Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3406 risposte

#3346
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224
Salve possiedo un Lg Oled C3 Evo 48 pollici e su due opzioni ho dei dubbi se ho scelto bene oppure no:

1)L'opzione Gamma (Regolazione Luminosità) va benne messa su 2.2 quando uso Playstation 5 e Nintendo Switch?

2) Ho settato Gamma Video del televisore su "Automatico" e Intervallo RGB della Playstion 5 e Nintendo Switch su "Automatico" in modo che combaciassero. Va bene così?

Grazie.

Modificata da Rockisthebest, 01 March 2024 - 11:40 AM.


#3347
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16285

Salve possiedo un Lg Oled C3 Evo 48 pollici e su due opzioni ho dei dubbi se ho scelto bene oppure no:

1)L'opzione Gamma (Regolazione Luminosità) va benne messa su 2.2 quando uso Playstation 5 e Nintendo Switch?

2) Ho settato Gamma Video del televisore su "Automatico" e Intervallo RGB della Playstion 5 e Nintendo Switch su "Automatico" in modo che combaciassero. Va bene così?

Grazie.


Va benissimo la 2.2.

Tutto su automatico dovrebbe andar bene.

#3348
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3902

Salve possiedo un Lg Oled C3 Evo 48 pollici e su due opzioni ho dei dubbi se ho scelto bene oppure no:

1)L'opzione Gamma (Regolazione Luminosità) va benne messa su 2.2 quando uso Playstation 5 e Nintendo Switch?

2) Ho settato Gamma Video del televisore su "Automatico" e Intervallo RGB della Playstion 5 e Nintendo Switch su "Automatico" in modo che combaciassero. Va bene così?

Grazie.

Lascia tranquillamente tutto su automatico.
Per quanto riguarda la gamma, per film e tv lascia 2.2, per i videogiochi la questione è più di prospettiva, di norma andrebbe messa a 2.2 ma alcuni dettagli si perderanno nelle zone d'ombra, settando la gamma su 1.9 non perderai nessun dettaglio ma avrai un'immagine più chiara. Io l'ho settata su 1.9 con gamma colori su nativa (LGB3), quando avevo il Samsung Q60 invece su 2.2 con uscita colore su automatico.
In entrambi la temperatura a 0, tutti consigliano caldo 50, che è il riferimento e tutto, ma non riesco a giocarci o a guardarci roba con il filtro seppia attivo, sempre settata su 0 o standard

Modificata da Ryo Hazuki™, 01 March 2024 - 09:23 PM.


#3349
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224

Va benissimo la 2.2.

Tutto su automatico dovrebbe andar bene.

Grazie per la risposta.

Un altro dubbio ho letto da molte parti che dicono che non ce più bisogno di selezionare la modalità PC con i modelli Oled dal 2023 in poi (come l'Lg oled C3 che possiedo) perchè i firmware di questi nuovi televisori sono molto aggiornati ed hanno ridotto di molto l'input lag e dicono di lasciare su Console giochi.
Confermi?

Modificata da Rockisthebest, 01 March 2024 - 11:52 PM.


#3350
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224

Lascia tranquillamente tutto su automatico.
Per quanto riguarda la gamma, per film e tv lascia 2.2, per i videogiochi la questione è più di prospettiva, di norma andrebbe messa a 2.2 ma alcuni dettagli si perderanno nelle zone d'ombra, settando la gamma su 1.9 non perderai nessun dettaglio ma avrai un'immagine più chiara. Io l'ho settata su 1.9 con gamma colori su nativa (LGB3), quando avevo il Samsung Q60 invece su 2.2 con uscita colore su automatico.
In entrambi la temperatura a 0, tutti consigliano caldo 50, che è il riferimento e tutto, ma non riesco a giocarci o a guardarci roba con il filtro seppia attivo, sempre settata su 0 o standard

Grazie anche a te per la risposta.

Chiedo anche a te la stessa cosa: ho letto da molte parti che dicono che non ce più bisogno di selezionare la modalità PC con i modelli Oled dal 2023 in poi (come l'Lg oled C3 che possiedo) perchè i firmware di questi nuovi televisori sono molto aggiornati ed hanno ridotto di molto l'input lag e dicono di lasciare su Console giochi.
Confermi?

Modificata da Rockisthebest, 01 March 2024 - 11:51 PM.


#3351
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3902

Grazie anche a te per la risposta.

Chiedo anche a te la stessa cosa: ho letto da molte parti che dicono che non ce più bisogno di selezionare la modalità PC con i modelli Oled dal 2023 in poi (come l'Lg oled C3 che possiedo) perchè i firmware di questi nuovi televisori sono molto aggiornati ed hanno ridotto di molto l'input lag e dicono di lasciare su Console giochi.
Confermi?

Si, non mettere la modalità pc, lascia attiva la modalità game e vai tranquillo

#3352
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16285

Grazie per la risposta.

Un altro dubbio ho letto da molte parti che dicono che non ce più bisogno di selezionare la modalità PC con i modelli Oled dal 2023 in poi (come l'Lg oled C3 che possiedo) perchè i firmware di questi nuovi televisori sono molto aggiornati ed hanno ridotto di molto l'input lag e dicono di lasciare su Console giochi.
Confermi?


Si,puoi lasciare Console senza problemi.

#3353
Anthonyt

Anthonyt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4691
Sul mio 43X89J da più di un anno ho disattivato gli aggiornamenti, non mi sto perdendo nulla vero? Mi avevate detto che Sony ogni tanto fa uscire aggiornamenti troppo prematuri e poi non mi va che andavano a toccare i setting che ho raggiunto per la visione di TV e VG che sono ideali per me

#3354
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224

Si, non mettere la modalità pc, lascia attiva la modalità game e vai tranquillo


Grazie ancora per la risposta.

#3355
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224

Si,puoi lasciare Console senza problemi.


Ti ringrazio per la risposta.

#3356
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16285

Sul mio 43X89J da più di un anno ho disattivato gli aggiornamenti, non mi sto perdendo nulla vero? Mi avevate detto che Sony ogni tanto fa uscire aggiornamenti troppo prematuri e poi non mi va che andavano a toccare i setting che ho raggiunto per la visione di TV e VG che sono ideali per me

Gli aggiornamenti non vanno a toccare i settings.

Secondo me,puoi controllare online una volta uscito l'aggiornamento,che non ci siano criticità e poi installarlo.

Il 90% delle volte gli aggiornamenti vanno a migliorare,non ha molto senso non aggiornare più.

Modificata da okuto79, 02 March 2024 - 10:51 PM.


#3357
Anthonyt

Anthonyt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4691

Gli aggiornamenti non vanno a toccare i settings.

Secondo me,puoi controllare online una volta uscito l'aggiornamento,che non ci siano criticità e poi installarlo.

Il 90% delle volte gli aggiornamenti vanno a migliorare,non ha molto senso non aggiornare più.

 

Sì vero, detto che una volta mi hanno impostato poi il setting video a "Esperto" (sarebbe quello con le tonalità "calde" e quel giallognolo che proprio non riesco a digerire :)), ma ad esempio nel caso di Sony citavano che per un bel periodo un aggiornamento aveva portato degli scatti  nei film con playback a 23.976 fps e anche in game mode a 60 fps, problema poi risolto ad aprile 2022.

 

Dovrei comunque aggiornare, cercherò prima di dare un'occhiata in giro, è che mi trovo talmente bene con questo LED che ho timore di toccare qualsiasi cosa ;). L'ultimo aggiornamento che c'è è di Dicembre 2023.


Modificata da Anthonyt, 02 March 2024 - 11:26 PM.


#3358
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8008

 
Sì vero, detto che una volta mi hanno impostato poi il setting video a "Esperto" (sarebbe quello con le tonalità "calde" e quel giallognolo che proprio non riesco a digerire :)), ma ad esempio nel caso di Sony citavano che per un bel periodo un aggiornamento aveva portato degli scatti  nei film con playback a 23.976 fps e anche in game mode a 60 fps, problema poi risolto ad aprile 2022.
 
Dovrei comunque aggiornare, cercherò prima di dare un'occhiata in giro, è che mi trovo talmente bene con questo LED che ho timore di toccare qualsiasi cosa ;). L'ultimo aggiornamento che c'è è di Dicembre 2023.

Aggiorna allora, se l'ultimo aggiornamento è di dicembre 2022 non ha nessun tipo di problema. Io consiglio sempre di aggiornare, il mio aveva un problema con il vrr, era legato al software del tv. Appena ho aggiornamento si è risolto tutto. Se rilasciano aggiornamenti, secondo me sono sempre da fare. Magari puoi aspettare giusto un mesetto per essere sicuro che non introduce dei bug, altrimenti aggiorna.

#3359
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36773

Il C3 ha 4HDMI 2.1 al posto di 2

SCHERMO più luminoso.


Ha un processore migliore,ovvero l'ultimo della linea LG,quindi Upscaling migliore ed esperienza generale più fluida.

Estetica/materiali migliori.

Se ballano solo 2/300 euro,decisamente meglio il C3 a mani basse.(su diversi siti online la differenza di prezzo è quella).



Io posso solo dire che l'ultimo processore di LG fa' un gran lavoro sull'upscaling,decisamente meglio di quanto mi aspettavo,e vengo da un Panasonic.
Sicuramente vale la pena puntare su quello.


Il 77"G3 invece , costa 1.000 euro in più , quindi come qualità prezzo il C3 è quello consigliato.

Tra l'altro il C3 ha lo stesso processore del TOP DI GAMMA G3.

Il B3 è indietro.

Ottimo grazie perché su MW il B3 aveva lo sconto IVA, invece il c3 ovviamente out of stock. Avranno avuto 3 pezzi a disposizione :D

Modificata da gugu, 03 March 2024 - 10:42 AM.


#3360
MasonMN

MasonMN
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346

In questi giorni mi sta venendo il pallino di cambiare TV e di prendere un oled, al momento ho un Led LG del 2019 con cui mi trovo benone ma non è nulla di che.

 

Ho visto che da metà mese usciranno i nuovi Oled di LG, B4/C4 e (dopo qualche settimana il G4). Può valere la pena attendere il primo calo di prezzo e prendere un C4 anziché subito un C3? Ne capisco poco, mi ingolosiscono i 144Hz che potrebbero essere sfruttati da alcuni giochi in futuro... o ci sono altre novità per cui può valere il costo in più?

 

Credo di dover andare necessariamente sulla serie C e non G per questioni di grandezza del TV, temo che il 55 sia troppo grande dal momento che la seduta è tutto sommato vicina. Con il 49 attuale mi trovo molto bene da quel punto di vista

 

EDIT: Vedo che sul Rinnovato il C3 da 48 è a 799, esattamente 1000 euro in meno del prezzo di lancio del C4.

A questo punto, considerando che non si sa quando e se arriveranno i 144fps su PS5 Pro, l'ago della bilancia pende prepotentemente sul C3 :asd:


Modificata da MasonMN, 02 April 2024 - 01:01 PM.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo