Vai al contenuto

Steam e controller console: il pad Xbox trionfa, è il più utilizzato su PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189655
Una nuova statistica pubblicata su Steam presenta i dettagli in merito all'utilizzo di controller console su PC.
Leggi la news completa


#2
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6845
Io uso il DS4 per preferenza personale ma quello di Xbox ha l'indubbio vantaggio del supporto COMPLETO da parte di Windows, dentro e fuori Steam. Mica poca roba

#3
BotoX

BotoX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 543

Ovvio, miglior pad in circolazione escludendo Elite, Scuf, ecc.



#4
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14519
beh, quando il 90% dei giochi sul Pass PC/MS Store non riconoscono il DS4 o il dualsense, tranne usando DS4Windows...

#5
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6845

beh, quando il 90% dei giochi sul Pass PC/MS Store non riconoscono il DS4 o il dualsense, tranne usando DS4Windows...

In realtà credo siano il 100% sai? Tra l'altro mentre con quelli di altri estore puoi linkare il gioco su steam e usare steam per giocare con il DS4 (senza DS4Windows) con quelli del gamepass o dello store ms non puoi nemmeno.

#6
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7382

Ho visto solo una persona usare il dualsense su pc, tutti gli altri ovviamente scelgono la comodità e la compatibilità del pad Xbox.



#7
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Io uso ancora quello del Xbox360  :smile-01:



#8
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14519

In realtà credo siano il 100% sai? Tra l'altro mentre con quelli di altri estore puoi linkare il gioco su steam e usare steam per giocare con il DS4 (senza DS4Windows) con quelli del gamepass o dello store ms non puoi nemmeno.

100% no, perché giochi tipo Battletoads funzionano senza problemi con altri pad. Ma sono molti pochi...il problema è dato dalle API di controllo, ovvero quando un titolo supporta DirectInput o Xinput. Con Steam, è il programma stesso a fare da tramite, emulando Xinput.
Per quanto riguarda il secondo problema, è perché i giochi del Pass vengono scaricati come UWP e non come exe standard, e quindi Steam non può aggiungerli alla lista...

#9
MasterChief80

MasterChief80
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 381

Ovvio, miglior pad in circolazione escludendo Elite, Scuf, ecc.

di ovvio c'è che questa è una TUA PERSONALE OPINIONE, è il più usato perché è gia tutto configurato

#10
TerraCruda

TerraCruda
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2053
Ma sono l'unico che quando aveva un DS4 é riuscito ad usarlo su qualsiasi gioco in plug and play?

#11
BotoX

BotoX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 543

di ovvio c'è che questa è una TUA PERSONALE OPINIONE, è il più usato perché è gia tutto configurato

Mia e dell'utenza di Steam. Basta e avanza.

Modificata da BotoX, 25 February 2021 - 01:32 PM.


#12
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Ho visto solo una persona usare il dualsense su pc, tutti gli altri ovviamente scelgono la comodità e la compatibilità del pad Xbox.


Ogni riferimento è puramente casuale...?

#13
Jax92

Jax92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1986
Io li ho avuti entrambi e se dal lato dualshock 4 vs pad xbox one avevo qualche perplessità, sul fronte dualsense non ho dubbi...trionfa a mani basse (e mi riferisco alla comodità, escludo a prescindere le innovazioni legate ai feedback aptici e ai grilletti adattivi)

#14
Jax92

Jax92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1986

Ovvio, miglior pad in circolazione escludendo Elite, Scuf, ecc.

come no, prova a giocare ad un picchiaduro e ne riparliamo, o magari ad un gioco in cui per correre devi tenere il tasto L premuto senza stancarti l'indice...il dualsense è la perfetta evoluzione che un pad meritasse in questa generazione. Unico punto discutibile è legato alla preferenza delle levette asimmetriche, ma sempre di preferenza parliamo poiché il sottoscritto, come per molti, le preferisce simmetriche. Poi non parliamo delle comodità legate al microfono, ai sensori di movimento, alla batteria integrata e alla capacità di caricarlo senza fili, al touchpad ecc. purtroppo xbox, forse troppo sicura del suo pad, è rimasta ferma sui suoi passi da parecchi anni mentre la concorrenza ha fatto passi da gigante in quest'ambito.

Modificata da Jax92, 25 February 2021 - 02:14 PM.


#15
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Ho visto solo una persona usare il dualsense su pc, tutti gli altri ovviamente scelgono la comodità e la compatibilità del pad Xbox.

Io uso il dualsense e va benissimo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo