Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Sliders & Tattiche FIFA 22Prima pagina aggiornata con Sliders V8 Matt10 e nuova versione Sliders di Spoony Pizzas. Aggiornati consigli e suggerimenti by fideco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 504 risposte

#496
Guest_Tommy 85eYe

Guest_Tommy 85eYe
  • Gruppo: Ospiti
Aggiornamento set sliders, tempo di gioco da 6 a 10 minuti (consiglio almeno 8 minuti);
Difficoltà (Campione, Leggenda ed Estrema)

UTENTE - CPU

Velocità scatto 35 - 35
Accelerazione 50 - 50
Errore tiri 60 - 70
Errore passaggi 52 - 70
Velocità tiri 50 - 50
Velocità passaggi 40 - 32
Frequenza infortuni 65 - 65
Gravità infortuni 25 - 25
Abilità portiere 50 - 50
Marcatura 70 - 70
Frequenza inserimenti 30 - 30
Altezza difesa 58 - 58
Lunghezza difesa 35 - 35
Ampiezza difesa 53 - 53
Posizione esterni 50 - 50
Barra di potenza 50
Errore controllo tocco di prima 85 - 85

Set controller:
-Colpi di testa assistiti;
-Aiuto intercettazioni passaggi SI;
-Affronta in MANUALE;
-Passaggi rasoterra, filtranti, cross e tiri in semi;
-Passaggio alto in manuale;

#497
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Mi si consenta un breve OT......

Dopo giorni di test, secondo me la AI di EF 22 1.0 è semplicemente meravigliosa...

Konami, tra mille errori di comunicazione ha sfornato un' intelligenza artificiale innovativa ed evoluta quale non si era mai vista nel  gaming di un calcio simulato.

L'asticella dell'innovazione è stata alzata e non di poco..

Ora la AI si comporta con una logica simile a quella di un umano, si adatta alle trame offensive del player, si organizza per trafiggere i punti deboli di esso, è imprevedibile: pass corti, back pass, falli, lanci lunghi, tiri da fuori violenti, cross dalle fasce: la minaccia è percepita dal player in modo persistente ed è imprevedibile.

In TV da 65 sembra di assistere ad una partita autentica, grazie anche all'inquadratura "Stadio" che amplia il raggio visivo.

Commette anche errori, e la randomicità è presente grazie ad una fantastica fisica della palla (entità a sè stante), assieme a ID_Player curati .

E' indubbiamente la migliore AI  mai  vista fino ad oggi su di un campo di calcio simulato.

Sono rimasto piacevolmente stupito e va rammentato che è ancora un work in progress..da migliorare ulteriormente.

La AI di Fifa vecchia di anni, ne esce umiliata ed annichilita.

EA dovrà lavorare intensamente per recuperare un minimo di credibilità lato offline.

Per ora la AI di EF22 è semplicemente un capolavoro di fantasia, innovazione e realismo.


Modificata da fideco, 04 May 2022 - 07:10 AM.


#498
Hiemali tempore

Hiemali tempore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66
Domanda semplice semplice...mi pare che il gioco palla lunga e alta, già di per sé asfittico in fifa 22 sia ultimamente sparito del tutto. Anche le tattiche palla lunga passaggi diretti ecc che finalmente dopo anni, inizialmente parevano funzionare, ora mi paiono completamente inerti. Chiedo aiuto a qualcuno che con il suo set di sliders si trovi bene dal punto di vista dei lanci lunghi, con suggerimenti, set di valori ecc.
Grazie in anticipo.

Modificata da Hiemali tempore, 04 May 2022 - 02:22 PM.


#499
Hiemali tempore

Hiemali tempore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66
Fideco incuriosito dal tuo autorevole parere ho scaricato ef22...ma offline ci no solo nove squadre e nessuna possibilità di carriera? Mi scuso anch'io per l'o.t. e giuro di rientrare nei ranghi dopo questo chiarimento. :) grazie

#500
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Fideco incuriosito dal tuo autorevole parere ho scaricato ef22...ma offline ci no solo nove squadre e nessuna possibilità di carriera? Mi scuso anch'io per l'o.t. e giuro di rientrare nei ranghi dopo questo chiarimento. :) grazie

Ciao, qui siamo OT, ti ho risposto nella sezione corretta

https://forum.everye...5#entry22116884

A presto



#501
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
A ragion veduta e dopo centinaia di Match a Fifa tra configurazione sliders, test e match di carriera, confermo che l'ultima versione è un indecente arcadozzo, al punto che dopo 6 anni di pubblicazione sliders, ho solamente configurato le mie ad Esperto su misura, senza pubblicare alcunchè:
gameplay semplificato, ripetitivo, prevedibile, con pattern difensivi ed offensivi identici pee ogni Team (salvo quelli hard coded come il MU..) .
Attributi che non contano nulla, prevalenza dell'1 vs 1 come voluto dai Fut.
AI Forward Oriented anche con R.F 1, consapevolezza spaziale e temporale prossima allo zero.
Abbondano gli script che pilotano la famigerata Adaptive AI :
il codice modifica in tempo reale l’andamento e le performance dei giocatori in campo, “pilotando” così la partita che stiamo giocando.
La giustificazione di EA: Il player non deve annoiarsi.....
Trattasi di un brevetto depositato da EA nel 2018.


#502
Tenerife10

Tenerife10
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 395
Se posso permettermi a me questo Fifa piace soprattutto con le sliders che ho pubblicato nella pagina generale! Ho sempre giocato a calcio ovviamente non si può emulare al 100% lo sport ma ripeto a me diverte ed è per questo che sia le sliders che i pareri sono soggettivi!

A ragion veduta e dopo centinaia di Match a Fifa tra configurazione sliders, test e match di carriera, confermo che l'ultima versione è un indecente arcadozzo, al punto che dopo 6 anni di pubblicazione sliders, ho solamente configurato le mie ad Esperto su misura, senza pubblicare alcunchè:
gameplay semplificato, ripetitivo, prevedibile, con pattern difensivi ed offensivi identici pee ogni Team (salvo quelli hard coded come il MU..) .
Attributi che non contano nulla, prevalenza dell'1 vs 1 come voluto dai Fut.
AI Forward Oriented anche con R.F 1, consapevolezza spaziale e temporale prossima allo zero.
Abbondano gli script che pilotano la famigerata Adaptive AI :
il codice modifica in tempo reale landamento e le performance dei giocatori in campo, pilotando così la partita che stiamo giocando.
La giustificazione di EA: Il player non deve annoiarsi.....
Trattasi di un brevetto depositato da EA nel 2018.


Modificata da Tenerife10, 17 May 2022 - 12:29 AM.


#503
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Se posso permettermi a me questo Fifa piace soprattutto con le sliders che ho pubblicato nella pagina generale! Ho sempre giocato a calcio ovviamente non si può emulare al 100% lo sport ma ripeto a me diverte ed è per questo che sia le sliders che i pareri sono soggettivi!
 

E' chiaro che ognuno ha le proprie sensibilità, ma soprattutto le proprie sliders in base alle quali esprime un giudizio.

Lieto che tu ti stia divertendo:

nemmeno a me (con le mie sliders)   dispiaceva questo  Fifa nelle prime versioni, fino al patch 4 o 5 , in particolare quella che aveva introdotto i falli: la trovavo piacevole....

Poi, come sempre, con il susseguirsi delle patch il gioco è stato semplificato (uno VS/ uno in sostanza), così come piace ai Fut.

Osservo anche  che l'ultimo set pubblicato da Matt10 risale al 23.11.21 e che lui è da mesi assente dalla piattaforma OS.

 

Qualche spiraglio di fiducia per noi consumatori  viene dal fatto che il Presidente della Fifa Giovanni Infantino, per motivi economici,  ha interrotto le trattative con EA e le ha tolto  la possibilità che essa possa utilizzare il marchio Fifa ( Il nuovo titolo per i giochi di EA sarà EA Sports FC.) ed ha affermato che  è già in trattativa con altre software house per la realizzazione di nuovi giochi di calcio, e che i loro prodotti saranno gli unici "autentici":

"Posso assicurarvi che l'unico gioco autentico e reale che avrà il nome FIFA sarà il migliore disponibile per i giocatori e gli appassionati di calcio", questa una parte della sua dichiarazione.

 

Mi auguro che da questa "gara" fra competitors, i players appassionati di calcio simulato  come noi ne traggano vantaggio, anche se le S.H. in grado di realizzare un gioco di calcio simulato sono pochissime....e non nel breve termine.

Infatti Infantino ha concesso  una nuova estensione a breve termine all'editore esistente EA Sports per lanciare un nuovo titolo FIFA 23 entro la fine dell'anno, che per la prima volta includerà le competizioni della Coppa del Mondo FIFA maschile e femminile in un'unica edizione.

 

L'estensione recentemente confermata con EA Sports è un nuovo accordo che garantisce i diritti solo per la categoria del calcio di simulazione, liberando diritti di gioco più ampi per FIFA e diversi editori di giochi per lanciare nuovi giochi ed esperienze più profondamente coinvolgenti per i fan e le parti interessate del calcio.

Fonte : IGN 


Modificata da fideco, 17 May 2022 - 07:10 AM.


#504
Gerardo1965

Gerardo1965
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 268

 

Mi si consenta un breve OT......

Dopo giorni di test, secondo me la AI di EF 22 1.0 è semplicemente meravigliosa...

Konami, tra mille errori di comunicazione ha sfornato un' intelligenza artificiale innovativa ed evoluta quale non si era mai vista nel  gaming di un calcio simulato.

L'asticella dell'innovazione è stata alzata e non di poco..

Ora la AI si comporta con una logica simile a quella di un umano, si adatta alle trame offensive del player, si organizza per trafiggere i punti deboli di esso, è imprevedibile: pass corti, back pass, falli, lanci lunghi, tiri da fuori violenti, cross dalle fasce: la minaccia è percepita dal player in modo persistente ed è imprevedibile.

In TV da 65 sembra di assistere ad una partita autentica, grazie anche all'inquadratura "Stadio" che amplia il raggio visivo.

Commette anche errori, e la randomicità è presente grazie ad una fantastica fisica della palla (entità a sè stante), assieme a ID_Player curati .

E' indubbiamente la migliore AI  mai  vista fino ad oggi su di un campo di calcio simulato.

Sono rimasto piacevolmente stupito e va rammentato che è ancora un work in progress..da migliorare ulteriormente.

La AI di Fifa vecchia di anni, ne esce umiliata ed annichilita.

EA dovrà lavorare intensamente per recuperare un minimo di credibilità lato offline.

Per ora la AI di EF22 è semplicemente un capolavoro di fantasia, innovazione e realismo.

 

 

Sottoscrivo al 100% Giorgio,... finalmente con EF22 ci siamo avvicinati di molto al calcio reale! e la loro nuova idea di evoluzione del gioco apporterà significativi miglioramenti man mano.. non penso che FIFA 23 arriverà ad un tale livello.. ma aspettiamo.... e poi aspettiamo anche .. GOALS.. il nuovo free to play.

A presto

un abbraccio

Gerardo



#505
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

 

Mi si consenta un breve OT......

Dopo giorni di test, secondo me la AI di EF 22 1.0 è semplicemente meravigliosa...

Konami, tra mille errori di comunicazione ha sfornato un' intelligenza artificiale innovativa ed evoluta quale non si era mai vista nel  gaming di un calcio simulato.

L'asticella dell'innovazione è stata alzata e non di poco..

Ora la AI si comporta con una logica simile a quella di un umano, si adatta alle trame offensive del player, si organizza per trafiggere i punti deboli di esso, è imprevedibile: pass corti, back pass, falli, lanci lunghi, tiri da fuori violenti, cross dalle fasce: la minaccia è percepita dal player in modo persistente ed è imprevedibile.

In TV da 65 sembra di assistere ad una partita autentica, grazie anche all'inquadratura "Stadio" che amplia il raggio visivo.

Commette anche errori, e la randomicità è presente grazie ad una fantastica fisica della palla (entità a sè stante), assieme a ID_Player curati .

E' indubbiamente la migliore AI  mai  vista fino ad oggi su di un campo di calcio simulato.

Sono rimasto piacevolmente stupito e va rammentato che è ancora un work in progress..da migliorare ulteriormente.

La AI di Fifa vecchia di anni, ne esce umiliata ed annichilita.

EA dovrà lavorare intensamente per recuperare un minimo di credibilità lato offline.

Per ora la AI di EF22 è semplicemente un capolavoro di fantasia, innovazione e realismo.

 

 

Sottoscrivo al 100% Giorgio,... finalmente con EF22 ci siamo avvicinati di molto al calcio reale! e la loro nuova idea di evoluzione del gioco apporterà significativi miglioramenti man mano.. non penso che FIFA 23 arriverà ad un tale livello.. ma aspettiamo.... e poi aspettiamo anche .. GOALS.. il nuovo free to play.

A presto

un abbraccio

Gerardo

Ciao amico mio, sì....è una lieta sorpresa che si sta lentamente consolidando.

Ci sarò da attendere ma la via che EF22 ha preso è secondo me quella giusta.

Se vuoi ci sentiamo nella sezione Pes dove ora scrivo di più, cercando di approfondire....

Senza disdegnare Fifa 23 che per ora tiene le carte coperte.

Un caro saluto






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo