Eh oltre la lunghezza mi spaventa un po il fattore farming, che temo prima o poi arriverà sempre sui JRPG.DQXI e octopath traveler, imo sono entrambi capolavori "vecchia scuola", decidi tu.
Un mezzo gradino sotto ci metto anche yakuza like a dragon. Sono cmq tutti molto lunghi, forse DQ è il più lungo di tutti però.
Xbox Game Pass - Il Servizio dei Balocchi [Topic Ufficiale]Ci saranno sorprese per il pass nel prossimo show?
#31
Inviato 19 January 2022 - 06:38 PM
#32
Inviato 19 January 2022 - 08:03 PM
Devo ricordarmi di curarmi però, sto morendo una quantità indicibile di volte
Eh oltre la lunghezza mi spaventa un po il fattore farming, che temo prima o poi arriverà sempre sui JRPG.
DQ XI potenzialmente ti costringe a farmare solo nella parte finale. Per il grosso della storia è lineare e fila via liscio senza problemi, poi arriva un punto in cui ti lascia libero di esplorare e diventano disponibili una valanga di secondarie. Se le fai tutte arrivi all'ultimo boss più o meno preparato, altrimenti devi livellare.
Like a dragon ha un paio di boss verso la fine che fanno impennare notevolmente la difficoltà (troppo bassa per il restante 95% dell'avventura). Il gioco ti fa capire che è meglio che farmi un po' visto che in entrambi i casi ti sblocca poco prima due aree opzionali con nemici che danno un sacco di esperienza, per cui non ci vuole molto.
In Octopath dipende. Se fai le storie di tutti i personaggi andando in ordine (capitolo 1 di tutti, poi il 2, etc...) non dovresti aver bisogno di farmare. Se invece provi a finirle del tutto una per volta è decisamente più complicato, anche se volendo ci sono diversi modi per "rompere" il gioco. Ad esempio tirando dritto verso le ultime città fuggendo dagli scontri casuali e salvando e ricaricando (la percentuale della riuscita del furto varia in base al livello, il minimo è 3% se non sbaglio) finché non si riescono a rubare dagli npc alcune delle armi più forti.
A me tra i tre quello che è piaciuto di più è DQ XI. Classico che più classico non si può, ma non c'è una cosa che sia fatta male in quel gioco
Modificata da Caniderrimo, 19 January 2022 - 08:05 PM.
#34
Inviato 19 January 2022 - 08:10 PM
Ciao a tutti, oltre la scorpacciata di giochi che stanno per arrivare, segnalo Spelunky 2 approdato qualche giorno fa. Rouguelike tostissimo! Non ho giocato al primo ma questo è di una cattiveria inaudita! Qualcuno lo sta giocando?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
spelunky era il mio gioco preferito per xbox360, 1.000.000 di partite
platform fantastico, ha spodestato super Mario 2d
poi ho scoperto le scorciatoie e il fantasma di fine livello e sono altri modi di approcciarsi al gioco.
da giocare con ill joystick.
il secondo dovrebbe essere migliore anche senza nessuna grossa innovazione.
metacritic fenomenale.
#35
Inviato 19 January 2022 - 08:22 PM
Eh sì, se per farmoso intendi grindare exp, c'è da farmare in tutti. In yakuza c'è però solo una impennata di difficoltà verso la fine, con un paio di boss (in quel caso sei obbligato a farmare). Poi per millarlo c'è da farmare davvero tanto tanto, ma per completare la storia al 100% non ce ne è bisogno. (a parte quei 2 boss, dove però ti basta perdere 1h di gioco per fare quei 4-5 livelli e stop)Eh oltre la lunghezza mi spaventa un po il fattore farming, che temo prima o poi arriverà sempre sui JRPG.
DQ diciamo che si divide in 2 parti, nella prima parte è relativamente semplice, ma nella seconda diventa abb tosto, compreso il boss finale del gioco, dove io ho dovuto portare il party tutto al 99 per sconfiggerlo (ma volendo ci sarebbe cmq un'escamotage per farcela anche a livello più basso).
Octopath forse è il meno farmoso di tutti, (sempre se giochi solo per completare le 8 storie dei personaggi, altrimenti è quello più tosto tra i 3) però hai gli scontri casuali e sono obbligati. Quindi non farmi volutamente me ti obbligano a farlo. Puoi attenuare questa cosa scegliendo cyrus come personaggio iniziale, che sblocca subito una passiva che diminuisce la frequenza degli scontri.
Cmq tutto è relativo, però nessuno dei 3 si auto finisce senza mai grindare, ecco
A me se il combat system piace non è mai un problema grindare, infatti mi piace sempre girare overlivellato per vincere sempre col minimo sforzo, però sono modi diversi di interpretare questo genere di giochi
Edit: mi ero perso il post di caniderrimo pardon, più o meno abbiamo detto le stesse cose
Modificata da Oswald_Cubblepot, 19 January 2022 - 08:24 PM.
#38
Inviato 19 January 2022 - 09:48 PM
#43
Inviato 20 January 2022 - 02:43 AM
Iniziato questo pomeriggio e fatto giusto un paio d'ore. Ho selezionato la difficoltà sopra quella normale (adesso mi sfugge il nome, ma è quella che prevede i tre indicatori al medesimo livello). Per il momento, molto bello, anche se la mappa è un po incasinata ed il gioco, in modalità prestazioni, mi sembra fatichi a tenere i 60 fps stabili.
Fidati man mano che prosegui la mappa riesci a esplorarla, la visuale dal menù non è molto chiara ma alla fine ti ci abitui, titolo fantastico, davvero non mi aspettavo un titolo così bello, vedrai.
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