Vai al contenuto

Recensione nuove Cuffie Wireless per Xbox con Dolby Atmos

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 399 risposte

#376
GreyAlive

GreyAlive
  • There's only room for one boss.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1689

Ragazzi ciao a tutti e buon week-end...eccomi dopo una settimana di buon utilizzo delle cuffie, riporto le mie idee cercando di non ripetere troppo quanto già detto.

Le cuffie sono davvero buone e devo dire, strano visto i tempi che corrono, che valgono gli euro spesi per acquistarle, sia dal lato della costruzione che è sì plasticosa ma abbastanza ben fatta, il pad imbottito di finta pelle è morbido e di grandezza adeguata per avvolgere bene.
Sono comode anche con gli occhiali, riscaldano ma non troppo, e va detto che le ho usate in una settimana a dir poco calda.
Ho avuto la fortuna o sfortuna di avere un pò di cuffie negli ultimi anni, dalle wireless Sony XM4, alle Bowers Wilkins PX7, passando da cablate monitor come le Audio Tecnica ATH-M60X e alle inflazionate AirPods Pro....ho spaziato sia nel wireless che nelle cablate con DAC, tutto questo per dire che queste MS per il prezzo si difendono alla grande.
Ovvio che a dettaglio sonoro si sente quel che si paga, ma c'è da dire che via Bluetooth la qualità è quella che è per quasi tutti, tranne utilizzi di codec di nicchia, ma anche quelli lasciano il tempo che trovano.
Sono cuffie "piacione", fatte per non stancare nell'ascolto e andare bene con giochi-musica-video, ottimo acquisto.

Vengo alle critiche/dubbi:

- avrei gradito una bustina da usare come custodia compresa nel prezzo, mi piace metterle ordinate e non lasciarle all'aria e anche una semplice bustina da 1 euro  brandizzata andava bene

- il codec Dolby sarebbe stato gradito a vita già pagato, ma son questioni di brevetti e posso capirli

 

Veniamo ai dubbi veri:

- mancanza di app per configurarle su device Apple, io che non ho niente di MS in casa tranne la xbox son costretto ad accenderla per cambiare equalizzazione, potevano fare una app accessori xbox o roba simile companion

- Mancanza di % residua batteria nella dash della xbox
 

Domande:

- Ma deve accendersi per forza la xbox quando accendo le cuffie? ho googlato e visto che se ne lamentano tutti, avete risolto in qualche modo? le accendo per ascoltare un podcast e sbang sento la box che si accende, e mi tocca spengerla dalla app

- Chi le usa con iPhone/iPad: dovete anche voi settare il volume al max per poi regolarlo dalla cuffia? sennò è bassino rispetto a quello della xbox

Grazie e ciao a tutti, torno a girare su Horizon con i Rammstein a tutta  :gad2:


Modificata da Mr_Hat, 09 July 2022 - 12:04 AM.


#377
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

se vuoi un consiglio comprala l'app dolby, puoi attivare l'effetto atmos su qualsiasi tipo di cuffia e quindi funziona poi su giochi, tv, film, musica, qualunque cosa, e puoi gestire le equalizzazioni e gli effetti vari per i 3 tipi di utilizzo, gaming, audio/musica e video/film

la differenza si sente un sacco, l'effettistica e la resa generale è n'altra cosa proprio, non so come ci sono riusciti ma è tanta roba....e per 17 euro....poi resta tua per sempre l'app

 

per dirti, anche io ho le stesse cuffie MS modello cablato ma ora con sto caldo gioco usando gli airpods quelli vecchi, cablati.....e l'atmos si sente pure su quelli, assurdo, giocando a red dead 2 sento dei rumori e degli effetti che non avevo mai sentito prima su nessun sistema con nessuna cuffia......sento il rumore dei sassolini schiacciati della ghiaia dalle persone che camminano in giro.......robe folli proprio


Modificata da kaos76, 09 July 2022 - 10:24 PM.


#378
GreyAlive

GreyAlive
  • There's only room for one boss.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1689

Ciao Kaos e grazie per la dritta, sì voglio comprarmi l'Atmos al 100%....la mia intenzione sarebbe quella di arrivarci con i rewards in queste settimane, non dico per tutto il prezzo ma almeno parzialmente  :D 
Non avevo pensato al fatto che l'Atmos venisse sbloccato per tutte le cuffie, questa è una gran cosa ed in effetti mi era apparso scritto quando ho aperto l'app per vedere....ora sono curiosissimo, non ho attivato la demo credendo che si rinnovasse in automatico ma ora provo lo stesso :)

Speriamo che diventi uno standard sempre più adottato dai giochi, nella musica l'ho provato con Apple Music e l'effetto è strambo, nei film con gli AirPods Pro è davvero TOP 



#379
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15728
Raga la possibilità di ascoltare il doppio audio in cuffia è assoluta, in pratica in tutti i giochi basta disattivare le musiche e ascolti quello che ti pare da spotify, yt o altro......
 
.... e nei giochi di guida poi è l' apoteosi, adrenalina a cannone!!!!
 
Sta feature è un game changer, non si torna più indietro :sisi:
 
military-salute.gif

Modificata da LyotoTech, 04 September 2022 - 07:57 AM.


#380
Blackelf74

Blackelf74
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1306

Raga la possibilità di ascoltare il doppio audio in cuffia è assoluta, in pratica in tutti i giochi basta disattivare le musiche e ascolti quello che ti pare da spotify, yt o altro......
 
.... e nei giochi di guida poi è l' apoteosi, adrenalina a cannone!!!!
 
Sta feature è un game changer, non si torna più indietro :sisi:
 
military-salute.gif

che io sappia è sempre esistita la possibilità di ascoltare musica da fonte diversa e gli effetti dei giochi.

sia in cuffie che da uscita TV.

Sbaglio?

:)



#381
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15728

che io sappia è sempre esistita la possibilità di ascoltare musica da fonte diversa e gli effetti dei giochi.

sia in cuffie che da uscita TV.

Sbaglio?

:)

 

No magari non sbagli ed ero nabbo io XD 

 

Aspetta ma parliamo della stessa cosa? Cioè tu senti l' audio del gioco in cuffia e contemporaneamente l' audio da yt del portatile/cellulare (esempio eh) e puoi gestire il volume dei due canali direttamente dal controller sulle cuffie.

 

Forse tu intendi il doppio audio da xbox.... non da due fonti completamente diverse in cuffia.

 

Correggetemi se sbaglio eh, con le robe audio sono alle prime armi, se scrivo castronerie sorry XD 



#382
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4849

up alla discussione perchè vorrei prendere un paio di cuffie per xbox e quelle ufficiali visto il prezzo mi interessano.

però ecco sarei indeciso tra la versione wireless a 100 euro e la versione cablata che costa la metà. quale modello mi consigliate? hanno risolto quei problemi che avete evidenziato?

da un lato vorrei prendere quelle wireless perchè sono equalizzate ma dall'altra la comodità di quelle con il filo è che non dovrei stare a ricaricarle ogni volta e utilizzandole anche su pc sarebbe un buon vantaggio.



#383
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944
Seguo, quelle cablate come si collegano?

#384
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19298

Seguo, quelle cablate come si collegano?

Cablate le attacchi direttamente al pad e le trovi attorno ai 45 euro. Per la qualità delle cuffie io non spenderei di più, quindi andrei tranquillamente su quelle con il cavo.

#385
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944

Cablate le attacchi direttamente al pad e le trovi attorno ai 45 euro. Per la qualità delle cuffie io non spenderei di più, quindi andrei tranquillamente su quelle con il cavo.


Ma rispetto a delle turtle beach 600 1a edizione per Xbox One c'è differenza o posso rimanere alle vecchie?

#386
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19298

Ma rispetto a delle turtle beach 600 1a edizione per Xbox One c'è differenza o posso rimanere alle vecchie?

Non ne ho idea, io quelle poche volte che mi serve il microfono online uso le cablate Xbox (prese a 30 da un amico), nel single sempre le Sennheiser 599, che sono proprio di un altro livello (199 euro su Amazon, ma le presi alla metà sotto black Friday)

#387
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15728

Riporto in auge il topic nel forum cosi chi vuole discutere di cuffie microsoft e simili può farlo qui ^^

 

(visto che se ne parlava nel topic di senua)


Modificata da LyotoTech, 23 April 2024 - 06:48 AM.


#388
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12005
Vi consiglio di provare queste impostazioni,perche di base le cuffie sono troppo BOOM BOOM imo


https://youtu.be/SN2...QQVZXrn8Nkfu9N5

#389
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15728

Thx sensei Bobo, dopo mi spulcio il video e provo i settings :sisi:



#390
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12005

Thx sensei Bobo, dopo mi spulcio il video e provo i settings :sisi:



Prego. Spero che ti troverai bene come me.

P.s
Per quello che costano,queste cuffie sono dio sceso in terra. Soprattutto con Dolby Atmos
Chissà,forse un giorno Ms rilascerà una versione elite.




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo