Vai al contenuto

Lei si intende di macchine per caffè?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742
Ciao.
La faccio brevissima, io non bevo caffè ma volevo regalare tale macchinetta ai miei che è da tempo che ne vorrebbero una.
Ne vorrei prendere una 'come dio comanda', roba buona insomma.
Una che si usi solo con le capsule (non a quelle miste capsula/chicci/polvere..solo cialda).
Credo nespresso a questo punto, mi sembra di aver letto che sono le migliori/quelle che si trovano ovunque.

Potete consigliarmi qualcosa di valido per 150 massimo 200 euro? Che si trovi o da mediaworld (ci vado domani) o su amazon?

Mi sembra di aver capito comunque che le macchinette compatibili con piu tipi diversi di capsule non sono buone (quelle che hanno gli adattatori vari inclusi), ma non me ne intendo quindi non lo so.



Aiutatemi!!

Modificata da Ryu™️, 19 September 2021 - 03:07 PM.


#2
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305
Forse intendi capsule?
Se si, nespresso. Io mi sono trovata bene anche con Lavazza.
Ora siamo passati alle cialde e mi trovo molto meglio delle capsule devo dire, costano meno, non inquini, è più buono il caffè

#3
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24740

Seguo perchè pure i miei un giorno vorrebbero provare a prendere una macchinetta :sisi:

 

(in realtà forse il "giorno" è la primavera dell'anno prossimo, perchè forse chiude il loro baretto preferito dove lo facevano veramente buono.....)


Modificata da Arloth, 19 September 2021 - 01:32 PM.


#4
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4942
Io senza pensarci nemmeno troppo ti consiglio la Frog.

#5
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305

Io senza pensarci nemmeno troppo ti consiglio la Frog.


Ne ho lette di meravigliose ma, vista dal vivo, era troppo ingombrante. Ho preso una ariete 1301, ma stiamo comunque parlando di cialde

#6
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4942
Si è ingombrante. Se cerca qualcosa di portatile non va bene

#7
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742
Si, cerco a capsule.
Se avete qualcosa da consigliare magari ditemi nome e sigla esatta.
Magari non eccessivamente ingombrante, anche se resterebbe fissa in cucina.

Modificata da Ryu™️, 19 September 2021 - 03:12 PM.


#8
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480

Capsula/cialda di qualità è importante (in ufficio usiamo nespresso da diversi anni ed il caffè è molto buono) ma altrettanto importante sono le tazzine, carta o plastica è molto meglio di vetro o ceramica, disperde meno il calore perchè il caffè della macchinetta è meno caldo di quello del bar o della moka



#9
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6288
Le nuove lavazza "a modo mio" sono economiche e fanno un caffè buono.
Le trovi in diverse colorazioni, e fanno pure il tè!
Io ne ho una bianca.

Tiny_Bianca.jpg

#10
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742

Le nuove lavazza "a modo mio" sono economiche e fanno un caffè buono.
Le trovi in diverse colorazioni, e fanno pure il tè!
Io ne ho una bianca.

Tiny_Bianca.jpg


Presumo comunque non siano compatibili con le capsule nespresso

#11
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Si, cerco a capsule.
Se avete qualcosa da consigliare magari ditemi nome e sigla esatta.
Magari non eccessivamente ingombrante, anche se resterebbe fissa in cucina.

 

Le capsule Lavazza sono effettivamente diverse da quelle Nespresso, ma anche quest'ultima ne ha di nuove.

 

Secondo me ti conviene andare sul classico,e prenderti quindi una Nespresso Mini, Pixie o Inissia. Viaggiano tutte sulle 80-90-100 €, vedi tu che offerta trovi più conveniente.

 

Se proprio vuoi solo mettere la capsula e berti il caffè, imho è la soluzione ideale.

 

Con il restante budget prova le capsule di Nespresso, poi divertiti un po' a provare marchi diversi.

Io solitamente prediligo la qualità prezzo di Lavazza in formato Nespresso, ma imbattibile rimane il caffè marchio Carrefour. Costa meno degli altri e io lo trovo buonissimo, vai a sapere perché.

 

Capsula/cialda di qualità è importante (in ufficio usiamo nespresso da diversi anni ed il caffè è molto buono) ma altrettanto importante sono le tazzine, carta o plastica è molto meglio di vetro o ceramica, disperde meno il calore perchè il caffè della macchinetta è meno caldo di quello del bar o della moka

 

Kaio, ma tu non sei uno degli utenti originari del forum...? Hai pochissimi messaggi, ma ti ricordo qui da minimo minimo 10 anni (se non più). Anche se non abbiamo mai interagito, ricordo il nick e l'avatar :D



#12
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6288

Presumo comunque non siano compatibili con le capsule nespresso


No, solo con quelle a modo mio.
Però prima avevo la macchinetta per il caffè macinato, ci mettevo lavazza Brasile e Colombia e usciva bello fruttato.
Se puoi prenditi una macchina per il macinato, sarebbe la soluzione migliore (la più economica costa circa il doppio di a modo mio).

#13
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742
Comunque per comodità solo capsule, non caffè macinato o da macinare.

E credo a questo punto Nespresso.
Nespresso vende anche confezioni da 10 o meno capsule? Per provare vari aromi.
Si trovano ovunque/sono quelle che si trovani piu facilmente e con la maggior scelta?
Scusate le domande da noob ma io avró bevuto in vita mia 4-5 caffè al bar, non ho mai avuto quella passione.

#14
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6288

Comunque per comodità solo capsule, non caffè macinato o da macinare.

E credo a questo punto Nespresso.
Nespresso vende anche confezioni da 10 o meno capsule? Per provare vari aromi.
Si trovano ovunque/sono quelle che si trovani piu facilmente e con la maggior scelta?
Scusate le domande da noob ma io avró bevuto in vita mia 4-5 caffè al bar, non ho mai avuto quella passione.


Non ho mai visto confezioni da 10 o meno capsule, si parte da 16 capsule.
Le trovi facilmente in tutti i più grossi centri commerciali.

#15
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945

Forse intendi capsule?
Se si, nespresso. Io mi sono trovata bene anche con Lavazza.
Ora siamo passati alle cialde e mi trovo molto meglio delle capsule devo dire, costano meno, non inquini, è più buono il caffè

 

Tutta la vita Cialde, 

e poi non sei vincolato a comprare ad un marchio specifico di macchine da caffe e/o capsule.

 

Uso cialde Illy con caffe Gaggia (con l'adattore ), il caffè è ottimo, differenzio meglio e butto via molta meno plastica. 


Modificata da granDEmente, 20 September 2021 - 02:37 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo