Vai al contenuto

Obi-Wan Kenobi 1x06 Recensione: un finale a metà per la miniserie Star Wars

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27153
Obi-Wan Kenobi 1x06 Recensione: un finale a metà per la miniserie Star Wars
Obi-Wan Kenobi con il suo finale di stagione riconferma i pregi e i difetti dimostrati lungo il corso di tutta la miniserie.
..
Leggi l'articolo completo: Obi-Wan Kenobi 1x06 Recensione: un finale a metà per la miniserie Star Wars



#2
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Il finale mi è comunque piaciuto, e commosso.
Però si, doveva essere un film. Avrebbero centrato meglio l'obiettivo evitando la troppa ripetitività delle situazioni, sinceramente un po' troppo.

#3
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7523
Finale straordinario! Dal livello emotivo altissimo! Concordo che magari il format era non adatto ma le emozioni non hanno prezzo!

#4
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38425

A me,al netto di qualche svarione e scelta discutibile,la serie è piaciuta molto.Se si è affezionati al brand e al personaggio non può non emozionare.



#5
Pdor figlio di Kmer

Pdor figlio di Kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 783
Il momento migliore è il dialogo finale tra Obi-Wan e Anakin/Vader con l elmo spaccato, al netto di tutto ho apprezzato che questa serie insieme a Rebels e i fumetti sia riuscita a fornire un ponte solido tra il Jedi impulsivo dei prequel e il Sith implacabile della classica, che ora paiono più che mai la naturale evoluzione dell altro.

Il resto è decisamente più incolore , cose carine mescolate ad altre rese male...il personaggio di Reva aveva anche un bel potenziale, ma la sua gestione in questi episodi è stata francamente discutibile e dispersiva...la redenzione finale poi è talmente facilona e frettolosa che mi fa quasi voglia di chiedere scusa ad Abrams per il modo con cui Kylo Ren cambia idea in Ep IX... (sottolineo il "quasi" XD)

Regia e messa in scena come al solito blande , purtroppo quelle sono state il vero tallone d Achille della serie fin dal principio.

Alla fine come serie di per sé non l ho amata ma nemmeno odiata...continuo a pensare che fosse non necessaria, ma non mi ha lasciato frustrato come accaduto con Boba Fett.

Alla fine più o meno la metto sullo stesso piano di Solo, altro prodotto starwarsiano che ci raccontava dettagli non richiesti di un personaggio noto....va detto però che almeno li la natura di film dava più lustro a tutta la operazione, qui invece i limiti del mezzo televisivo si sono sentiti e hanno un po' frenato il tutto.

#6
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Puntata finale senza senso come tutte le ultime puntate:
Spoiler

Inoltre come si giustifica adesso il fatto che essendo diventato palese il legame tra Leia, Bail Organa e Obi-Wan l'impero lasci in pace la famiglia di Leia per altri 10 anni?

Bello lo scontro tra Vader e Obi-wan sia parlato che fisico, ma da solo non basta a salvare ne la puntata, visto che metà puntata è semplicemente senza senso, ne tantomeno tutta la serie, che alla fine si riconferma una mera operazione commerciale per mungere la vacca.
Dovevano farci un film e forse ne sarebbe uscita anche una bella opera, ma così... una parte di me vorrebbe dire che ne è valsa la pena anche solo per il confronto finale tra Obi-wan e Vader, ma mentirei a me stesso. Serie inutile per quanto mi riguarda.

Modificata da RuttMan, 22 June 2022 - 08:52 PM.


#7
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5056
A me è piaciuto come finale.
Ho apprezzato molto una piccola cosa del doppiaggio, e cioè
Spoiler


#8
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
A me la parte centrale ha emozionato tanto.

#9
MestiZajE

MestiZajE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649
Sarà stata colpa del mio televisore....ma le scene con protagonista la terza sorella, in questa puntata, ho faticato tremendamente a guardarle, scene scure...ma scure in modo fastidioso, mi volevo cavare gli occhi talmente dal fastidio XD ....però ammetto che non mi sono messo a smanettare tra le impostazioni tv,per vedere di migliorare un pochino....

Per il resto puntata discreta :)

#10
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
bello lo scontro finale tra Vader e Obi Wan, ma continuo a considerare tutto il resto dello show inutile e gestito malissimo. Tra qualche mese mi ricorderò solo di quella scena, e non credo che sarò il solo

#11
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Sarà stata colpa del mio televisore....ma le scene con protagonista la terza sorella, in questa puntata, ho faticato tremendamente a guardarle, scene scure...ma scure in modo fastidioso, mi volevo cavare gli occhi talmente dal fastidio XD ....però ammetto che non mi sono messo a smanettare tra le impostazioni tv,per vedere di migliorare un pochino....

Per il resto puntata discreta :)

io l'ho visto su iPad Pro, a luminosità massima non riuscivo a scorgere una cippa

#12
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Serie mediocre, quello che vi pare ma al dialogo tra maestro ed allievo io ho versato le lacrime vere

#13
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52119
Ennesima serie mediocre D+


#14
Mauro Carlos Dacosta

Mauro Carlos Dacosta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 80
la lotta tra Obi-Wan e Darth Vader è inutile come è inutile il finale sdolcinato che non porta a niente,
classica storiella Disney.
Una stagione basta e avanza

#15
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Vista l'ultima (saltando la penultima, non volevo sottopormi ad un supplizio eccessivo). Kenobi verrà inserito di diritto s come sinonimo di "sciatteria" nei vocabolari del futuro. In buona compagnia con moon knight.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo