Vai al contenuto

Starfield [Topic Ufficiale]Rpg+SciFi+Bethesda = Lucano

- - - - - starfield bethesda rpg scifi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10111 risposte

#16
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Gli screenshots dell'alpha del 2018 mostravano un livello tecnico molto buono per un gioco allo stato embrionale. Secondo me, dopo la scottatura presa con F76, ci sono buone chanche che Starfield sia una sorta di nuovo Oblivion da questo punto di vista. Mi aspetto una roba di complessità paragonabile a un qualsiasi TES, ma con un aspetto tecnico buono/ottimo in generale, eccezionale per gli standard Bethesda. Per questo gioco hanno detto di aver affrontato un massiccio overhaul dell'engine :sisi:

guarda, un ottimo livello tecnico per la "oldgen" me lo aspetto, dico solo di non aspettarsi roba da mascella in terra perche e' un progetto in gestazione da 10 anni nato per la gen scorsa e portato avanti da dev che in quanto a "grafica nuda e cruda" non sono proprio il top diciamo...

poi se mi stupiscono tanto di cappello :D ma per la ggrafica aspetterei tes6, quello probabilmente sara' avveniristico

#17
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

a livello tecnico anche io non mi aspetto niente di che. dicono che il motore sia ancora quello che usato per tutti i loro giochi precedenti ed ormai noto che ha de grossi limiti e deve essere rivisto totalmente per quello.

 

 

Più che altro gli ultimi rumor mi hanno un po raffreddato questo progetto... parlo di quello che parlava di un titolo molto più vicino a un no man sky invece di un gdr di ampio respiro come poteva essere un mass effect 

Il gioco è un RPG stile Bethesda. Che poi possano esserci aspetti richiamanti gli space sim, questo è da vedere. Ma è dall'annuncio che è stata chiarita la tipologia di gioco. 



#18
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

Il gioco è un RPG stile Bethesda. Che poi possano esserci aspetti richiamanti gli space sim, questo è da vedere. Ma è dall'annuncio che è stata chiarita la tipologia di gioco. 

si si lo spero, io mi riferivo ai rumor che giravano 2 settimane fa che parlava di una deriva verso no man sky

 

https://www.everyeye...lds-517393.html



#19
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

si si lo spero, io mi riferivo ai rumor che giravano 2 settimane fa che parlava di una deriva verso no man sky

 

https://www.everyeye...lds-517393.html

Eh, vedremo. Quel che è certo è che, a differenza di altri RPG sci-fi come Mass Effect e The Outer Worlds, questo gioco implementa l'esplorazione spaziale. Quindi qualche elemento space sim lo do per scontato. Ma che sia un open universe generato proceduralmente alla NMS è da escludere. :D


Modificata da Torment, 01 June 2021 - 01:52 PM.


#20
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Eh, vedremo. Quel che è certo è che, a differenza di altri RPG sci-fi come Mass Effect e The Outer Worlds, questo gioco implementa l'esplorazione spaziale. Quindi qualche elemento space sim lo do per scontato. Ma che sia un open universe generato proceduralmente alla NMS è da escludere. :D

oddio, se proprio vogliamo dirla tutta tutta beth disse 2 annetti fa che aveva aggiornato l'engine per prepararlo alla proceduralita' evoluta concessa dalle tecniche di machine learning moderne... e ricordiamo che e' stata sempre bethesda a introdurre la proceduralita' nel mondo rpg: prima lato worlbuilding con Daggerfall e i portali di oblivion, poi lato questdesign col sistema bounty di skyrim.

Non escluderei totalmente la proceduralita'... e non sono neanche troppo sicuro che il gioco parli di esplorazione spaziale, non avevano detto che era assente il concetto di viaggio interplanetario e che la questione fantascentifica riguardava esvlusivamente il setting?

#21
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

oddio, se proprio vogliamo dirla tutta tutta beth disse 2 annetti fa che aveva aggiornato l'engine per prepararlo alla proceduralita' evoluta concessa dalle tecniche di machine learning moderne... e ricordiamo che e' stata sempre bethesda a introdurre la proceduralita' nel mondo rpg: prima lato worlbuilding con Daggerfall e i portali di oblivion, poi lato questdesign col sistema bounty di skyrim.

Non escluderei totalmente la proceduralita'... e non sono neanche troppo sicuro che il gioco parli di esplorazione spaziale, non avevano detto che era assente il concetto di viaggio interplanetario e che la questione fantascentifica riguardava esvlusivamente il setting?

Beh, Daggerfall era quasi interamente procedurale, ma era anche un'altra visione di TES (quella di Julian Lefay). A partire da Morrowind è stato tutto rimpicciolito e fatto a mano, cioè la formula del successo di TES. In Oblivion c'erano i portali e la generazione parzialmente procedurale del loot e della land mass, in Skyrim i draghi e il sistema radiant quest; ma capisci che si tratta di aspetti abbastanza "accidentali" nell'economia complessiva dei due giochi. Cioè, ovviamente erano features e selling points importantissimi, ma non è che se sostituisci gli incontri casuali con i draghi con roba scriptata cambia granché. Oblivion e Skyrim restano giochi essenzialmente hand-crafted, come lo sono stati Morrowind e Fallout 3 prima di loro. Il cambiamento sostanziale tra Morrowind e Oblivion, con tutte le conseguenze negative del caso, per me si è avuto col loot parzialmente randomizzato, ma ormai è la prassi. In Morrowind era posizionato a mano pure quello, e la differenza si sente in termini di gameplay esplorativo. 

Non escludo, comunque, che per TES VI possano decidere di riattualizzare il concept di Daggerfall. Era roba assolutamente visionaria per l'epoca e non solo. Però non hanno mai menzionato la proceduralità quando parlavano dell'overhaul dell'engine. 

 

Per quanto riguarda Starfield, i viaggi spaziali sono stati confermati e pare abbiano pure delle velleità simulative: https://www.everyeye...ici-383316.html

 

La news proviene da un talk di Howard con Elon Musk. Questi sono entrati in Space X :asd: Se dovessi dire la mia, 'sto gioco sarà quasi sicuramente un hard sci-fi incentrato sulla prima colonizzazione umana dello spazio e sulla terraformazione dei pianeti.


Modificata da Torment, 01 June 2021 - 03:37 PM.


#22
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Beh, Daggerfall era quasi interamente procedurale, ma era anche un'altra visione di TES (quella di Julian Lefay). A partire da Morrowind è stato tutto rimpicciolito e fatto a mano, cioè la formula del successo di TES. In Oblivion c'erano i portali e la generazione parzialmente procedurale del loot e della land mass, in Skyrim i draghi e il sistema radiant quest; ma capisci che si tratta di aspetti abbastanza "accidentali" nell'economia complessiva dei due giochi. Cioè, ovviamente erano features e selling points importantissimi, ma non è che se sostituisci gli incontri casuali con i draghi con roba scriptata cambia granché. Oblivion e Skyrim restano giochi essenzialmente hand-crafted, come lo sono stati Morrowind e Fallout 3 prima di loro. Il cambiamento sostanziale tra Morrowind e Oblivion, con tutte le conseguenze negative del caso, per me si è avuto col loot parzialmente randomizzato, ma ormai è la prassi. In Morrowind era posizionato a mano pure quello, e la differenza si sente in termini di gameplay esplorativo. 
Non escludo, comunque, che per TES VI possano decidere di riattualizzare il concept di Daggerfall. Era roba assolutamente visionaria per l'epoca e non solo. Però non hanno mai menzionato la proceduralità quando parlavano dell'overhaul dell'engine. 
 
Per quanto riguarda Starfield, i viaggi spaziali sono stati confermati e pare abbiano pure delle velleità simulative: https://www.everyeye...ici-383316.html
 
La news proviene da un talk di Howard con Elon Musk. Questi sono entrati in Space X :asd: Se dovessi dire la mia, 'sto gioco sarà quasi sicuramente un hard sci-fi incentrato sulla prima colonizzazione umana dello spazio e sulla terraformazione dei pianeti.

Spero con tutto il cuore tu c abbia preso, sarebbe fantastico... intanto ottimo che si e' parlato di esplorazione spaziale, l'hype cresce ancora di piu.
per quanto riguarda il procedurale avevo letta questo:

Il director ha poi dichiarato che Bethesda sta utilizzando delle tecnologie per lo sviluppo procedurale, sia per Starfield che per The Elder Scrolls VI. Attenzione però: questo non significa che i giochi avranno una mappa procedurale, ma soltanto che lo studio sta sfruttando un sistema procedurale per generare in breve tempo un mondo virtuale immenso, che poi verrà arricchito e migliorato a mano dagli sviluppatori. Entrambi i titoli presenteranno quindi una mappa unica per tutti gli utenti, come per i precedenti giochi della software house.


Dovrebbe essere ufficiale, di un anno fa. Una cosa tipo Horizon insomma, un no nan sky in grande e fatto bene... anche lì i pianeti sono uguali per tutti e i dev li hanno arricchiti ma male e poco XD

Modificata da REDFIRE 117, 01 June 2021 - 05:17 PM.


#23
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Ne approfitto per rispostare il teaser, più che altro per l'OST e il vibe hard sci-fi. :sisi:
 
https://www.youtube....h?v=JUobbpHERh8

Questo in effetti lo posso aggiungere al primo post, è l'unica cosa ufficiale

Secondo me è più probabile un trailer in game a fine conferenza. Se il gioco è previsto per fine 2022, il classico reveal di mezz'ora con Todd Howard sul palco è rimandato all'anno prossimo. Tra l'altro il fatto che il gioco sia all'E3 è palese forzatura da parte di Microsoft, perché, fosse stato per Bethesda, avrebbero mostrato il gioco direttamente l'anno prossimo :asd: Ma meglio così. 

Dubito che dia così tardivo. Il marketing è datato 2021. Probabilmente non uscirà mai nel 2021 causa covid ma poco più in là. Non a fine anno 2022, no. Secondo me no.

Io spero che sia almeno un gameplay trailer, ossia scene di gameplay in mezzo al resto. Solo teaser anche no..

#24
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Dobbiamo tutti essere consapevoli di due cose:

1) sara' un gdr come non ne vediamo da almeno 5 anni
2) non sara' questo il gioco che mostrera' la potenza di xbox, anzi, imho sara' piuttoato antiquato tecnicamente

presa Coscenza di queste cose, giu cob l hype train

L'aspetto tecnico mi importa poco fortunatamente. Anche se, quello visto nei presunti leak mi andrebbe benissimo. Io la mascella voglio che mi casa non per la grafica, ma per la lore è i contenuti. Voglio vivere un impatto simile a Me1 in termini di emozione, come prima volta intendo

oddio, se proprio vogliamo dirla tutta tutta beth disse 2 annetti fa che aveva aggiornato l'engine per prepararlo alla proceduralita' evoluta concessa dalle tecniche di machine learning moderne... e ricordiamo che e' stata sempre bethesda a introdurre la proceduralita' nel mondo rpg: prima lato worlbuilding con Daggerfall e i portali di oblivion, poi lato questdesign col sistema bounty di skyrim.

Non escluderei totalmente la proceduralita'... e non sono neanche troppo sicuro che il gioco parli di esplorazione spaziale, non avevano detto che era assente il concetto di viaggio interplanetario e che la questione fantascentifica riguardava esvlusivamente il setting?

Non scherziamo. Se è vera la faccenda che non esiste esolorazione, chiudo il topic ufficiale

#25
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Beh, Daggerfall era quasi interamente procedurale, ma era anche un'altra visione di TES (quella di Julian Lefay). A partire da Morrowind è stato tutto rimpicciolito e fatto a mano, cioè la formula del successo di TES. In Oblivion c'erano i portali e la generazione parzialmente procedurale del loot e della land mass, in Skyrim i draghi e il sistema radiant quest; ma capisci che si tratta di aspetti abbastanza "accidentali" nell'economia complessiva dei due giochi. Cioè, ovviamente erano features e selling points importantissimi, ma non è che se sostituisci gli incontri casuali con i draghi con roba scriptata cambia granché. Oblivion e Skyrim restano giochi essenzialmente hand-crafted, come lo sono stati Morrowind e Fallout 3 prima di loro. Il cambiamento sostanziale tra Morrowind e Oblivion, con tutte le conseguenze negative del caso, per me si è avuto col loot parzialmente randomizzato, ma ormai è la prassi. In Morrowind era posizionato a mano pure quello, e la differenza si sente in termini di gameplay esplorativo. 
Non escludo, comunque, che per TES VI possano decidere di riattualizzare il concept di Daggerfall. Era roba assolutamente visionaria per l'epoca e non solo. Però non hanno mai menzionato la proceduralità quando parlavano dell'overhaul dell'engine. 
 
Per quanto riguarda Starfield, i viaggi spaziali sono stati confermati e pare abbiano pure delle velleità simulative: https://www.everyeye...ici-383316.html
 
La news proviene da un talk di Howard con Elon Musk. Questi sono entrati in Space X :asd: Se dovessi dire la mia, 'sto gioco sarà quasi sicuramente un hard sci-fi incentrato sulla prima colonizzazione umana dello spazio e sulla terraformazione dei pianeti.

Un po' alla the expanse. Sarebbe figo

#26
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

Spero con tutto il cuore tu c abbia preso, sarebbe fantastico... intanto ottimo che si e' parlato di esplorazione spaziale, l'hype cresce ancora di piu.
per quanto riguarda il procedurale avevo letta questo:

Il director ha poi dichiarato che Bethesda sta utilizzando delle tecnologie per lo sviluppo procedurale, sia per Starfield che per The Elder Scrolls VI. Attenzione però: questo non significa che i giochi avranno una mappa procedurale, ma soltanto che lo studio sta sfruttando un sistema procedurale per generare in breve tempo un mondo virtuale immenso, che poi verrà arricchito e migliorato a mano dagli sviluppatori. Entrambi i titoli presenteranno quindi una mappa unica per tutti gli utenti, come per i precedenti giochi della software house.


Dovrebbe essere ufficiale, di un anno fa. Una cosa tipo Horizon insomma, un no nan sky in grande e fatto bene... anche lì i pianeti sono uguali per tutti e i dev li hanno arricchiti ma male e poco XD

Vero Red, me n'ero scordato. :sisi:



#27
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

Questo in effetti lo posso aggiungere al primo post, è l'unica cosa ufficiale Dubito che dia così tardivo. Il marketing è datato 2021. Probabilmente non uscirà mai nel 2021 causa covid ma poco più in là. Non a fine anno 2022, no. Secondo me no.

Io spero che sia almeno un gameplay trailer, ossia scene di gameplay in mezzo al resto. Solo teaser anche no..

Eh, se Schreier (che non ne ha mai sbagliata una) dice che è molto indietro coi lavori e che stanno puntando alla fine del 2022, purtroppo c'è poco da fare. Gli spazi prenotati può significare semplicemente che la campagna marketing parte nel 2021, e infatti lo mostrano all'E3. Ma resto fiducioso sui contenuti che vedremo, mi aspetto un bel trailer in game di 3 o 4 minuti come fu per Fallout 4. :sisi:



#28
Guest_HellrizereYe

Guest_HellrizereYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh, se Schreier (che non ne ha mai sbagliata una) dice che è molto indietro coi lavori e che stanno puntando alla fine del 2022, purtroppo c'è poco da fare. Gli spazi prenotati può significare semplicemente che la campagna marketing parte nel 2021, e infatti lo mostrano all'E3. Ma resto fiducioso sui contenuti che vedremo, mi aspetto un bel trailer in game di 3 o 4 minuti come fu per Fallout 4. :sisi:


Schreier quando si parla di Bethesda non lo terrei troppo in considerazione dato che anni fa (non ricordo per quale motivo) era stato bannato dalla compagnia, potrebbero anche avergli fatto arrivare una data sbagliata solo per fargli fare una figura di m****. 😂

#29
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

Schreier quando si parla di Bethesda non lo terrei troppo in considerazione dato che anni fa (non ricordo per quale motivo) era stato bannato dalla compagnia, potrebbero anche avergli fatto arrivare una data sbagliata solo per fargli fare una figura di m****.

Sì, è in blacklist da Bethesda/Zenimax per aver leakato dei documenti su Fallout 4 (rivelatisi veri). Deve avere comunque dei contatti in Bethesda, infatti fu il primo a dire che Fallout 76 era in realtà uno spin off online e tutti a dargli (Censura) addosso su Twitter. Poi si sa come è andata... in genere, se parla, è perché sa di cosa sta parlando. 


Modificata da Torment, 01 June 2021 - 07:29 PM.


#30
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Incrocio tutto l'incrociabile che possa iniziare e finire un titolo Bethesda in terza persona, in Skyrim purtroppo il lootare ed esplorare le stanze alla lunga troppo difficoltoso perditempo, ci sono andato vicino con Fallout 4 poi però di tanto in tanto le animazioni così legnose mi costringevano nel ritornare alla prima, troppo brutte da vedere, speriamo sia la volta volta buona...

Modificata da Shaq-fu, 01 June 2021 - 07:36 PM.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo