Vai al contenuto

Schede video e prezzi !


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Ciao :)

 

vorrei chiedervi un consiglio su una scheda video da prendere in considerazione per giocare per gli anni a venire senza problemi in 1080p ad almeno 60fps con dettagli alti.

 

Non ho effettivamente una immediata necessità di comprarla,  perchè nn uso moltissimo il pc fisso...ma ho la paura che la mia attuale rx560 4g oc possa mollarmi e attualmente i prezzi delle gpu sono tutti altissimi, quando scenderanno si sa ?

 

Anche perchè per quello che costava un tempo una 1660 sulle 200€ li avrei spesi ben volentieri per fare l'upgrade, ma attualmente hanno ancora prezzi sproporzionati.

 

magari i costruttori li vendono direttamente ai prezzi corretti ?

 

 



#2
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Purtroppo di questi tempi è un calvario, a prescindere dalla scheda video. Non finirà a breve tutto ciò, l'unica cosa è controllare costantemente quando si può.



#3
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Ciao :)

 

vorrei chiedervi un consiglio su una scheda video da prendere in considerazione per giocare per gli anni a venire senza problemi in 1080p ad almeno 60fps con dettagli alti.

 

Non ho effettivamente una immediata necessità di comprarla,  perchè nn uso moltissimo il pc fisso...ma ho la paura che la mia attuale rx560 4g oc possa mollarmi e attualmente i prezzi delle gpu sono tutti altissimi, quando scenderanno si sa ?

 

Anche perchè per quello che costava un tempo una 1660 sulle 200€ li avrei spesi ben volentieri per fare l'upgrade, ma attualmente hanno ancora prezzi sproporzionati.

 

magari i costruttori li vendono direttamente ai prezzi corretti ?

 

 

 

https://eu.evga.com/...0 Series Family

 

https://www.amd.com/en/direct-buy/it

 

i vari canali telegram e il black friday in arrivo su amazon



#4
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

 

https://eu.evga.com/...0 Series Family

 

https://www.amd.com/en/direct-buy/it

 

i vari canali telegram e il black friday in arrivo su amazon

 

Purtroppo di questi tempi è un calvario, a prescindere dalla scheda video. Non finirà a breve tutto ciò, l'unica cosa è controllare costantemente quando si può.

quindi possono trovarsi di tanto in tanto delle offerte a prezzi normali.

 

La rx 3060 a 350€ sembra un prezzo abbastanza onesto o sbaglio ? Non la compro perchè effettivamente non ho particolare urgenza...considerando che il mio pc resterà lontano da me per dei mesi.

 

sul sito amd i prezzi delle varie rx sembrano parecchio alti.



#5
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

 

quindi possono trovarsi di tanto in tanto delle offerte a prezzi normali.

 

La rx 3060 a 350€ sembra un prezzo abbastanza onesto o sbaglio ? Non la compro perchè effettivamente non ho particolare urgenza...considerando che il mio pc resterà lontano da me per dei mesi.

 

sul sito amd i prezzi delle varie rx sembrano parecchio alti.

 

sì in effetti sono un po alti lì, ma sul sito amd non ci sono bagarini e compagnia bella con prezzi più alti, cioè quelli che vedi sono ufficiali.

 

Per quanto riguarda l' RTX 3060 non costa 350 euro, ci devi aggiungere il 22% di iva italiana e i costi di spedizione, diciamo che è uno degli store più onesti in giro....



#6
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

 

sì in effetti sono un po alti lì, ma sul sito amd non ci sono bagarini e compagnia bella con prezzi più alti, cioè quelli che vedi sono ufficiali.

 

Per quanto riguarda l' RTX 3060 non costa 350 euro, ci devi aggiungere il 22% di iva italiana e i costi di spedizione, diciamo che è uno degli store più onesti in giro....

Ok si arriva sui 400€

però la 3060 è una scheda che regge bene anche il 4k ?

 

ma la crisi dei prezzi c'è anche sul lato processori ?

io sono fermo al ryzen 1400


Modificata da Rosssiiii, 02 November 2021 - 08:29 PM.


#7
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Ok si arriva sui 400€

però la 3060 è una scheda che regge bene anche il 4k ?

 

ma la crisi dei prezzi c'è anche sul lato processori ?

io sono fermo al ryzen 1400

 

la 3060 manda in 4k SOLO i titoli oldgen ma potrai almeno usufruire della funzione ray tracing a differenza di AMD

 

la carestia e i prezzi folli coinvolgono anche i processori sì!

 

(e l'automotive)



#8
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

 

la 3060 manda in 4k SOLO i titoli oldgen ma potrai almeno usufruire della funzione ray tracing a differenza di AMD

 

la carestia e i prezzi folli coinvolgono anche i processori sì!

 

(e l'automotive)

Che stai dicendo?

 

1) No, i processori si trovano a prezzi normalissimi, esempio: https://www.amazon.i...e/dp/B08166SLDF

 

2) Anche AMD ha il ray tracing nelle nuove GPU



#9
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Che stai dicendo?

 

1) No, i processori si trovano a prezzi normalissimi, esempio: https://www.amazon.i...e/dp/B08166SLDF

 

2) Anche AMD ha il ray tracing nelle nuove GPU

 

poco male...

un po di mesi fa c'era la crisi anche nei processori ma per fortuna l'hanno marginata discretamente bene mentre quella per i semiconduttori rimane.

 

per nuove schede video intendi le RX 7000 series?



#10
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26604

 

poco male...

un po di mesi fa c'era la crisi anche nei processori ma per fortuna l'hanno marginata discretamente bene mentre quella per i semiconduttori rimane.

 

per nuove schede video intendi le RX 7000 series?

 

i processori, con un po' di fatica, li trovavi cmq anche un anno fa usando telegram e amazon (5800X nel mio caso).

 

parla delle RX 6000 con ray tracing attivo al livello della serie precedente nvidia RTX 2000






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo