Vai al contenuto

Game Boy Advance: 20 anni fa oggi il lancio in Europa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189673
Il 22 giugno 2001 Nintendo lanciava il Game Boy Advance in Occidente dopo il grande successo riscosso in Giappone pochi mesi prima.
Leggi la news completa


#2
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mitico Advance! Ricordo che un mio amico si era fatto arrivare la versione giapponese con F-Zero, e già a maggio ci giocava...
Effettivamente il problema della retroilluminazione era notevole.

#3
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Cavolo, già 20 anni fa questa meraviglia,mia prima console in assoluto a cui sono enormemente affezionato...
La festeggio con questa GIF

Immagine inserita

Le ore che ci ho passato sopra non si contano neanche più,anche al mare,nella mia vecchia casa a Civitanova da piccolo (posto che purtroppo non vedo da molti anni :smile-22:),in macchina,in giro o semplicemente a casa... è stata gran parte della mia infanzia alla fine,con giochi come gli Star Wars,Medal of Honor,King Kong,Donkey Kong,Kirby,Super Mario,Wario Land, Castlevania,Metroid,The Legend of Zelda, Spiderman,Scooby doo,Teen Titans e Pokémon per citarne solo alcuni, già ero ben direzionato verso questo fantastico mondo :smile-07:

Con anche alcune perle nascoste di inestimabile valore come

-Lady Sia
-Drill Dozer
-Blender Bros
-Counter Punch
-GT Special Forces
-Gundam Force
E pure un gioco in gran parte dimenticato forse ma dal Concept che ho trovato davvero originale e geniale chiamato Boktai:The Sun Is in your Hand di pensate un po' Hideo Kojima,come esclusiva per quella piattaforma.

Nei panni di un giovane cacciatore di vampiri si doveva combattere contro gli stessi con una pistola a energia solare ..

Poc anzi ho definito il concept originale e geniale e per me lo è,all interno della cartuccia stessa è stato incorporato un sensore solare che influenza gli eventi del gioco...
Anche un Concept limitante se vogliamo considerando che bisognava fare affidamento sulla luce solare,non per questo l ho apprezzato meno...

Il mio Game boy Advance,che purtroppo ho ahimè venduto era molto diverso da quello raffigurato qui comunque,avevo una versione grigia con "sportello" apribile e chiudibile ed è una console che mi ha donato tante soddisfazioni e trasmesso tante emozioni e che tutt ora AMO particolarmente :wub: :smile-173:

Modificata da Cristiano Buonpane, 22 June 2021 - 11:33 AM.


#4
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985
Quanti ricordi quel Natale in cui mi regalarono il Gameboy Advance insieme a Pokémon Cristallo.. :cuoreviola:

Modificata da Stev-182, 22 June 2021 - 11:35 AM.


#5
peterkessa

peterkessa
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 850
Da citare il fatto che fosse retrocompatibile con le cassette del Game Boy classico e color!

#6
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2238
Mi sento vecchio. Quella mattina ero nel negozio del mio paesino e aspettavo assieme ad altri ragazzi che passasse il corriere. A quei tempi arrivava sempre tutto all'ultimo secondo.

#7
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Me lo ricordo benissimo, preso all'uscita assieme a Konami Krazy Racers (grandissimo clone di Mario kart), Super Mario Advance e GT della Kemco.

Portatile che adorai, probabilmente l'ultima console in cui lo stile "vecchia nintendo" era forte.



#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

io mi ricordo che la comprai. appurai che era impossibile giocarci per via della non-retroilluminazione e la lasciai in un cassetto per un anno tanto che mi dimenticai di averla comprata.

 

 

ho cominciato a giocarci con l'uscita della versione sp.

 

ci ho scoperto serie come adv war e fire emblem che prima non conoscevo.

all'epoca cmq non mi prese molto perchè buona parte dei giochi erano remake/port da vari 16bit...(snes,megadrive,amiga ecc) oggi l'ho rivalutata per via della pixel art e del retrogaming.



#9
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

Presente!



#10
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

io mi ricordo che la comprai. appurai che era impossibile giocarci per via della non-retroilluminazione e la lasciai in un cassetto per un anno tanto che mi dimenticai di averla comprata.

 

 

ho cominciato a giocarci con l'uscita della versione sp.

 

ci ho scoperto serie come adv war e fire emblem che prima non conoscevo.

all'epoca cmq non mi prese molto perchè buona parte dei giochi erano remake/port da vari 16bit...(snes,megadrive,amiga ecc) oggi l'ho rivalutata per via della pixel art e del retrogaming.

Il GBA SP e' per me la console portatile definitiva in quanto a "form factor".



#11
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

Il GBA SP e' per me la console portatile definitiva in quanto a "form factor".

 

ah si questo si. spesso si confonde portatilità con tascabilità....le uniche console portatili davvero tascabili erano sp e micro. ma micro forse era troppo piccolo...

 

integro quello che ho scritto prima...a quei tempi il concetto di retrogaming non era così sdoganato.

apparentemente su quella console ci stavano solo giochi "vecchi" graficamente. era ancora un era in cui se non eri 3d non eri buono. noi si era più piccoli e ingenui.

 

oggi sarebbe una bella console su cui collezionare vecchi giochi per console a 16bit oltre a quelli nativi del sistema anche nell'ottica di volerli giocare in modo più comodo (senza attaccare un momento il snes ecc)



#12
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Ancora ho il GBA viola trasparente e lanternino per rimediare all'assenza dello schermo retroilluminato. Consolina bellissima per me che ero abituato al gb in bianco e nero.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo