Vai al contenuto

Q&A Tech oggi 24 Febbraio alle 15 su Twitch: aspettiamo le vostre domande


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Roḅ Numero 5

Roḅ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38574
Altro appuntamento con la redazione Q&A Tech. Vi aspettiamo, in giornata odierna, alle ore 15, per la consueta sessione di domande e risposte.
Leggi la news completa


#2
Alessandro Noè

Alessandro Noè
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39
Ciao ragazzi! Ho bisogno di comprare un cavo HDMI 2.1 da 5 metri ma vorrei chiedervi qualche consiglio per acquistare un cavo che sia effettivamente 2.1. Su Amazon infatti non si è mai sicuri al 100% su questo aspetto: dal titolo sembrano effettivamente dei 2.1 ma poi andando a leggere nelle recensioni ci sono sempre pareri contrastanti. A cosa devo prestare attenzione per fare una scelta giusta!
Grazie ancora per il vostro supporto!

#3
ErVinz

ErVinz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 85

Ciao ragazzi! Ho bisogno di comprare un cavo HDMI 2.1 da 5 metri ma vorrei chiedervi qualche consiglio per acquistare un cavo che sia effettivamente 2.1. Su Amazon infatti non si è mai sicuri al 100% su questo aspetto: dal titolo sembrano effettivamente dei 2.1 ma poi andando a leggere nelle recensioni ci sono sempre pareri contrastanti. A cosa devo prestare attenzione per fare una scelta giusta!
Grazie ancora per il vostro supporto!

Ti basta trovare la certificazione Ultra High Speed per avere la conferma che si tratti di un cavo 2.1. Non sapendo se posso mandare link o meno ti consiglio di cercare su amazon un cavo kabeldirekt che varia dai 12 ai 16.50€(il prezzo è esponenziale all'aumento di lunghezza)

#4
Ramingo_guardingo

Ramingo_guardingo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 110
Buon pomeriggio onniscenti maestri del sapere tecnologico. Vi ho scritto ad un QAtech recente riguardo a delle cuffie wireless buon livello per xbox series x. Ero indeciso tra due modelli tra i 150 e i 180 (corsair 75xb e un altro). Visto l'annuncio delle ufficiali Microsoft penso che andrò su quelle. Rischio di perderci tanto secondo voi?

Anche la mia seconda domanda riguarda l'audio, forse sto diventando sordo e ho bisogno di compensare. Visto che Alessio è uno dei pochi possessori di un impianto da salotto, ne approfitto.
Pensavo di prendere un impianto sourround 5.1 ma I cavi nel mio soggiorno non ci stanno proprio. Perciò volevo capire quali sono le cifre per avere un impianto completamente wireless perché online non riesco a raccapezzolarmi.

Oppure mi chiedo se posso prendere un impianto 5.1 con cavi, sfruttarlo momentaneamente senza le casse posteriori e poi installarlo nella futura "stanza dei giochi" (wink wink) del prossimo appartamento (massimo tra 2 anni).

Vi chiedo anche un consiglio su Marche e caratteristiche da inserire assolutamente nella ricerca.

#5
robyquagliana

robyquagliana
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 153
Ciao ragazzi, chiedo (in particolare ad Alessio) un info sul mondo tablet perché da un po' di tempo sto pensando di acquistarne uno.
Gli usi ipotetici sarebbero:
1- gaming blando (roba mobile/cardgames)
2- eventuale lettura fumetti digitali
3- riproduzione multimediale di servizi streaming (rare volte, solitamente uso TV e PC e non viaggio molto)

Naturalmente do per scontato che in quella fascia di prezzo mi "accontenterò" del 1080.

Volendo rimanere su un dispositivo Android di fascia bassa e/o medio/bassa (sì, Alessio mi odierà XD ) quale tablet mi consigliereste?
Nella mia ignoranza in questi giorni ho adocchiato principalmente due modelli, entrambi Samsung; il Galaxy Tab A7 (circa sui 180€-200€ ) e il Galaxy Tab S6 Lite (al momento sui 330€-340€ ). Appurata la differenza di prezzo, dovrei fare attenzione ad altre caratteristiche per orientarmi tra i due device? Il secondo che ho indicato, ad esempio, vale la spesa in più? Accetto naturalmente anche consigli che differiscano da questi modelli (però non sono disposto a rinunciare alla suite di app Google, quindi una marca si esclude da sola).

Grazie in anticipo della risposta, siete bravini, vi seguo sempre XD <3

Modificata da robyquagliana, 24 February 2021 - 02:01 PM.


#6
rik_90

rik_90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 189
ciao! ho scaricato l'emulatore epsxe su pc ma ho un problema a configurare le levette del pad. Non riesco a fare in modo che tutte e due le levette vadano in tutte le direzioni. Ne posso scegliere solo alcune. Come faccio?


#7
LunariiMad

LunariiMad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Salve! Stavo pensando ad un nuovo schermo da usare insieme al pc e alla ps5, pensavo di stare tra i 30 e i 40 pollici e quindi pensavo: meglio un monitor o un televisore?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo