Vai al contenuto

Nintendo Beyond Switchspeculazioni e ipotesi sulla prossima console Nintendo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4539 risposte

#4381
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6795

L'unica cosa che devono implementare in Mario Kart è una modalità single player degna, dopo 30 anni sarebbe anche ora...

Io aggiungerei anche magari la possilità di poter fare i circuiti singoli e non solo nei tornei. Perchè se voglio fare un circuito che mi piace di più, devo per forza farmi il torneo?



#4382
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Io capisco che non vi siano news sulla prossima console, ma cerchiamo di evitare di usare questo topic per parlare di altro, per favore.



#4383
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1027

Io aggiungerei anche magari la possilità di poter fare i circuiti singoli e non solo nei tornei. Perchè se voglio fare un circuito che mi piace di più, devo per forza farmi il torneo?


Beh questo esiste già 😆

#4384
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6795

Beh questo esiste già

:ph34r: E come si fa?



#4385
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21104

Io capisco che non vi siano news sulla prossima console, ma cerchiamo di evitare di usare questo topic per parlare di altro, per favore.

Avevo capito fosse un topic sul futuro di Nintendo, e che quindi anche l'evoluzione futura delle sue ip fosse in topic, pardon.

#4386
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1027

:ph34r: E come si fa?

Nel Versus mode, scegliendo numero di gare e modalità di selezione delle piste.. io ci gioco sempre così con in miei nipotini.. così a turno si sceglie un qualsiasi tracciato da qualsiasi torneo..



#4387
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40955

 
Dimentichi una cosa...PS5 è in giro da quasi 4 anni e chi la voleva davvero l'ha già presa da un bel pezzo.
Switch 2 sarà la novità.Se si tengono sui 399 massimo e se avrà la retrocompatibilità ne venderanno a vagonate.


7 anni fa mio figlio era alle elementari e per Santa Lucia, per chi è lombardo e Veneto, ha voluto switch

Oggi, alla fine delle medie, si alterna tra ps5 e pc

Bisogna vedere quanti bambini ora ragazzi puntano al cambio console

Purtroppo Nintendo ha una immagine più "bambinesca"... dico purtroppo perché è una immagine fallata essendo la regina del gameplay

#4388
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14747

7 anni fa mio figlio era alle elementari e per Santa Lucia, per chi è lombardo e Veneto, ha voluto switch

Oggi, alla fine delle medie, si alterna tra ps5 e pc

Bisogna vedere quanti bambini ora ragazzi puntano al cambio console

Purtroppo Nintendo ha una immagine più "bambinesca"... dico purtroppo perché è una immagine fallata essendo la regina del gameplay

La tua e' aneddotica che non ha alcun peso statistico.

 

Ho trovato questa statistica relativa ai giocatori su Switch (https://www.nintendo...021/211105e.pdf, pagina 8), il picco di utenti e' tra i 20 ed i 25 anni. Fino ai 40-45 anni ci sono numeri superiori alla fascia "bambini".

 

Inoltre se anche fosse i bambini continuano a nascere e quindi e' possibile che qualcuno che non era neanche nato nel 2017 sia ora in eta' da "primi VG".



#4389
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40955

La tua e' aneddotica che non ha alcun peso statistico.
 
Ho trovato questa statistica relativa ai giocatori su Switch (https://www.nintendo...021/211105e.pdf, pagina 8), il picco di utenti e' tra i 20 ed i 25 anni. Fino ai 40-45 anni ci sono numeri superiori alla fascia "bambini".
 
Inoltre se anche fosse i bambini continuano a nascere e quindi e' possibile che qualcuno che non era neanche nato nel 2017 sia ora in eta' da "primi VG".

Anche la tua è aneddotica senza peso statistico
E non è un caso che ogni gen è storia a se con Nintendo, passa da successi a flop clamorosi.. forse perché non ha utenza che dà continuità

Grazie al cavolo che ci sono numeri superiori ai bambini rispetto a chi ha 40 anni. L'account è del genitore , non del bimbo di 7 anni dai su

Modificata da Robyvale, 29 March 2024 - 10:16 AM.


#4390
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3349

il successo di Switch, e tutti i dati anagrafici ufficiali, non le percezioni personali, ce lo confermano, è dovuto ai giocatori nella fascia di età 25-40 anni, quelli che hanno possibilità di spesa (il costo di console e giochi non è compatibile con un suo successo presso le stesse fasce d'utenza giovani che compravano le portatili)  e che, come gusti, vogliono giochi da console home ma non hanno tempo di giocarli a casa sul divano e quindi preferiscono portarseli in giro.

 

E' stata questa la scelta vincente, assieme alla proposta di una line up solida e di grande qualità che ha consentito di concretizzare e dare risposta al bisogno di cui sopra.

 

I bambini che comprano Switch sono pochi perché costa troppo, i genitori gli danno lo smartphone che o costa meno o già lo hanno in casa, magari il loro vecchio dispositivo che non usano più (che poi dal punto di vista educativo\dello sviluppo, mettere uno smartphone in mano ad un bambino è DEVASTANTE e dannosissimo, molto più di Switch, ma questo è un altro discorso).



#4391
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14747

Anche la tua è aneddotica senza peso statistico
E non è un caso che ogni gen è storia a se con Nintendo, passa da successi a flop clamorosi.. forse perché non ha utenza che dà continuità

Grazie al cavolo che ci sono numeri superiori ai bambini rispetto a chi ha 40 anni. L'account è del genitore , non del bimbo di 7 anni dai su

 

Proprio no, ti ho riportato dei dati ufficiali pubblicati da Nintendo.

Se pensi che non siano corretti e/o completi sta a te portarne altri.

Capisci che confrontare una statistica che si basa su migliaia (o milioni a seconda di come hanno raccolto i dati) di informazioni con "mio figlio non gioca piu' sulla Switch perche' e' passato a PS5/PC" non e' un approccio corretto.

 

Dire che Nintendo ha una immagine "bambinesca" cozza contro i dati che abbiamo.

Quindi dire che "i bambini ora ragazzi" non si compreranno Switch 2 per questa ragione non e' corretto.



#4392
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63978
Si però questa cosa era conosciuta e studiata prima di Switch. In Giappone almeno funzionava così.

Nintendo "iniziava" i giocatori che poi passavano da grandi a psx.

Poi sta cosa (almeno in jap) è saltata...


Ma non credo che il problema delle console Nintendo del passato fosse questo. Il pubblico di bambini c'è sempre. Non è che il NGC ha floppato perché in quel periodo non c'erano bambini...

#4393
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5241
Se veramente fossero adulti e appassionati a giocare su switch, questa sezione sarebbe come quella ps5.
In realtà ci giocano soprattutto i bimbi e molti di questi non accendono ad internet in quanto senza cell ecc il che spiega il deserto qui.
Che poi in Giappone tira solo roba per dodicenni, vedi il 99% dei loro protagonisti, è un altro discorso.

#4394
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Se veramente fossero adulti e appassionati a giocare su switch, questa sezione sarebbe come quella ps5.
In realtà ci giocano soprattutto i bimbi e molti di questi non accendono ad internet in quanto senza cell ecc il che spiega il deserto qui.
Che poi in Giappone tira solo roba per dodicenni, vedi il 99% dei loro protagonisti, è un altro discorso.

 

Ma questa è sempre aneddotica, per altro prendendo come metro di paragone un forum (!) italiano (Italia sempre terra sonara da decenni) di VG, figurati quanto può essere rappresentativo dell'età media globale dei videogiocatori di una console nel 2024... 

 

Se dovessimo fare questo giochetto, io son sicuro che l'età media degli utenti di Switcheye sia più alta di quella di PS5eye, visto che ANEDDOTICAMENTE posso dire che su PS5 ci giocano i maranza italiani e su Switcheye interagisco con 40-50 enni che hanno iniziato a giocare con l'Amiga. :asd:

 

Ragazzi, si sta giustamente facendo notare che Nintendo porta dei dati ufficiali (globali) e ci dicono che l'età degli utilizzatori di Switch è praticamente simile/uguale a quella di altre console (anche su PS5 e Xbox la fascia più rappresentativa dei videogiocatori è tra i 20 e i 35 anni).

 

E' abbastanza logico pensare inoltre che ormai i bambini accedono ai videogiochi su mobile/PC e solo i più grandi poi si spostano sulle console in senso stretto. Questo spiega anche perché il mercato portatile "tradizionale" è sparito dal 2013 in poi circa.


Modificata da Faber-Castell, 29 March 2024 - 11:31 AM.


#4395
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40955

 
Proprio no, ti ho riportato dei dati ufficiali pubblicati da Nintendo.
Se pensi che non siano corretti e/o completi sta a te portarne altri.
Capisci che confrontare una statistica che si basa su migliaia (o milioni a seconda di come hanno raccolto i dati) di informazioni con "mio figlio non gioca piu' sulla Switch perche' e' passato a PS5/PC" non e' un approccio corretto.
 
Dire che Nintendo ha una immagine "bambinesca" cozza contro i dati che abbiamo.
Quindi dire che "i bambini ora ragazzi" non si compreranno Switch 2 per questa ragione non e' corretto.


Un minorenne a maggior ragione bambino difficilmente si fa una mail o account ma si usa account genitore maggiorenne con filtro famiglia

Ti basta questo?




Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo