Vai al contenuto

Consiglio tagliacapelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Con l'arrivo del periodo caldo inizio a rasarmi quasi ogni 2 settimane, dopo innumerevoli modelli elettrici provati tipo Philips, Remington, Braun, Rowenta, e purtroppo buttati dopo appena un anno scarso di utilizzo, ora mi ritrovo a dover affrontare un nuovo acquisto, mi sono appoggiato sempre ai soliti noti ignorando quelli pesanti col filo tipo il Wahl o Moser, qualcuno ha provato queste due marche e me le consiglierebbe?? tagliano bene e per caso le lame possono essere sostituite, e se sì a che costo??

#2
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193
Devi radere a zero o lasciare qualche mm?

#3
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386

guarda io 2 anni fa ho preso moser 1400(pagato 33 euro su ebay) ,mi sono (e mi trovo tuttora) veramente bene.non scalda piu' di tanto,unica pecca ma neanche tanto e' un po' pesante.per il cavo, io lo preferisco così.come manutenzione e' molto semplice ...ci sono 2 viti, vengono via le 2 lamette e le pulisci,poi ogni 2/3 volte metto un po' di olio della macchina da cucire.

ps:adesso vado di lametta



#4
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15713

Da quando è cominciata la pandemia i capelli me li taglia la mia ragazza (taglio molto molto corto, sui lati praticamente a zero, è un taglio che ha un nome specifico che ora non mi viene), abbiamo comprato questa : 

 

Wahl Cordless Senior- Tagliacapelli professionale a batteria/rete, Nero/Acciaio: Amazon.it: Salute e cura della persona

 

Più accessori vari :

 

Wahl 3170-801 - forbici ricambio Combs Wahl Multi Taglia, colore nero: Amazon.it: Salute e cura della persona

Aproca Duro Viaggio Custodia Per Wahl Tosatrice Professionale Senza fili / Senior / Super Taper / Super Taper Pro Clipper: Amazon.it: Salute e cura della persona

Wahl 3310 Clipper oil 118 ml: Amazon.it: Salute e cura della persona

 

E niente morale della favola dal barbiere non ci sono più andato anche dopo che sono riaperti :sisi:

 

edit : il taglio che mi fa si chiama buzz cut o una cosa del genere


Modificata da LyotoTech, 12 June 2021 - 07:54 PM.


#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Con l'arrivo del periodo caldo inizio a rasarmi quasi ogni 2 settimane, dopo innumerevoli modelli elettrici provati tipo Philips, Remington, Braun, Rowenta, e purtroppo buttati dopo appena un anno scarso di utilizzo, ora mi ritrovo a dover affrontare un nuovo acquisto, mi sono appoggiato sempre ai soliti noti ignorando quelli pesanti col filo tipo il Wahl o Moser, qualcuno ha provato queste due marche e me le consiglierebbe?? tagliano bene e per caso le lame possono essere sostituite, e se sì a che costo??


Ma fai un poco di manutenzione sui pezzi che prendi oppure ti aspetti che durino all'infinito senza fatica? XD

Io non mi raso a zero ma li tengo al di sotto del mm o poco meno ed utilizzo "la pialla".

Visto che me li faccio ormai da anni da solo con questo mi trovo molto bene per, perché faccio prima ed è più difficile che capiti di lasciare zone su cui non sei passato.

Philips hc450

Ho visto che han fatto anche una versione più recente, 455

91k9FJcuXsL._AC_SL1500_.jpg

#6
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Ma fai un poco di manutenzione sui pezzi che prendi oppure ti aspetti che durino all'infinito senza fatica? XD

Io non mi raso a zero ma li tengo al di sotto del mm o poco meno ed utilizzo "la pialla".

Sono un cagacaxxi precisino, manutenzione sempre, dopo ogni utilizzo, spazzolatina, 1-2 gocce di apposito olio, rasoi con lama tradizionale e in ceramica, mi durano massimo un anno, almeno i modelli sin qui testati, da 30-40 euro e delle marche precedentemente citate, durante il periodo ott-marzo solitamente raso 1 volta al mese a 5 mm, apr-settembre ogni 2 settimane e 2 mm

Alla fine credo proverò il Moser 1400 che su Amazon sta sui 30 euro, poi male che vada alla prossima vado di roba professionale e chi si è visto si è visto 😁

Levatemi una piccola curiosità, a voi capita mai, dopo aver utilizzato il rasoio sul capello, di "bruciarlo" con conseguente uscita del sebo? Penso di fare tutto correttamente eppure, qualche volta, capita che, una volta finito, anche post lavaggio, fuoriesca il sebo, cosa fastidiosa, pare quasi abbia la forfora, in realtà non è così, non si tratta di avere capelli un pò grassi, di shampoo troppo aggressivo o alimentazione, forse di lama scadente, oltretutto mi sembra di tagliare correttamente contro pelo, e su capello-pelle completamente asciutti, ecco non capita spesso ma ogni tanto succede,e non capisco bene il perché 😔

Modificata da Shaq-fu, 13 June 2021 - 09:52 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo