Facebook - Apple, continua il botta e risposta sulle pubblicità mirate
#2
Inviato 26 February 2021 - 06:55 AM
Entrando nel dettaglio invece, in realtà le piccole imprese non hanno modo di competere con il sistema messo su da Facebook. Di fatto le sponsorizzazioni sono un asta e ovviamente vince chi offre di più. Se io ho una piccola attività , come posso competere con i giganti con un budget pubblicitario ridotto? Non se qualcuno ha mai provato ma è un sistema davvero sbilanciato
#3
Inviato 26 February 2021 - 09:43 AM
Una roba indegna! Intanto è ora che mi si dia la possibilità di scegliere se condividere i miei dati oppure no! Quindi al netto delle critiche apprezzo moltissimo la mossa di Apple!
Entrando nel dettaglio invece, in realtà le piccole imprese non hanno modo di competere con il sistema messo su da Facebook. Di fatto le sponsorizzazioni sono un asta e ovviamente vince chi offre di più. Se io ho una piccola attività , come posso competere con i giganti con un budget pubblicitario ridotto? Non se qualcuno ha mai provato ma è un sistema davvero sbilanciato
In quasi qualunque settore entri da imprenditore, a meno di cose inedite in cui hai il “first mover advantage”, ti ritroverai sempre a competere con realtà molto più grandi.
Infatti la prima mossa furba da fare prima di lanciarsi in un’attività è studiare i competitors per capire se e quali debolezze hanno; in questo modo già sai perché i potenziali clienti potrebbero scegliere il tuo prodotto/servizio rispetto al loro e puoi cominciare facendo marketing in piccolo ed aumentare gradualmente il budget dedicato.
Detto ciò, io ho letteralmente tagliato il cavo di Alexa quando mi sono accorto che ascoltava anche quando non interpellata, quindi W Apple!
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#4
Inviato 26 February 2021 - 11:13 AM
In quasi qualunque settore entri da imprenditore, a meno di cose inedite in cui hai il ?first mover advantage?, ti ritroverai sempre a competere con realtà molto più grandi.
Infatti la prima mossa furba da fare prima di lanciarsi in un'attività è studiare i competitors per capire se e quali debolezze hanno; in questo modo già sai perché i potenziali clienti potrebbero scegliere il tuo prodotto/servizio rispetto al loro e puoi cominciare facendo marketing in piccolo ed aumentare gradualmente il budget dedicato.
Detto ciò, io ho letteralmente tagliato il cavo di Alexa quando mi sono accorto che ascoltava anche quando non interpellata, quindi W Apple!
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Chiaro quello che dici! Ma una piccola azienda, specialmente quelle che partono e specialmente nel nostro paese quanto può investire in marketing sui social? 1000 euro forse e dico forse, che come cifra è relativamente irrilevante per le sponsorizzazioni. Tutto sto discorso per dire che questa campagna lanciata da FB è totalmente ridicola e molto distante dalla realtà!
Ho riso invece per la storia del cavo
Modificata da parra87, 26 February 2021 - 11:13 AM.
#5
Inviato 28 February 2021 - 10:43 PM
Chiaro quello che dici! Ma una piccola azienda, specialmente quelle che partono e specialmente nel nostro paese quanto può investire in marketing sui social? 1000 euro forse e dico forse, che come cifra è relativamente irrilevante per le sponsorizzazioni. Tutto sto discorso per dire che questa campagna lanciata da FB è totalmente ridicola e molto distante dalla realtà!
Ho riso invece per la storia del cavo
Oggi come oggi secondo me se non hai 30k di marketing budget da spalmare sui primi 24 mesi MASSIMO, difficilmente vai lontano.
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#6
Inviato 02 March 2021 - 07:19 AM
Oggi come oggi secondo me se non hai 30k di marketing budget da spalmare sui primi 24 mesi MASSIMO, difficilmente vai lontano.
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Esatto! ed è una cifra che le piccole aziende (specialmente in Italia) non hanno, senza contare che per farli fruttare bene devi comunque appoggiarti a dei professionisti! Insomma una barzelletta
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