Vai al contenuto

Snowrunner [Topic Ufficiale]Uscita 18 Maggio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 322 risposte

#61
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9734
Khaoste ha praticamente spiegato i punti di forza del genere ma provo anch'io a buttar giù qualche riga..
Innanzitutto no, non sono un autotrasportatore e probabilmente mai la sarò 😆
Ma soprattutto parliamo di una tipologia di giochi che sono lontani anni luce da ciò che normalmente siamo abituati a provare.

Euro truck, snowrunner o il recente truck and logistics hanno una cosa in comune :arrivare con la merce a destinazione
Ora uno potrebbe chiedersi dove sta il divertimento..me lo chiedevo anch'io fino a 2 settimane fa😐

In truck e logistics (con la scusa butto 2 righe su cosa ne penso perché l'ho acquistato ieri sera)all'inizio ci ritroviamo a caricare con il muletto dei pacchi dentro un furgoncino che ricorda molto un fiorino

IMG-20210508-013828.jpg
Accendi il motore e parti a mente sgombra,diventa un antistress virtuale..
Ti fai il viaggio, magari ti fermi a far benzina, guidi cercando di non fare incidenti per rovinare il carico..

Tutto questo pad alla mano ha un non so che di diabolico perché se teoricamente non c'è nulla di avvincente (uno dovrebbe rompersi le palle no?) assapori al contrario il piacere della guida, la soddisfazione di trasportare kg di merce e col progredire ti ritrovi da un fiorino allo stare dentro tir da 3000 tonnellate..
E lo si può fare anche in coop online.

Rilassa e il tempo vola.

A Snowrunner a dare ulteriori stimoli ci si mette la difficoltà del tragitto (fango ghiaccio etc) mentre ad un euro truck 2 sono le lunghe tratte di viaggio a coinvolgere i guidatori..


Stessi scopi in condizioni diverse.


I simulatori negli ultimi anni stanno spuntando come i funghi perché la gente li richiede a gran voce.

Trovi simulatori di autobus, "simulatori di meccanico" dove dentro un officina ripari macchine e camion, simulatori di treni..

Bisogna solamente trovare la voglia di affacciarsi in questo mondo.
Specie se dopo anni di gdr, action e sportivi uno vuole staccare la spina e virare su qualcosa di nuovo.

Modificata da Pennywise il Clown, 08 May 2021 - 09:29 AM.


#62
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
E quindi com'è trucks & logistics?

#63
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9734
Pesa mezzo giga ma ha una pulizia notevole d'immagine.
Interni definiti,bello l'effetto pioggia con le strade bagnate e una guidabilità che da una certa soddisfazione. Certo, non si può pretendere chissà cosa..


IMG-20210508-013719.jpg
(perdona la qualità ma non si possono fare screenshot quindi ho fotografato col cell lo schermo)

In autostrada, per dire, ho mandato il fiorino sui 130 km/h e faticavo a tenerlo dritto.. ho fatto pure un testacoda.

La cosa simpatica è la capienza delle vetture. Con il fiorino puoi caricare solo una cassa dietro(più un rimorchio se la missione lo richiede) invece prima di staccare con i soldi guadagnati in 4 missioni ho comprato un furgoncino più grande e ti fa caricare sia una cassa dietro che una sullo sportellone laterale.

Si nota una certa cura nei dettagli insomma..

Leggevo che ci sono missioni pensate proprio per la coop, son da provare perché sulla carta dovrebbe essere divertente effettuare spedizioni in 4/5..

La varietà dei mezzi sembra buona, al negozio ho visto gli interni dello Scania e sono molto ben definiti :sisi:

#64
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Pesa mezzo giga ma ha una pulizia notevole d'immagine.
Interni definiti,bello l'effetto pioggia con le strade bagnate e una guidabilità che da una certa soddisfazione. Certo, non si può pretendere chissà cosa..


IMG-20210508-013719.jpg
(perdona la qualità ma non si possono fare screenshot quindi ho fotografato col cell lo schermo)

In autostrada, per dire, ho mandato il fiorino sui 130 km/h e faticavo a tenerlo dritto.. ho fatto pure un testacoda.

La cosa simpatica è la capienza delle vetture. Con il fiorino puoi caricare solo una cassa dietro(più un rimorchio se la missione lo richiede) invece prima di staccare con i soldi guadagnati in 4 missioni ho comprato un furgoncino più grande e ti fa caricare sia una cassa dietro che una sullo sportellone laterale.

Si nota una certa cura nei dettagli insomma..

Leggevo che ci sono missioni pensate proprio per la coop, son da provare perché sulla carta dovrebbe essere divertente effettuare spedizioni in 4/5..

La varietà dei mezzi sembra buona, al negozio ho visto gli interni dello Scania e sono molto ben definiti :sisi:

Quello che non capisco è da quanto non viene aggiornato su switch. So perché lo vedo dal forum di Steam che a fine marzo ha avuto un aggiornamento molto grosso su PC, e da qualche parte in risposta ho letto che l'aggiornamento su switch ci avrebbe messo più tempo per problemi dovuti al cambio di motore grafico (suppongo intendano un cambio ad una versione più aggiornata di unity), ma da allora, sempre fine marzo, non ho trovato più nulla in merito a come siano messi con la versione switch.

Comunque magari su PC ci faccio un pensiero nel prossimo futuro, costa la metà, almeno per provarlo... Poi se mi garba davvero mi sparo anche la versione portatile.

Modificata da Khaoste, 08 May 2021 - 12:13 PM.


#65
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9734
Bella domanda..
Su switch aggiorneranno, la gente su instagram twitter etc si sta facendo sentire.
Non è giusto che uno spende 40 euro e deve aspettare mesi mentre chi ne ha spesi la metà prendendolo per PC si ritrova gli ultimi update..

Speriamo che prima dell'estate riescano a farlo😐

Problemi di aggiornamento a parte devo dire che pure in portatile funziona, ci son così tante missioni che non sai dove mettere le mani.

Per ogni categoria di vettura trovi tanti depositi sulla mappa ed ognuno fornisce trasporti e tragitti diversi.

Ci credi che usare il muletto e caricare i pacchi ha il suo perché?
È spassoso proprio.. pure i rumori, il beep della retromarcia.. le lucine dei faretti o degli stop..

Si nota una certa cura, aerosoft è una SH abituata con giochi di questo tipo e lo vedi subito..


La mappa, che ho perlustrato poco, credo sia in scala 1:1.All'ultima missione che ho fatto per fare 7 km col fiorino ci ho messo 6 minuti con una media di 40 km/h..


Il sistema di danni è percepibile sia come prestazioni che esteticamente, peccato che se passi col rosso o fai infrazioni non ti vengono scalati soldi.

Mi auguro che nell'ultimo update su pc abbiano inserito ste feature cosicché me le ritroverò pure in portatile.


Vale 40 euro? Mmm bisogna essere dei folli come me per spenderceli. Ma non sono pentito..
😅

#66
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Ok, grazie per le informazioni 😉

Almeno ti ci passi il tempo finché non esce snowrunner.

#67
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

è un prodotto molto particolare.
cosa vi appassiona tanto, se posso chiedere? ma siete appassionati alla guida dei tir anche nella "vita vera", siete autotrasportatori?


appassiona perché riesce ad unire aspetti che cerco sempre in una simulazione 1) una parvenza di professione, capitano situazioni in cui penso, come si comporterebbe uno del mestiere per superare questo ostacolo, organizzare la sequenza dei veicoli, quelli più o meno adatti per un compito preciso? la ripetizione di determinate meccaniche, magari con un obiettivo di fondo, stimola la routine come se fosse appunto un lavoro da svolgere costantemente
2) il viaggio, possibilità di immergersi (in tutti i sensi XD) con la natura, paesaggi rilassanti, paesaggi caotici, nel caso di euro track di visitare, anche solo virtualmente, alcune città reali
3) il sound, essendo uno esigente sul comparto sonoro, sono contento quando riesco a distinguere dopo un pò di tempo le diverse sonorità di veicolo in veicolo
4)spesso gioco a questo genere dopo aver terminato qualcosa in cui si deve competere contro qualcuno, un giocatore multy oppure un semplice nemico gestito dall'IA, per evadere e forse espiare un pò i miei peccati XD

#68
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9734
Ecco si, trovo che siano necessari per spezzare un pó la routine competitiva alla quale siamo abituati.

Vengo da mesi passati a giocare classificate a MK11 e al myteam di nba 2k21, stress alle stelle😪
Avevo preso anche motogp21 dove serve moltissimo impegno tra qualifiche e gare..

Ritrovarmi adesso su mudrunner e truck & logistic, dove posso prendermi tutta la calma che voglio,mi ha ampliato il concetto di videogame..

Dopo una giornata passata al negozio dove lavoro.. mettici compagna e figlia piccola che ti succhiano l'anima 🤣.. ci vuole roba simile.

Cuffiette e via a girare in assoluta spensieratezza a far consegne in giro per le mappe.

Non c'è competizione eppure si prova una certa soddisfazione a terminare gli incarichi.. non l'avrei mai detto..

#69
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9734

Ok, grazie per le informazioni 😉

Almeno ti ci passi il tempo finché non esce snowrunner.


Sisì questa settimana lo consumo. Stasera provo pure il multi perché son curioso di sapere quanti pcisti incontro e se è popolato.Sicuro avranno tutti i megatir e sarò l'unico con il furgoncino da 15k dollari😆

#70
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Sisì questa settimana lo consumo. Stasera provo pure il multi perché son curioso di sapere quanti pcisti incontro e se è popolato.Sicuro avranno tutti i megatir e sarò l'unico con il furgoncino da 15k dollari😆


🤔 Se switch non ha lo stesso aggiornamento e la versione PC è più avanti nello sviluppo, non lo so se il crossplay possa essere attivo tra switch e PC purtroppo...

Spero di sbagliarmi...

#71
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9734
Ci avevo pensato, non saprei se ci possa essere lo stesso una sorta di compatibilità tra le 2 versioni..

In ogni caso dopo provo..

#72
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9734
Provato un pó online,ho beccato una stanza dove eravamo 11 ad una certa. E chi l'avrebbe mai detto😐

Piacevole farti i tragitti in compagnia, è una cosa simpatica da vedere..
Appena entrato in stanza (ed ho inaugurato un furgoncino Man nuovo di zecca)
IMG-20210509-004029.jpg
nei pressi di un deposito c'era un tipo con uno Scavia, ha selezionato una missione e mi è arrivata una notifica dove potevo scegliere di fare anch'io una missione con la sua stessa destinazione.
Ho accettato optando per un doppio carico visto che pagava di più..
Mentre caricavo i pacchi(altra foto che rende bene l'idea..)

IMG-20210509-005803.jpg
lui è rimasto ad aspettarmi,poi ha agganciato il rimorchio al suo tir e ci siamo fatti tutto il percorso insieme.

La sua guida non è stata delle migliori e all'imbocco dell'autostrada si è piantato perdendo tutto il rimorchio.. mi sono gustato la scena.. 😅

La cosa figa è che mentre viaggiavamo ogni tanto incrociavamo altri camion alla corsia opposta che sfrecciavano come pazzi..
Ho pure beccato 4 utenti che uscivano da un cantiere (uno aveva un tir con doppio rimorchio, una bestia ) in fila indiana..
A conti fatti il Multiplayer serve solo per far compagnia e non so se più avanti ci siano modalità studiate proprio per la coop.
Però dai, invece della solite vetture della cpu fa piacere vedere altre persone.


Che altro aggiungere.. il gioco ha potenziale ma si vede lontano da un miglio che è un prodotto acerbo. Se gli sviluppatori avranno voglia e tempo di aggiornare pure la versione switch potrebbe uscir fuori un titolo davvero bello..

Modificata da Pennywise il Clown, 09 May 2021 - 01:20 AM.


#73
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Mi sto rendendo conto solo ora che la switch non ha grilletti analogici... Questo potrebbe essere un bel problema per un gioco di guida in genere, e lo è anche per snowrunner...

#74
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9734

Mi sto rendendo conto solo ora che la switch non ha grilletti analogici... Questo potrebbe essere un bel problema per un gioco di guida in genere, e lo è anche per snowrunner...

Riesco a giocarci a motogp21 dove teoricamente è fondamentale dosare il gas in entrata ed uscita curva..
A mudrunner, per dire, non sto riscontrando chissà quali difficoltà..
Non mi limita più di tanto.

#75
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Riesco a giocarci a motogp21 dove teoricamente è fondamentale dosare il gas in entrata ed uscita curva..
A mudrunner, per dire, non sto riscontrando chissà quali difficoltà..
Non mi limita più di tanto.


Ho appena fatto delle prove su PC, e dovrebbe funzionare lo stesso, grazie al fatto che ci sono più marce ridotte da innestare per venire fuori dai pantani. Se ci fosse stata solo una ridotta sarebbero stati cavolacci amari senza poter parzializzare l'acceleratore... Sono talmente abituato ormai agli analogici per gas e freni in tutti i giochi di guida che per me è scontato farlo 😁

Però ho appunto provato adesso su dei sentieri con fango profondo a tenere l'acceleratore a manetta e giocare sulle ridotte e se ne viene fuori in qualche modo lo stesso. Certo che gli analogici aiuterebbero comunque se ci fossero, ma direi che va bene così.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo