Vai al contenuto

Raya e l'ultimo drago, la recensione del nuovo classico Disney


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33382

in Zootropolis ci sono dei momenti musicali cantati da Gazelle/ Shakira :-) :-)

un personaggio secondario che la cantante e canta in un concerto alla fine del film. il musical è un altra cosa.



#17
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

Mah, mi sembra si stia usando il "non ci sono canzoni" come un pro, quando di fatto non lo è.

Sicuramente per il pubblico nostrano, che in larga parte mal sopporta i musical, può anche essere così, ma a mio parere le canzoni danno a volte quel quid artistico in più per certi film che, altrimenti, sarebbero veramente solo dei gran spettacoli per bambini.

Se mi fai un film senza momenti musicali, senza tirare in ballo la Pixar (penso ai bellissimi e Disneyani Zootopia, Ralph Spaccatutto, Big Hero 6, o Atlantis) devi avere un idea forte e particolare a sorreggere il film.

Che è il problema di questa pellicola, che parte con uno spiegone, e già sai come andrà a finire, perché è una storia narrata ventordicimila volte. E' sempre il solito film, con i soliti cliché, a cui hanno cambiato skin e tolto le canzoni.

A quel punto si sarebbe potuto salvare nello svolgimento, ma di nuovo, il film rimane formulaico a livelli quasi fastidiosi, anche nei suoi personaggi.

Tecnicamente rimane bello da vedere, ma il piattume stilistico in cui Disney sta cadendo è preoccupante.

Sette come voto ci sta, ma fosse per me l'avrei abbassato pure di mezzo punto.

 

Aggiungo che molti mi sembra non abbiano ben chiara la differenza tra film musical (Frozen), film con inserti musicali nel finale (Zootopia, Megamind), e film con training montage musicati (Big Hero 6).

Pure Rocky ha un training montage con canzone annessa, ma non mi sembra venga considerato un musical.  :asd:



#18
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52069
A me e piaciuto tantissimo un bell'8 bello bello

#19
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
Non ero molto convinto di questo film e dopo averlo visto posso dire... che p uno dei più bei film Disney degli ultimi anni, una piccola perla con un finale solido ma con enormi possibilità per sequel che soddiserà tuttui, dai più piccoli ai più grandi.

Non ci sono canzoni, cosa che ha alzato notevolmente il livello della narrazione e dell'immedesimazione, grafica e animazione sono di altissimo livello e la trama è davvero ottima nonostante ci siano alcune sbavature e sforzature qua e la ma per far vedere un po' di tutto un mondo così vasto erano purtroppo necessarie.

Io ora non vedo di vedermi un sequel o una serie animata, per dio con una qualità simile e non la solita robetta in 2-d da quattro soldi.

Voto: 9+

Modificata da Maharid, 04 June 2021 - 07:57 PM.


#20
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015

Questo Raya dimostra che la Disney dovrebbe limitarsi a produrre questo genere di lungometraggio. Il film è carino e funziona bene, i personaggi sono ben caratterizzati e sviluppati e anche a livello di grafica e resa artistica siamo su livelli stratosferici.

 

Datemi più prodotti del genere e meno rivisitazione/sovrascritture di personaggi classici (Cruella e Mulan...l'indecenza :asd:)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo