Vai al contenuto

Final Fantasy 7 Ever Crisis: ecco perché potrebbe essere il remake definitivo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24536

Ma è OVVIO che non sarà esclusiva permanente mobile, è un progetto troppo ambizioso.


Modificata da Arloth, 28 February 2021 - 07:04 PM.


#32
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Bho, anni fa ero un fanboy veramente di Final fantasy VII, che dalla famosa tech demo per PS2 sognavo d'avere tra le mani un remake del mio capitolo preferito, ma per come stanno mungendo questa vacca, tra remake, remake del remake, battle royale, universo espanso e così via, mi ha fatto esaurire tutto l'entusiasmo, persino Sephirot in Smash non mi ha sorpreso per niente. Non dico e nemmeno pretendo che tutti la pensino come me, siamo chiari, ma come ex fan mi dispiace, tutta questa roba che vogliono costruire intorno al VII per lucrarci come se non ci fosse un domani mi mette tristezza. Mi accontento di tenermi la mia copia originale per PSX e più il porting per Switch dell'originale e il gioco dentro la mia Playstation mini, il resto lo lascio a voi. Spero che ve lo godete più di me.

Fermo restando che i gusti sono insindacabili, ti chiedo: che problema c'è se ci vogliono lucrare sopra? L'importante è che facciano uscire anche lavori di qualità elevata, e con il Remake sono sulla buona strada.
Poi se fanno miseri DLC o Remake bignami poco male, non siamo costretti a comprarli. Ma nel frattempo possiamo goderci il prodotto principale

#33
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817

Fermo restando che i gusti sono insindacabili, ti chiedo: che problema c'è se ci vogliono lucrare sopra? L'importante è che facciano uscire anche lavori di qualità elevata, e con il Remake sono sulla buona strada.
Poi se fanno miseri DLC o Remake bignami poco male, non siamo costretti a comprarli. Ma nel frattempo possiamo goderci il prodotto principale


Se ci guadagnano loro nessun problema, semplicemente come detto sono solo mie idee e miei gusti e non so se ti è mai capitata quella sensazione che stanno (e metto molte virgolette se no viene interpretato male) """""" rovinando """""" un'opera che ti piace e che senti quasi tua, solo per mungerla sopra? Ecco io ho questa sensazione, ma pretendo che nessuno vada a comprare sta roba, semplicemente io non la supporto, massimo se ci sarà l'occasione giocherò al remake, ma non ho ne così tanta curiosità e voglia.

#34
TherrOne

TherrOne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 818

Se ci guadagnano loro nessun problema, semplicemente come detto sono solo mie idee e miei gusti e non so se ti è mai capitata quella sensazione che stanno (e metto molte virgolette se no viene interpretato male) """""" rovinando """""" un'opera che ti piace e che senti quasi tua, solo per mungerla sopra? Ecco io ho questa sensazione, ma pretendo che nessuno vada a comprare sta roba, semplicemente io non la supporto, massimo se ci sarà l'occasione giocherò al remake, ma non ho ne così tanta curiosità e voglia.

Felice di non essere l'unica persona che ha questo brutto presentimento,
inutile girarci attorno perchè ormai ci sono solo due tipi di fan:
- quelli che valutano i trascorsi di una software house
- quelli con i prosciutti davanti agli occhi che ingurgiterebbero qualsiasi cosa;
sicuramente mi farò troppi pregiudizi, ma vedendo come Square ha ridotto la saga dei Kingodom Hearts,
è lecito aspettarsi la stessa cosa anche quì (datemi pure del gufo :smile-58:) ,
anche perchè se da una parte chiudono i server (KHUnionX, KHDark Road),
dall'altra li aprono (FF Ever Crisis, FF the first soldier)
auguriamoci solo che non subiscano lo stesso trattamento mungi-vacca come i loro precedenti titoli mobile.

#35
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817
Non pretendo, dannazione solo ora mi sono reso conto dello sbaglio e non posso editare, comunque spero che mi avete capito ugualmente.

#36
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945

Se avrà supporto ai controller (come spero) si potrà giocare easy su TV. Non vedo il problema


Domanda.
Ma su android TV si può giocare qualsiasi gioco presente sullo Store?
Al netto del supporto del pad ovviamente

#37
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24536

anche perchè se da una parte chiudono i server (KHUnionX, KHDark Road),
dall'altra li aprono (FF Ever Crisis, FF the first soldier)

 

Mah non mi pare che Ever Crisis sia un gioco da dover "aprire server".

 

The First Soldier invece mi aspetto che chiuda entro un anno, non so perchè :asd:



#38
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30793
Progetto molto interessante ed ambizioso ma la struttura ad episodi renderà il futuro di questo progetto pesantemente legato alle vendite dei singoli episodi. Insomma, se cannano due o tre episodi di seguito e le vendite calano, il rischio che l'intero progetto venga droppato è dietro l'angolo.

#39
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925


Se ci guadagnano loro nessun problema, semplicemente come detto sono solo mie idee e miei gusti e non so se ti è mai capitata quella sensazione che stanno (e metto molte virgolette se no viene interpretato male) """""" rovinando """""" un'opera che ti piace e che senti quasi tua, solo per mungerla sopra? Ecco io ho questa sensazione, ma pretendo che nessuno vada a comprare sta roba, semplicemente io non la supporto, massimo se ci sarà l'occasione giocherò al remake, ma non ho ne così tanta curiosità e voglia.

In realtà a me va benissimo che mungano una IP. La cosa importante é che non facciano come Kingdom Hearts, dove era obbligatorio sorbrisi ogni singolo spinoff per poterci capire qualcosa di trama e lore del gioco. Ma se mi fanno cose scollegate, per me possono fare tutto quello che vogliono

#40
Generazione Punk

Generazione Punk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 635

Bho, anni fa ero un fanboy veramente di Final fantasy VII, che dalla famosa tech demo per PS2 sognavo d'avere tra le mani un remake del mio capitolo preferito, ma per come stanno mungendo questa vacca, tra remake, remake del remake, battle royale, universo espanso e così via, mi ha fatto esaurire tutto l'entusiasmo, persino Sephirot in Smash non mi ha sorpreso per niente. Non dico e nemmeno pretendo che tutti la pensino come me, siamo chiari, ma come ex fan mi dispiace, tutta questa roba che vogliono costruire intorno al VII per lucrarci come se non ci fosse un domani mi mette tristezza. Mi accontento di tenermi la mia copia originale per PSX e più il porting per Switch dell'originale e il gioco dentro la mia Playstation mini, il resto lo lascio a voi. Spero che ve lo godete più di me.

Ma perchè esiste anche il battle royale di FFVII ?? Oh no..

#41
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

Dall'articolo sembra di capire che pensiate rilascino una collection episodica di tutti i titoli rimodellati sull'engine visto dal trailer....da quello che si capisce dall'intervista a nomura invece sembrerebbe un unico titolo rilasciato episodicamente che crea un continuum nella trama della saga...per cui un collage di momenti giocabili legati ai giochi estrapolati dai suddetti titoli...legati insieme per creare un continuum ed un unico gioco...ergo altro che impresa titanica la solita idea di Sq per spremere i fan anche su mobile... questo personalmente ho capito leggendo le prime info rilasciate...


Non so cos'hai letto tu e dove lo hai letto, ma nell'articolo si legge chiaramente "con questo titolo potremo ripercorrere ancora una volta l'intera cronologia delgi eventi dall'inizio (dall'arrivo di Cloud, all'attentato del Reattore Mako) della timeline "originale" di FF7, Before Crisis, Dirge of Cerberus e Crisis Core, PIU' eventi di trama inediti, compresa una versione giocabile di Advent Children, il tutto ad episodi mensili".

Quindi dove hai letto che Nomura ha detto che rilasceranno episodi che faranno da continuum?

Modificata da Beastly_Zero, 01 March 2021 - 11:33 AM.


#42
Guest_Rocco StagnoeYe

Guest_Rocco StagnoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se dovesse essere senza micro, premium e dovesse avere un rapporto qualità/prezzo interessante credo lo farò mio. L'unica speranza è che se così fosse potrebbe aprire finalmente il mondo dei premium games Aaa anche su mobile (e non solo f2p)

#43
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Wao...
Un Sincero spettacolo sembra,peccato solo che dal mercato Mobile mi sia allontanato secoli fa,resta una grandiosa idea e mi fa piacere ma ho quella flebile speranza che venga prima o poi trasposto su console :smile-12:

#44
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24536

Wao...
Un Sincero spettacolo sembra,peccato solo che dal mercato Mobile mi sia allontanato secoli fa,resta una grandiosa idea e mi fa piacere ma ho quella flebile speranza che venga prima o poi trasposto su console :smile-12:

Io continuo ad essere convinto che farà la fine di Final Fantasy XV Pocket.

#45
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Dall'articolo sembra di capire che pensiate rilascino una collection episodica di tutti i titoli rimodellati sull'engine visto dal trailer....da quello che si capisce dall'intervista a nomura invece sembrerebbe un unico titolo rilasciato episodicamente che crea un continuum nella trama della saga...per cui un collage di momenti giocabili legati ai giochi estrapolati dai suddetti titoli...legati insieme per creare un continuum ed un unico gioco...ergo altro che impresa titanica la solita idea di Sq per spremere i fan anche su mobile... questo personalmente ho capito leggendo le prime info rilasciate...

Non so cos'hai letto tu e dove lo hai letto, ma nell'articolo si legge chiaramente "con questo titolo potremo ripercorrere ancora una volta l'intera cronologia delgi eventi dall'inizio (dall'arrivo di Cloud, all'attentato del Reattore Mako) della timeline "originale" di FF7, Before Crisis, Dirge of Cerberus e Crisis Core, PIU' eventi di trama inediti, compresa una versione giocabile di Advent Children, il tutto ad episodi mensili".

Quindi dove hai letto che Nomura ha detto che rilasceranno episodi che faranno da continuum?



The second mobile game we're presenting today is
@FinalFantasy
VII Ever Crisis.

It's a chapter-structured single player game covering the whole of the FFVII timeline - including the events of the original game and the FFVII compilation titles.

Ripeto è UN GIOCO single player diviso a capitoli (tipo life is strange per intendersi) in cui verra raccontata l'intera timeline degli eventi dell'originale e dei titoli della compilation...con aggiunte che Nomura ha detto mensili (mah ci credo poco ma è possibile...) Ora se questo per voi significa che inseriranno tutti i titoli creando una megacollection graficamente uniformata auguri.....intanto ci sono titoli che sono film anime come advent children e già lì semplicemente inseriranno con quello stile trasformandole in sequenze giocabili+ cutscene le vicende salienti della storia...ma ripeto tutto han detto tranne che è un progetto che ingloba i remake dei titoli della collection di FFVII portati nella loro interezza già solo rifare FFVII completo così gli porta via 3/4 anni...
quello si che sarebbe un progetto mastodontico ambizioso...(e coi loro tempi gli ci vorrebbe 10 anni a farlo)..questo progetto minestrone in 2/3 anni al massimo lo terminano....ma ripeto messa così... hype Zero



Modificata da Neo78, 01 March 2021 - 02:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo