Vai al contenuto

Final Fantasy 7 Ever Crisis: ecco perché potrebbe essere il remake definitivo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#16
Mattia Nesto

Mattia Nesto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 120
Prima volta in my entire life che sto hypato a bestia per un titolo mobile. Mi guardo allo specchio e non mi riconosco più :smile-15:

#17
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
Tutto molto bello ma fare uscire un prodotto del genere su mobile lo trovo un pò meh.

#18
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10964
Veramente Bellissimo, per chi come me ama tuffarsi nel passato... ma io non gioco su Mobile.

Motivo per cui mi auguro che arrivi anche su Console in un secondo momento... :smile-173:.

#19
toki82

toki82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 543

Bho, anni fa ero un fanboy veramente di Final fantasy VII, che dalla famosa tech demo per PS2 sognavo d'avere tra le mani un remake del mio capitolo preferito, ma per come stanno mungendo questa vacca, tra remake, remake del remake, battle royale, universo espanso e così via, mi ha fatto esaurire tutto l'entusiasmo, persino Sephirot in Smash non mi ha sorpreso per niente. Non dico e nemmeno pretendo che tutti la pensino come me, siamo chiari, ma come ex fan mi dispiace, tutta questa roba che vogliono costruire intorno al VII per lucrarci come se non ci fosse un domani mi mette tristezza. Mi accontento di tenermi la mia copia originale per PSX e più il porting per Switch dell'originale e il gioco dentro la mia Playstation mini, il resto lo lascio a voi. Spero che ve lo godete più di me.


sono giochi diversi per categorie diverse di giocatori.
i gusti e le scelte sono molto diverse rispetto a quando uscì l'originale , e bisogna stare al passo con i tempi.
Il Remake , con grafica di ultima generazione e varie migliorie è solo FF7R. E per me , e direi anche il 99% dei giocatori e critica , hanno fatto un capolavoro di remake.
Il Battle Royal anche per potevano evitarlo , ma è solo per far conoscere questa saga a chi è nato con Fortnite.
Ever Crisis invece è una bella novità , ripercorre tutta la compilation inclusi Before Crisis (che in Europa non è nemmeno mai uscito) ed altri capitoli che difficilmente le nuove generazioni conosce. E' un ottimo modo per riepilogare l'universo di FF7.

#20
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

Veramente Bellissimo, per chi come me ama tuffarsi nel passato... ma io non gioco su Mobile.

Motivo per cui mi auguro che arrivi anche su Console in un secondo momento... :smile-173:.


Se avrà supporto ai controller (come spero) si potrà giocare easy su TV. Non vedo il problema

#21
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817

sono giochi diversi per categorie diverse di giocatori.
i gusti e le scelte sono molto diverse rispetto a quando uscì l'originale , e bisogna stare al passo con i tempi.
Il Remake , con grafica di ultima generazione e varie migliorie è solo FF7R. E per me , e direi anche il 99% dei giocatori e critica , hanno fatto un capolavoro di remake.
Il Battle Royal anche per potevano evitarlo , ma è solo per far conoscere questa saga a chi è nato con Fortnite.
Ever Crisis invece è una bella novità , ripercorre tutta la compilation inclusi Before Crisis (che in Europa non è nemmeno mai uscito) ed altri capitoli che difficilmente le nuove generazioni conosce. E' un ottimo modo per riepilogare l'universo di FF7.


Il Remake per me ci può stare e anche il cambio di gameplay per attirare l'utenza moderna (per me jrpg a turni non si batte ma vabbe)ma ripeto, questo è solo una cosa mia, non mi attira, per lo più sapendo che stanno modificando la trama, capisco pure quelli che dicono "se non volevi cambi ti giochi l'originale", ma sapendo come fanno di solito la narrazione giapponese quando riscrive le storie, fanno cambiamenti che di solito non mi piacciono e se mettiamo pure Nomura che ha un modo di rendere inutilmente complicata la trama per me a zero appeal.

Dico solo che un tempo il me ragazzino si sarebbe gasato, cavolo ho pure preso Ergheiz per Cloud e compagnia, ma bho ora mi sento quasi "stufo" di Final fantasy VII e soprattutto quando ciclicamente square ci prova a mungerlo, una decina d'anni fa erano i film e i seguiti nei giochi per console e cellulare, ora ci riprovano.
Mi metto semplicemente da parte e se capita che un giorno giochi al remake, sarà quando è compiuta.

#22
toki82

toki82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 543

Tutto molto bello ma fare uscire un prodotto del genere su mobile lo trovo un pò meh.


beh , il Remake grande rimane su console. Questa sorta di riassunto della compilation con questa grafica si sposa in modo perfetto con i giochi mobile. Inoltre considera che puoi giocarlo anche su Tablet grandi e probabilmente anche con emulatori su pc.


#23
toki82

toki82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 543

Il Remake per me ci può stare e anche il cambio di gameplay per attirare l'utenza moderna (per me jrpg a turni non si batte ma vabbe).


ti capisco perfettamente. Anche io sono un fan di vecchia data d questa saga (anche io presi Ergheiz su ps1 bellissimo).
Questo remake l'ho iniziato veramente senza alcun interesse particolare , mi è arrivato anche in ritardo di varie settimane ma non ci tenevo più di tanto. Pensavo semplicemente ''è la storia che già conosco con una grafica migliore'' e l'ho iniziato giusto per completare la mia compilation di FF7. Ma mi ha letteralmente rapito , emozioni a non finire e ora attendo la seconda parte come mai ho atteso un gioco in vita mia.
Io ti consiglio di dargli un'occasione , ora che è anche incluso nel PLUS.


#24
bizio87

bizio87
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4877
Fantastico, sarebbe l'ora che escano giochi decenti e di questo blasone anche sugli smartphone. Mi attira parecchio per ora!

#25
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Il Remake per me ci può stare e anche il cambio di gameplay per attirare l'utenza moderna (per me jrpg a turni non si batte ma vabbe)ma ripeto, questo è solo una cosa mia, non mi attira, per lo più sapendo che stanno modificando la trama, capisco pure quelli che dicono "se non volevi cambi ti giochi l'originale", ma sapendo come fanno di solito la narrazione giapponese quando riscrive le storie, fanno cambiamenti che di solito non mi piacciono e se mettiamo pure Nomura che ha un modo di rendere inutilmente complicata la trama per me a zero appeal.

Dico solo che un tempo il me ragazzino si sarebbe gasato, cavolo ho pure preso Ergheiz per Cloud e compagnia, ma bho ora mi sento quasi "stufo" di Final fantasy VII e soprattutto quando ciclicamente square ci prova a mungerlo, una decina d'anni fa erano i film e i seguiti nei giochi per console e cellulare, ora ci riprovano.
Mi metto semplicemente da parte e se capita che un giorno giochi al remake, sarà quando è compiuta.

Un po' capisco la sensazione, ma secondo me è stato molto peggio quello che hanno fatto 15 anni fa, con tutti quei prodotti dalla qualità variabile e mai troppo alta che ci ricamavano sopra. Il remake è di fatto un altro gioco, che in più ha una piacevolissima vena nostalgica nel ritrovare ambientazioni e musiche note, ed è un gran bel gioco. I due giochi mobile concordo che non erano indispensabili, ma il remake ti consiglio anch'io di recuperarlo prima o poi, a prescindere dal fatto che si chiami ffvii

Modificata da Mrskellington, 28 February 2021 - 03:15 PM.


#26
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti
ah tanto per confermare che sarà un singolo minestrone delle varie vicende estrapolate dai titoli citati nella presentazione...ecco come è stato presentato su Twitter ufficialmente

The second mobile game we're presenting today is
@FinalFantasy
VII Ever Crisis.

It's a chapter-structured single player game covering the whole of the FFVII timeline - including the events of the original game and the FFVII compilation titles.

Quindi un unico gioco diviso in episodi a pagamento che fa una bel taglia e cuci di tutti i plot e sub plot per creare un gioco che sembri un unicum... mah...onestamente ho già il dito sul tasto SKIP... saluti!

#27
Amaterasu

Amaterasu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 107

...
Va detto comunque che ormai a FF7 stanno veramente spremendo il sangue, l'aura di unicità ed epicità del gioco e del confronto con Sephiroth è andata a farsi benedire.
Se proprio dovevano farlo avrei preferito che si fossero concentrati su unico remake alla volta senza perdersi in mille progetti tutti SU FF7. A mio avviso stanno ripetendo errori che hanno già commesso in passato.


Soldi chiamano soldi.

#28
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819

Va detto comunque che ormai a FF7 stanno veramente spremendo il sangue, l'aura di unicità ed epicità del gioco e del confronto con Sephiroth è andata a farsi benedire.
Se proprio dovevano farlo avrei preferito che si fossero concentrati su unico remake alla volta senza perdersi in mille progetti tutti SU FF7. A mio avviso stanno ripetendo errori che hanno già commesso in passato.[/quote]
Stesso pensiero mio: oramai è solo L ennesima gallina da spennare...per fortuna mi restano i ricordi e le emozioni di quel fine 1997 e nessun remake, riedizione, reboot potrà mai rubarmeli... :smile-22:

#29
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

sono giochi diversi per categorie diverse di giocatori.
i gusti e le scelte sono molto diverse rispetto a quando uscì l'originale , e bisogna stare al passo con i tempi.
Il Remake , con grafica di ultima generazione e varie migliorie è solo FF7R. E per me , e direi anche il 99% dei giocatori e critica , hanno fatto un capolavoro di remake.
Il Battle Royal anche per potevano evitarlo , ma è solo per far conoscere questa saga a chi è nato con Fortnite.
Ever Crisis invece è una bella novità , ripercorre tutta la compilation inclusi Before Crisis (che in Europa non è nemmeno mai uscito) ed altri capitoli che difficilmente le nuove generazioni conosce. E' un ottimo modo per riepilogare l'universo di FF7.

In linea di massima, mi sembra che gran parte dei giocatori e della critica siano concordi riguardo i problemi narrativi dell'ultima parte del gioco; tuttavia, credo che siano pochi quelli che si lamentano del gioco in toto, che nel complesso rimane comunque ottimo.

#30
Andres

Andres
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 31
Io penso che arriverà anche su Switch. Ma chiaramente devono mungere per bene prima il mercato mobile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo