Il rt non centra con i 60fps a 1080, basta non metterlo in quella modalità e il gioco è fatto, lhardware non centra nulla, per il fatto del rt che abbassa le prestazioni ovvio, il rt di ue4 è basato su nvidia che come è risaputo dalle schede amd anche di fascia alta è sempre stato mal digerito, con ue5 cè lumen basato sulle caratteristiche rdna 2 delle series x/s, infatti chi ha un minimo di nozioni tecniche sa che per x/s le prestazioni su questi giochi basati su precedenti architetture contano poco, le due console faranno vedere i muscoli con i nuovi motori, creati su i loro hardware rdna 2.
Hai basato l'intero tuo discorso sul RT per aver modo di poter replicare ad un post dove bastava dire, "si é vero, forse hai ragione", invece hai replicato tanto per replicare.
Nel tuo post hai parlato di tutto e di niente, quanto dire "atani, super scappellamento a destra".
Ste console non ce la fanno.
Con o senza RT. punto e basta.
E bisogna avere l'onestà di ammetterlo.
Ultra settings su Chernobylite ha obbligato i dev ad una risoluzione dinamica di 1080p.
Stessa cosa successe con Metro Exodus, con una dinamica toccare i 720p. Sul versante Sony, una Su esclusiva (Uncharted) per mantenere un dettaglio alto insieme al 4K dinamico (neanche antico) il gioco resta bloccato a 30.
Sui nuovi motori? Unreal Engine 5 non gira neanche a 30fps, provato su PS5. Nella tech demo di Matrix in open world (ricordo OPEN WORLD) a mala pena faceva 30-22 fps. Su 3090 con Intel i9 non riesce a fare i 4K e per girare a 60 (neanche stabili) bisogna scendere a 1440p.
Anche perché sennò non sarebbe una tech demo.
E se non credi basta fare due ricerche. Basta dire che é colpa degli sviluppatori che non sanno ottimizzare.
Poi quando uscirà PS5 PRO e Serie X2 se ne riparla