Vai al contenuto

collegamento 2x pc + periferiche su singolo monitor


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#16
miky1989

miky1989
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1051

il software si chiama share mouse, ma in realtà "sposta" anche la tastiera insieme al puntatore del mouse quando questo passa da un pc all'altro, quindi sia mouse che tastiera sono attivi solo su uno dei due pc alla volta, l'unico problema che ho riscontrato è stato con certi giochi in fullscreen che facevano impallare la condivisione.
La versione base è free, con le versioni a pagamento puoi fare cose ancora più interessanti tipo spostare file da un pc all'altro semplicemente trascinandoli da uno schermo all'altro
 
Comunque ci sono diversi software di questo genere, questo è solo il primo che ho trovato e mi ci sono trovato bene...

Sembra davvero interessante! Però pensandoci bene, considerando che normalmente lavoro dalle 8:00 alle 17:00, è difficile che mi ritrovi ad utilizzare entrambi i computer nello stesso momento.. il fisso lo accendere principalmente in seguito al lavoro (potrebbe risultare un po' uno spreco tenerlo acceso soltanto per la condivisione delle periferiche). Possibile che una soluzione a tutto questo, sia soltanto quella di acquistare uno switch o delle periferiche Bluetooth?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo