Vai al contenuto

L'Europa dice addio a benzina e diesel dal 2035: nuove auto solo elettriche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8790
L'UE ha lanciato una nuova sfida all'industria, ai governi e ai suoi cittadini: dal 2035 stop alle auto termiche tradizionali.
Leggi la news completa


#2
Lain84

Lain84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 578
L'Idrogeno possono anche risparmiarselo. Anzi lo vedrei benissimo per i veicoli pesanti (camion, bus, navi e cosi via). Per la mobilità ordinaria (macchine) molto meglio le sole elettriche.
Già le plug-in (che emettono meno CO2 fra le auto Ibride) non saranno in vendita come quelle a benzina dal 2030-35 quindi tanto vale puntare SOLO sull'elettrico.
Speriamo che i prezzi si abbassino e che le case smettano di costruire solo mezzi molto costosi o SUV che non servono a nulla.
PS : Attualmente giro con una Opel Corsa-e da Dicembre 2020 e non ho problemi ad andare ovunque, ferie comprese :-) e ho speso solo 130€ per 9500KM (ho il fotovoltaico).

#3
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7941

Ciò che mi preoccupa è il ciclo del litio



#4
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7624
Si ma almeno mettete le colonnine elettriche per ricaricarle sotto questo punto di vista in Italia siamo ancora indietro anni luce

#5
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
Buono per l' ambiente ma quanto costeranno le auto ? Io non posso permettermi un auto nuova e quelle elettriche dopo 10 anni quando la batteria si scarica le puoi pure buttare :smile-rolleys: solo chi può permettersi un auto nuova ogni 10 anni potrà guidare ? Poi non ho nemmeno il box dove mettere in ricarica l' auto :smile-rolleys: dicono che senza un box dove ricaricare l' auto elettrica è assolutamente sconsigliata. Almeno facessero le batterie sostituibili a buon mercato e non saldate al telaio delle auto ! :smile-rolleys:

#6
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20421
Sogno un mondo senza benzina e diesel
Sarà difficile, forse non lo vedrò io

#7
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7941
Elettrificare i trasporti è un passo fondamentale, anche se sono perplesso sugli impatti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo