eShop sulle due console della scorsa generazione, mentre dal 29 agosto 2022 risulterà impossibile aggiungere fondi anche tramite le Nintendo eShop Card.
 

 
 
il new 3ds e new 2ds hanno uno store diverso da 3ds e 2ds senza il "new" davanti. c'è infatti pure la possibilità di scaricare i giochi del snes a differenza delle altre versioni.
 
sulla retrocompatibilità col NDS
 
https://www.nintendo...3DS-920188.html
 
https://www.nintendo...enti come prima

P.S. se ti interessa ho un paio di giochi per 3ds in vendita su subito.it

#4
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848
io lo prenderei

i prezzi sono saliti un bel po' e un 3ds nuovo costa più di una Switch mentre un modello usato ben tenuto ha i prezzi del nuovo del tempo

credo che anche lo store dei new 3ds chiuderà a marzo, io mi sto attrezzando pe comprare gli ultimi giochi in digitale

il modello che ti suggerirei è il new 3ds xl

per i giochi ds considera solo che su 3ds sono uscalati con una leggera interpolazione, come direbbero gli inglesi su DS originale sono più crispy

#5
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21596
Come già detto i giochi DS sono upscalati e risultano un pò blurrati, premendo Start mentre li si avvia è possibile giocarli alla risoluzione originale. C'è anche una lieve alterazione dei colori perchè gli schermi del 3DS hanno un filtro blu.

Inoltre esiste una gamma di giochi "DSi enhanced" come Solatorobo e Pokémon Nero & Bianco che su DSi utilizzavano la fotocamera e giravano meglio grazie alla RAM maggiore, ovviamente lo stesso discorso vale con il 3DS.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo