Vai al contenuto

Lei si intende di spezioni dal Regno Unito?Post-Brexit ovviamente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4438

Parlare di spedizioni dall'UK andrebbe proibito come la politica :sisi:
 
E dire che una volta ci compravo i titoli PS2/PS3 usati a vagonate...


Gli anni d'oro di play.com, tra CD musicali e giochi (soprattutto per la 360) ho speso i big money.

Ogni tanto per i giochi usavo anche un altro sito UK ma proprio non ricordo il nome lol

#17
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10312

Parlare di spedizioni dall'UK andrebbe proibito come la politica :sisi:

 

E dire che una volta ci compravo i titoli PS2/PS3 usati a vagonate...

 

Vero, ricordo la catena Gamexchange in UK era una cuccagna per via dell'assenza di certe imposte. 



#18
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10312

La Cina è il paradiso degli ammenniccoli, hanno pure le lampadine LED USB :sese:

 

Fosse quello :asd: ho ordinao certe cose assurde e violentissime da Aliexpress, appena mi arrivano le pubblicheró sul forum nel topic sulle armi a mo' di collezione.



#19
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24741

 

Vero, ricordo la catena Gamexchange in UK era una cuccagna per via dell'assenza di certe imposte. 

 

Conveniva pure su eBay e Amazon UK, tra i vari c'era un certo musicMagpie.

 

 

Fosse quello :asd: ho ordinao certe cose assurde e violentissime da Aliexpress, appena mi arrivano le pubblicheró sul forum nel topic sulle armi a mo' di collezione.

 

Io da AliExpress ho comprato solo una cosa pochi giorni fa e naturalmente sto ancora aspettando che arrivi. Tanto per cambiare sono stato accolto con un buono da quasi 3 euro e la merce ne costava poco più di 8, cos'è una roba di benvenuto? :asd: :asd: :asd:



#20
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949

Gli anni d'oro di play.com, tra CD musicali e giochi (soprattutto per la 360) ho speso i big money.

Ogni tanto per i giochi usavo anche un altro sito UK ma proprio non ricordo il nome lol

Zavvi
Blahdvd

#21
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3102

Dall'Italia a Uk invece non sembra esserci chissà quale spesa. Ho ordinato un gioco da Amazon.it a Londra e oltre ad essermi arrivato in SOLI due giorni non ho dovuto sborsare un centesimo extra. 



#22
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Dall'Italia a Uk invece non sembra esserci chissà quale spesa. Ho ordinato un gioco da Amazon.it a Londra e oltre ad essermi arrivato in SOLI due giorni non ho dovuto sborsare un centesimo extra. 

compra dall' italia e poi rivendi in italia, potresti guadagnarci con quel discorso del drop shipping  :sisi:


Modificata da Sicuramente Qualcuno, 15 February 2022 - 04:37 PM.


#23
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6795

Ma ora comprare su amazon.uk c'è il rischio dogana? Non ho più acquistato li per paura di pagare di più rispetto a prima.



#24
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Si, è praticamente certa: non avendo stabilito alcun accordo commerciale con la UE, praticamente tutto viene passato alla dogana e occorrono tutti i documenti per riuscire a completare uno sdoganamento. Amazon UK però ormai ha consolidato il flusso di spedizione e fornisce tutti i documenti in anticipo, quindi solitamente è rapida e il costo è già incluso nelle spese di spedizione: al momento della consegna, a te non dovrebbero chiedere nessun costo extra (come succede da Amazon.com).

 

Se fai caso, sull'amazon.it compare come venditore la voce "Amazon UK": si tratta di articoli presenti sullo store UK, ma già "preparati" per la consegna in Italia. Sono una selezione di articoli su cui sostanzialmente è quasi come non avere spese di spedizione (qualcosa c'è, ma è già incluso nel prezzo dell'articolo").



#25
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

A seguito della brexit ho visto che qualsiasi cosa mi faccia spedire dal regno unito, anche con valore dichiarato infimo, mi richiede 20 euro circa di pagamento al corriere (!): qualcuno sa perchè questa cifra deve essere corrisposta e a che titolo?

 

Grazie mille.

Dazi doganali.

Tra l'altro 5€ saranno iva, il resto spese di gestione...

 

 

Ok, ma  il dazio dovrebbe essere solo per valori oltre una certa soglia, no?

Dall'anno scorso hanno tolto tutto, da 0,01 inizi a pagare.

 

Mi chiederò sempre come facciano a spedire dalla Cina roba venduta a 2 € spedizione compresa XD



#26
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24741

Perchè arriva dalla Cina col furgone :sese:



#27
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21984
Perché la Cina è viCina

#28
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Comunque sarebbe bello avere il titolo corretto...



#29
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24741

E' vero, che cacchio sono le spezioni? Io conoscevo gli speziali, ma le spezioni no :sese:


Modificata da Arloth, 13 March 2022 - 12:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo