Vai al contenuto

Monster Hunter Stories 2 [Topic Ufficiale]9 Luglio 2021

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 367 risposte

#361
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

 

Da quel che ho letto lo spiegano nel primo MH stories. 

 

Spoiler

 

ah ok, non fosse un personaggio ricorrente della serie

 

Ma c'è qualcuno qui che va ancora a caccia o è già morto il momento? Post game, farmando i draghi anziani e costruendo il team. Lv 55

 

io ho sbloccato ora

Spoiler

nell'enciclopedia ho un sacco di mostri "?" , almeno li vorrei vedere o prendere tutti

spero non ci siano cose legato al multy



#362
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Ma c'è qualcuno qui che va ancora a caccia o è già morto il momento? Post game, farmando i draghi anziani e costruendo il team. Lv 55


Per adesso io l'ho messo in pausa, ma pian piano me li vorrei fare tutti i contenuti endgame. Mi mancano da catturare 2/3 mostri, farne secchi un po' di quelli in versione high rank e il dungeon opzionale che stavo tenendo in caldo per quandi avessi avuto pronto il dream team.

I sei mostri li ho scelti e più o meno i geni di base li ho messi a posto, però dovrei potenziarli e/o sostituirne qualcuno.

Di fuoco mi tengo Ratha che tanto ha delle statistiche molto alte ed è uno dei più forti in quel senso. Peccato per la palla di fuoco brutale al centro della schermata del bingo che non di può levare, ma non è un dramma visto che non è male come attacco.

D'acqua non c'è molta scelta, o Mizu o il cane. Io ho optato per il secondo, Acquacane scelgo te.

Di drago c'è ne son solo tre e siccome gli altri due non piacciono molto come design ho scelto uno dei cani anche per questo elemento, Fluffyfang.

Di ghiaccio ho Velkhana (Selene), di tuono Kirin (Barbablu) e di non elemntale ventus nargacugua (Sventola) perché l'invisibilita è imprescindibile quando si devono raccattare le uova nelle missioni multiplayer non potendo fuggire dagli scontri.

Potrei farne un settimo da usare specificamente per la missione della draga dorata. Pensavo che le mosse da KO istantaneo fossero poco utili, ma ho letto che dato che la missione è a tempo e i due sgherri che si deve far fuori prima di lei sono suscettibili a questi colpi si risparmia un sacco di tempo usandole. Non mi ricordo bene chi le ha però, forse i vari Monoblos.

#363
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

io non sono così pro, anche se cerco di avere un team equilibrato scelgo tutto a simpatia e via XD

 

a proposito dei canye: ho provato ad andare con il ticket in una loro tana ma al primo uovo trovato ho cercato ancora e non è più un uovo canye

 

quindi hai un solo tentativo a missione?


Modificata da Gambif, 21 August 2021 - 11:27 AM.


#364
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Per adesso .

Eh sono pochissimi i casi in cui io riesco a mettere in pausa un gioco per riprenderlo in futuro, si contano su una mano wyverniana. Se lo mollo mi sa che non lo riprendo più, anche perchè dal settembre fino a primavera esce un botto di roba + solito backlog.

 

A mancano tanti mostri da seccare, sia normali che high così come anche tanti monstie da prendere.

 

Mi pare da capire che non serva chissà cosa per fare la roba opzionale, tant'è che i super mostri con i super geni forse servono solo per bellezza, o per il pvp. Ratha per esempio non lo usa nessuno, del resto è palese che non può essere il top, ma è sicuramente sufficiente per farci penso tutto.

 

Fuoco al momento ho Teostra (Sun), anche se ero indeciso con l'altro appena messo nel dlc Glavenus e ho comunque un Bazel in saccoccia col suo danno scoppio.

 

D'acqua ho Mizu (Mizumachi), ma un Mizu senza granchè come geni. C'è l'ho sempre dietro perchè ha un attacco per colore e sorpattutto veleno pernicioso in potenza.

 

Drago, bruttissimo come design, ma un Devilijho (Trattore) col gene di zampata del drago del zinogre stigeo.

 

Ghiaccio, Velkahana 

 

Tuono, ho un Kirin (Rakuen) anche se ho visto che nel multi c'è pieno di gente con l'Astalos, penso quello del dlc. Non so se sia migliore o se sia perchè è più facile trovarne le uova.

 

Non elementale, Nergigante (Perforo) o Silverwind (Karasuno) ... puntavo anche a tirarmi su un cruel diablos.

 

Vabbè però non è facile riuscire a rubare una stanza con biglietto SR di qualcuno. Tra l'altro quando ci riesco finisco sempre in quella della giungla, probabilmente perchè stanno cercando il Narcacuga silverwind (che finalmente ho trovato ieri sera)

 

io non sono così pro, anche se cerco di avere un team equilibrato scelgo tutto a simpatia e via XD

 

a proposito dei canye: ho provato ad andare con il ticket in una loro tana ma al primo uovo trovato ho cercato ancora e non è più un uovo canye

 

quindi hai un solo tentativo a missione?

Di norma ci sono almeno 2-3 nidi prima di quello col boss. In tutti puoi trovare l'uovo del cane, ma si parla sempre di rng. Ne ho trovati 3 in un giro nel mio primo nido. Nell'ultimo giro invece, a momenti non lo trovavo nemmeno nel nido del boss.


Modificata da Loxaerion, 21 August 2021 - 01:06 PM.


#365
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin update (version 1.4.0) trailer and patch notes

#366
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

io sono arrivato nel punto della storia dove sei

Spoiler
non so quanto mi manca però una cosa che nn capisco è come mai anche con l'arma migliore e l'armatura migliore faccio pochi danni e i mostri con 1 colpo mi levano mezza vita lol...mi devo stare sempre a curare boh

 

ho lo spadone e l'armor del diablos...lo spadone poi pure potenziato al max...boh...fin'ora nn ho trovato grosse difficoltà, ma questa zona nuova mi sta facendo "sudare" un po

 

una cosa che nn mi convince del gioco è che puoi portare solo un tot di monstie in giro...il gioco si basa sul collezionismo e sulle debolezze dell'avversario a determinati elementi + il discorso sasso carta forbici...quindi nn ha senso che tu mi blocchi a 6 (mi pare) monstie perchè devo portarmi dietro i mostri verdi però sicuramente piu di 1 perchè magari il mostro X è resistente al danno acqua...cioè il bs si basa anche sulla strategia di cambiare monstie a seconda delle debolezze del nemico...però posso portarmene dietro solo 6, wtf...mi pare proprio una cagata questa


Modificata da silverchariot, 11 November 2021 - 10:37 AM.


#367
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

/

Sinceramente non ricordo nessuna particolare difficoltà di sorta, anche se qualche volta contro i boss nella seconda parte del gioco mi è capitato di rimanerci secco (per essermela giocata male con le debolezze per l'appunto).

Parlando di questo, in realtà per tre/quarti di gioco ho tenuto in squadra il (non ricordo il nome ma l'ho soprannominato Karasuno) mostro nero alato mezzo pantera mezzo corvo, provvisto di una skill per ogni colore giusto da fronteggiare ogni evenienza. Ecco perché mi pareva una situazione simile alla WoFF dove hai 6000 mostri ma usi sempre lo stesso... ero poco invogliato a sperimentare causa appunto bassa difficoltà.

Comunque, questo prima di accorgermi/intetessarmi al fatto che il suo parente di colore verde fosse molto più forte di base stats e passare a lui. In questo caso però giusto per lasciarmi un minimo di varietà, ho evitato di dargli skill di ogni colore, seppur di fatto, con tre mostri in squadra si è comunque più che a posto.

Tutto questo ovviamente parlando solo di main story. Nell'end game ho preso molti altri mostrazzi pur essendo comunque distante dall'averli tutti. Non sono un completista ma sarei comunque andato avanti ancora, solo che continuano ad uscire giochi e si fa fatica :lol: Se ti capitasse di aver bisogno di qualche coop fai sapere :lol:

Modificata da Loxaerion, 11 November 2021 - 04:03 PM.


#368
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

no ma infatti è piu che altro un fastidio che un bisogno :asd: con i mostri sono ok, è il mio pg a far schifo e nn mi spiego perchè :asd:

 

cmq anche io ho il panterone






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo