Vai al contenuto

Record assoluto per le auto elettriche in Cina: ecco gli incredibili numeri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8787
In Cina le auto elettriche stanno facendo registrare dati di vendita clamorosi. La crescita su base annua è del 160 percento.
Leggi la news completa


#2
Alestormer

Alestormer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3960
Io la prenderei anche un'auto elettrica, il problema è che non ce ne sono a prezzo ragionevole e soprattutto non ci sono modelli che vanno incontro alle mie esigenze. Non mi serve un transatlantico e nemmeno un suv, mi muovo al 95% del tempo in mezzo al traffico dove il posteggio è un'utopia. Iniziassero a fare modelli più piccoli e soprattutto meno costosi.

#3
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Io la prenderei anche un'auto elettrica, il problema è che non ce ne sono a prezzo ragionevole e soprattutto non ci sono modelli che vanno incontro alle mie esigenze. Non mi serve un transatlantico e nemmeno un suv, mi muovo al 95% del tempo in mezzo al traffico dove il posteggio è un'utopia. Iniziassero a fare modelli più piccoli e soprattutto meno costosi.


La Peugeot 308 elettrica costicchia ancora, ma è piccola, comoda, veloce e moderna.

#4
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6295

La Peugeot 308 elettrica costicchia ancora, ma è piccola, comoda, veloce e moderna.


La 500 ancora di più, e anche esteticamente è un modello validissimo e totalmente riconoscibile dalla "normale" 500. Facciamo un discorso semplice, perché il cuore della questione è semplice. Il problema vero per me e credo la maggioranza, è il non avere il garage dove ricaricare. Nella mia zona le colonnine sono praticamente inesistenti, ma anche se fossero 10 volte di più, sarebbe lo stesso tremendamente scomodo. Finché non arriveremo alla ricarica in dieci minuti, o alla colonnina in metà dei parcheggi del centro commerciale, l'auto elettrica sarà improponibile per moltissimi italiani.

#5
Alestormer

Alestormer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3960

La Peugeot 308 elettrica costicchia ancora, ma è piccola, comoda, veloce e moderna.

oddio, piccola... È più o meno grande quanto una golf, ed io la golf l'ho data via proprio perché troppo grossa ed ho preso una polo. Ecco, mi facessero la polo elettrica sarei contento. Il problema è che la mia full optional l'ho pagata 16 Mila, tutta elettrica minimo mi verrebbe a costare 25, se va bene. Non ha senso. A quel prezzo avevo pagato la golf serie 5 2.0 highline per dire.

Modificata da Alestormer, 25 July 2021 - 09:34 AM.


#6
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231

La 500 ancora di più, e anche esteticamente è un modello validissimo e totalmente riconoscibile dalla "normale" 500. Facciamo un discorso semplice, perché il cuore della questione è semplice. Il problema vero per me e credo la maggioranza, è il non avere il garage dove ricaricare. Nella mia zona le colonnine sono praticamente inesistenti, ma anche se fossero 10 volte di più, sarebbe lo stesso tremendamente scomodo. Finché non arriveremo alla ricarica in dieci minuti, o alla colonnina in metà dei parcheggi del centro commerciale, l'auto elettrica sarà improponibile per moltissimi italiani.


Quoto tutto
È la cosa che più mi trattiene dal valutare l'acquisto di una totale elettrica. Per ora tengo duro il più possibile con la mia a fossile ma temo che le condizioni per preferire una completamente elettrica ad una ibrida non si verificheranno prima di 10-15 anni




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo