Vai al contenuto

The Batman Recensione: un capolavoro sul Cavaliere Oscuro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#121
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

Si vede che per lui è così, per me The Dark Knight era già stato superato da Rises e poi anche da Batman v Superman

 

Mentre The Batman è inferiore a tutti e 3

:fg:

 

 

 

cmq i paragoni con tdk non hanno molto senso, se proprio si vuole fare una ''sfida'' andrebbe fatta con begins



#122
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513
Ma non si può magari apprezzarli entrambi in modo diverso?
All'epoca mi era piaciuto the dark night ma a rivederlo oggi è poco Batman, anche se comunque è una bellissima trama.

Questo con Pattinson mi è sembrato più il Batman (seppur un po' alle prime armi) dei fumetti.

#123
Stefano Grandi

Stefano Grandi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 334

Ma non si può magari apprezzarli entrambi in modo diverso?
All'epoca mi era piaciuto the dark night ma a rivederlo oggi è poco Batman, anche se comunque è una bellissima trama.

Questo con Pattinson mi è sembrato più il Batman (seppur un po' alle prime armi) dei fumetti.

Certo che puoi apprezzarli entrambi, non credo tu debba chiedere il permesso.

 

Che poi anche io li apprezzo entrambi.

 

Al massimo si è perso un po' il senso di cosa si intende per "apprezzare". Se io do un 6 ad un film vuol dire che mi è piaciuto e lo consiglio (a The Batman do 7 per intenderci e Il Cavaliere Oscuro è un 8 e lo considero un filmone).

 

Purtroppo oltre ad avere ognuno gusti diversi c'è anche una scala diverse per cui il mio 6 non è lo stesso 6 di un altro.

 

Per esempio io un 9 lo do ad un film praticamente perfetto e, nella mia testa, sono meno di una decina.

 

Altri ricalibrano i voti in funzione delle aspettative e di cosa guardano, per cui nei cinecomics usano un metro di valutazione mentre per altri film ne usano un altro, cosa che io non faccio.


Modificata da Stefano Grandi, 16 May 2022 - 06:21 PM.


#124
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Ma non si può magari apprezzarli entrambi in modo diverso?
All'epoca mi era piaciuto the dark night ma a rivederlo oggi è poco Batman, anche se comunque è una bellissima trama.

Questo con Pattinson mi è sembrato più il Batman (seppur un po' alle prime armi) dei fumetti.

 

Poco prima che uscisse The Batman ho fatto un rewatch di tutti i Batman mai apparsi al cinema (mi sono risparmiato Batman Forever e Batman & Robin ovviamente) e devo dire che a distanza di anni, The Dark Knight mi ha dato la tua stessa identica impressione, gran film senza dubbio alcuno ma non un gran film su Batman.

 

Per quanto mi riguarda quella di Reeves e Pattinson rappresenta al momento la miglior versione del personaggio.



#125
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
L'ho finalmente visto e niente, non mi piaciuto.

Il film in se è anche bello, tecnicamente fatto bene e con attori fantastici che fanno un lavoro superlativo, una storia interessante e musiche decenti ma l'ho trovato davvero troppo lento, mi ha annoiato in diversi spezzoni piuttosto estesi e quando è finito ero felice di essermelo lasciato alle spalle.

Mi spiace ma non fa per me, in ogni caso è meglio di quell oche alla fine temevo.

Voto: 5,5

#126
Giamby83

Giamby83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 94
Veramente un gran bel film sul su batman...la cosa che a me piace e che e molto dark pieno di rabbia vendetta...fatto bene gran bel film con questo attore non me lo aspettavo che mi sarebbe piaciuto il film, pensavo non fosse bravo a recitare la parte di batman invece mi ha sorpreso.

#127
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940
Buon film nel complesso, ma come al solito si grida al capolavoro a capocchia.
Ha una bellissima atmosfera, una buona colonna sonora e prende bene lo spirito del fumetto su Batman.
Ma va anche detto che la trama ha qualche arzigogolo di troppo, alcuni personaggi sono davvero piatti, lo stesso Wayne è piuttosto abbozzato e il finale è piuttosto anticlimatico. Tutti difetti resi a mio avviso ancora più gravi da un minutaggio debordante, per quello che hanno mostrato 2h erano più che sufficienti, ma oramai i film sembrano venduti al chilo.

Direi un 7, ma non di più.

Modificata da Nemus_, 16 December 2023 - 02:11 PM.


#128
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940
P.s. nessuno ha notato la somiglianza tra il tema di Batman e il tema di Darth Vader?

#129
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30824

Visto un paio di giorni fa. Ha un solo grosso problema, non riesce a mantenere alta la tensione narrativa, con degli alti e bassi allucinanti.

I top secondo me le lo raggiunge nella sequenza di inseguimento stradale con il Pinguino, ma due secondi dopo inciampa clamorosamente e azzera tutta la tensione.

Non riesce mai a raggiungere il climax purtroppo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo