Nono, buster intende dire una cosa precisa, ovvero che c'è un motivo se le statue/macchine sono tutte uguali (o quasi): nanite riesce a elaborare quel numero di poligoni proprio per questo, se fossero diverse non ce la farebbe. La questione artistica viene dopo, in questo caso il riciclo di asset e' motivato da precise questioni tecniche quindi e' una critica "legittima"Il concetto è che bisogna guardare alle prestazioni di questo motore, non ad elementi 'artistici' della stessa, perché non sono il focus.
Comunque anche lì, che le statue fossero uguali o diverse cambiava poco, le hanno fatte tutte uguali perché solo a farne una ci hanno messo tanto, era anche quello uno spot per il motore di gioco, far vedere che anche tanti modelli creati da tantissimi triangoli, poteva essere gestito in scioltezza.
The Matrix: Il Risveglio [Demo Unreal Engine 5][PS5]
#346
Inviato 09 February 2022 - 12:42 PM
#347
Inviato 09 February 2022 - 12:53 PM
Nono, buster intende dire una cosa precisa, ovvero che c'è un motivo se le statue/macchine sono tutte uguali (o quasi): nanite riesce a elaborare quel numero di poligoni proprio per questo, se fossero diverse non ce la farebbe. La questione artistica viene dopo, in questo caso il riciclo di asset e' motivato da precise questioni tecniche quindi e' una critica "legittima"
esatto, è una delle caratteristiche del motore di Epic quella di richiedere meno risorse su modelli replicati, lo trovate nel manuale per gli sviluppatori di UE5
Poi quanto incida avere 500 modelli differenti o 500 uguali in termini prestazionali lo può dire solo uno sviluppatore che lo sta usando
#350
Inviato 09 February 2022 - 09:23 PM
esatto, è una delle caratteristiche del motore di Epic quella di richiedere meno risorse su modelli replicati, lo trovate nel manuale per gli sviluppatori di UE5
Poi quanto incida avere 500 modelli differenti o 500 uguali in termini prestazionali lo può dire solo uno sviluppatore che lo sta usando
Allora mi scuso, non l'avevo letto.
#351
Inviato 09 February 2022 - 11:09 PM
Allora mi scuso, non l'avevo letto.
Ma figurati si fa per parlare questo motore è incredibile, permette la quantità spropositata di poligoni della demo su Ps5 ad un costo di risorse di calcolo bassissimo, pari a quella richiesta da Fortinte.
Poi ogni motore ha i sui punti di forza e criticità, non è detto che un motore tradizionale possa essere una scelta migliore per altre caratteristiche su cui la nanite va in difficoltà.
Ad esempio il raytracing ad oggi ha dei problemi con la nanite.
Come dicevo prima mi farebbe piacere sapere se team come ND, Guerrilla, SM abbiano in sviluppo motori proprietari con tecnologie simili perché in quel caso potremmo vedere risultati ancora più ottimizzati e spinti
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