Vai al contenuto

Facebook - Apple, continua il botta e risposta sulle pubblicità mirate


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38576
Continua il botta a risposta tra Apple e Facebook sulle pubblicità mirate. Il social network ha pubblicato uno spot.
Leggi la news completa


#2
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616
Una roba indegna! Intanto è ora che mi si dia la possibilità di scegliere se condividere i miei dati oppure no! Quindi al netto delle critiche apprezzo moltissimo la mossa di Apple!

Entrando nel dettaglio invece, in realtà le piccole imprese non hanno modo di competere con il sistema messo su da Facebook. Di fatto le sponsorizzazioni sono un asta e ovviamente vince chi offre di più. Se io ho una piccola attività , come posso competere con i giganti con un budget pubblicitario ridotto? Non se qualcuno ha mai provato ma è un sistema davvero sbilanciato

#3
DavideTheRed

DavideTheRed
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

Una roba indegna! Intanto è ora che mi si dia la possibilità di scegliere se condividere i miei dati oppure no! Quindi al netto delle critiche apprezzo moltissimo la mossa di Apple!

Entrando nel dettaglio invece, in realtà le piccole imprese non hanno modo di competere con il sistema messo su da Facebook. Di fatto le sponsorizzazioni sono un asta e ovviamente vince chi offre di più. Se io ho una piccola attività , come posso competere con i giganti con un budget pubblicitario ridotto? Non se qualcuno ha mai provato ma è un sistema davvero sbilanciato


In quasi qualunque settore entri da imprenditore, a meno di cose inedite in cui hai il “first mover advantage”, ti ritroverai sempre a competere con realtà molto più grandi.

Infatti la prima mossa furba da fare prima di lanciarsi in un’attività è studiare i competitors per capire se e quali debolezze hanno; in questo modo già sai perché i potenziali clienti potrebbero scegliere il tuo prodotto/servizio rispetto al loro e puoi cominciare facendo marketing in piccolo ed aumentare gradualmente il budget dedicato.

Detto ciò, io ho letteralmente tagliato il cavo di Alexa quando mi sono accorto che ascoltava anche quando non interpellata, quindi W Apple!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#4
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616

In quasi qualunque settore entri da imprenditore, a meno di cose inedite in cui hai il ?first mover advantage?, ti ritroverai sempre a competere con realtà molto più grandi.

Infatti la prima mossa furba da fare prima di lanciarsi in un'attività è studiare i competitors per capire se e quali debolezze hanno; in questo modo già sai perché i potenziali clienti potrebbero scegliere il tuo prodotto/servizio rispetto al loro e puoi cominciare facendo marketing in piccolo ed aumentare gradualmente il budget dedicato.

Detto ciò, io ho letteralmente tagliato il cavo di Alexa quando mi sono accorto che ascoltava anche quando non interpellata, quindi W Apple!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Chiaro quello che dici! Ma una piccola azienda, specialmente quelle che partono e specialmente nel nostro paese quanto può investire in marketing sui social? 1000 euro forse e dico forse, che come cifra è relativamente irrilevante per le sponsorizzazioni. Tutto sto discorso per dire che questa campagna lanciata da FB è totalmente ridicola e molto distante dalla realtà!

Ho riso invece per la storia del cavo

Modificata da parra87, 26 February 2021 - 11:13 AM.


#5
DavideTheRed

DavideTheRed
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

Chiaro quello che dici! Ma una piccola azienda, specialmente quelle che partono e specialmente nel nostro paese quanto può investire in marketing sui social? 1000 euro forse e dico forse, che come cifra è relativamente irrilevante per le sponsorizzazioni. Tutto sto discorso per dire che questa campagna lanciata da FB è totalmente ridicola e molto distante dalla realtà!

Ho riso invece per la storia del cavo



Oggi come oggi secondo me se non hai 30k di marketing budget da spalmare sui primi 24 mesi MASSIMO, difficilmente vai lontano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#6
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616

Oggi come oggi secondo me se non hai 30k di marketing budget da spalmare sui primi 24 mesi MASSIMO, difficilmente vai lontano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Esatto! ed è una cifra che le piccole aziende (specialmente in Italia) non hanno, senza contare che per farli fruttare bene devi comunque appoggiarti a dei professionisti! Insomma una barzelletta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo