Vai al contenuto

Consigli per PC da gaming a 800€?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24711
Buonasera ragazzi. Ho bisogno dei consigli su un PC da gaming visto che l'ultima volta che ne ho preso uno completo è stata più di un decennio fa (ho giocato quel che ho potuto, ma poi ho perso interesse e sono passato alle console, ho comunque continuato a procurarmi giochi, soprattutto quelli gratuiti), adesso vorrei tornarci anche perchè credo che stia iniziando a tirare le cuoia (lo uso tutti i giorni) e mi sono stancato di dover ripararlo solo per "tirare avanti" ancora un pò ogni volta.
 
Con un budget di 800€ che cosa offre il mercato? Purtroppo so che è un periodo infausto per i motivi già noti. Tenendo presente che giocherei al massimo a 1920x1080, il case deve essere il più semplice possibile (devo infilarci al massimo un masterizzatore DVD interno ed eventualmente un lettore di schede tipo SD e simili) ma con abbastanza porte per tutto, niente "cose nuove" tipo Ray Tracing o simili, e vorrei portarmi dietro uno o due HDD del mio attuale PC (per i miei backup, poi ovviamente metterei un SSD come principale), e deve essere abbastanza silenzioso.
 
Vi ringrazio in anticipo.

Modificata da Arloth, 26 July 2021 - 11:11 PM.


#2
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

tieni conto che solo la scheda video ti costa 500 euro (entry level)



#3
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24711

tieni conto che solo la scheda video ti costa 500 euro (entry level)

 

Sul serio? Pensavo fossero sui 300-400. E' davvero così pesante la situazione?



#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

tutto aumentato come prezzi



#5
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

 

Sul serio? Pensavo fossero sui 300-400. E' davvero così pesante la situazione?

 

 

ci sono anche sui 3/400 euro ma fai ben poco con quelle



#6
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

Su quel prezzo trovi portatili con la 1650TI, che può andare bene giusto per il 1080p.

 

Aumentando un po' (il doppio) puoi prendere invece un'ottima macchina dotata di 3070 RTX, gia' capace di "bruciare" le nuove console in termini di prestazioni. 

 

 

Al momento i portatili sono relativamente piú convenienti nel rapporto prestazioni/prezzo in quanto sono stati meno colpiti dai capricci del mercato hardware pc.


Modificata da VR_Shoggoth, 05 August 2021 - 08:26 AM.


#7
jodolog

jodolog
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8

tieni conto che solo la scheda video ti costa 500 euro (entry level)

A quella cifra c'è una playstation 5...

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk

#8
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24711

Vabbeh ho già capito che qui marca male. Schede video buone ma un pò meno recenti non se ne trovano a buon mercato?

 

Potreste almeno consigliarmi qualche altro pezzo che non sia la scheda video, nel frattempo? Roba buona ma non eccessivamente costosa? Va a finire che ne prendo un pezzo alla volta nell'arco di mesi e aspetto. Al massimo sforerò il budget di qualche decina di euro ma che ci posso fare? XD



#9
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

Se non ti serve subito, forse con quei soldi puoi considerare anche Steam Deck


Modificata da VR_Shoggoth, 27 August 2021 - 10:18 AM.


#10
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24711

Se non ti serve subito, forse con quei soldi puoi considerare anche Steam Deck

 

Una cosa del genere sarebbe un sogno bagnato ma significherebbe anche "bruciare le tappe".

 

Ma poi leggo di diversi titoli parzialmente/totalmente incompatibili, anche meno recenti, so che si può passare a Windows 10 ma prendere una cosa per poi metterci mano subito..... e poi non ho neanche avuto il tempo di provare Windows 10 su un PC "normale", figuriamoci su un aggeggio genere :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo