Vai al contenuto

Xena Principessa guerriera: un cult tra mitologia sconnessa e trash rétro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27158
Xena Principessa guerriera: un cult tra mitologia sconnessa e trash rétro
Fenomeno cult tra gli anni 90 e i primi anni 2000, Xena - Principessa guerriera č disponibile su Prime Video: ecco cosa la rende un cult.
..
Leggi l'articolo completo: Xena Principessa guerriera: un cult tra mitologia sconnessa e trash rétro



#2
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184
lo sto riguardando su prime. alcune cose sono invecchiate terribilmente male ma, non so perchè, non riesco a smettere di guardalo ed è, come hai scritto "un puro stile trash anni 90" che meraviglia.

#3
Peppegram93

Peppegram93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 960
è verissimo..aspettavo le puntate con ansia..non ho visto il primo passaggio in tv, ma avrò rivisto almeno 5 volte tutte le stagioni in replica quando venivano passate al mattino su italia 1..

#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

lo sto riguardando su prime. alcune cose sono invecchiate terribilmente male ma, non so perchè, non riesco a smettere di guardalo ed è, come hai scritto "un puro stile trash anni 90" che meraviglia.

era trash persino per il periodo eppure è divertentissimo e quasi ipnotico.

 

Lei poi è di un carisma fuori parametro



#5
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io le uniche puntate che ho davvero apprezzato sono quelle ambientate in Cina, avevano una fotografia e dei costumi bellissimi per essere una serie TV di quel periodo, su tutto il resto però mi faceva davvero incavolare la rappresentazione americana burina della mitologia classica :smile-16:

#6
IosonoTorre

IosonoTorre
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1000

era trash persino per il periodo eppure è divertentissimo e quasi ipnotico.
Lei poi è di un carisma fuori parametro

Diciamo che i punti deboli venivano portati all'eccesso trasformandoli in punti di forza , dall'umorismo slapstick a gli effettacci in pessima cgi passando per dialoghi assurdi , tutto era studiato per creare un mix che dava l'effetto non so perché continuò a guardarlo ma non smetterò .
Lucy Lawless poi ha veramente una vagonata di carisma , in qualsiasi serie è comparsa ti fa immediatamente appassionare al personaggio , in ash vs evil dead ruba spesso la scena a tutti ( non semplice quando il protagonista è Bruce Campbel ) , così come in Spartacus in cui vince la sfida di sensualità con attrici che hanno 10 o più anni meno di lei .

#7
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184

era trash persino per il periodo eppure è divertentissimo e quasi ipnotico.
Lei poi è di un carisma fuori parametro



ma anche olimpia è insensata come poche la spalla perfetta.

e non parliamo del fatto che sono passati senza nessuna decenza o senso da un'epoca storica all'altra e alla fine vengono crocifisse Immagine inserita

totale


Modificata da x3n0n, 11 February 2021 - 02:10 PM.


#8
praetoriuanus410

praetoriuanus410
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 889
Era trash di qualità, può sembrare un ossimoro, ma garantiva intrattenimento e una simbiosi con elementi, come il carisma dei personaggi, che rendeva la produzione ipnotica. A questo si aggiunga che rappresenta una delle prime serie che poneva sul piccolo schermo tabù come le tematiche Lgbt, imponendo direttamente sulle protagoniste una serie infinita di ambiguità poi sfociate in una dichiarazione netta.
Anche il passaggio tra le diverse mitologie, da quella della Grecia classica, all'India e la Cina, delineò un connubio efficace di costumi e scenografie.
Vorrei inoltre rimarcare infine il fenomeno pop del Girl Power a cui contribuì la serie, insieme a Lara Croft e le Spice Girl.
Ovviamente anche le puntate a musical restano di qualità oggettiva con diverse nomination al seguito.
Sam Raimi sapeva il fatto suo.

#9
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3309
Lucy Lawless :smile-173: mi ha fatto piacere rivederla in Ash vs Evil Dead(con il mitico Bruce Campbell ).
Bellissima. :smile-07:

#10
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Mai piaciuto, avrò visto si e no quattro episodi nel periodo in cui guardavo 30 ore di tv al giorno, il che significa zero
Grandi attori devo ammettere, amavo il personaggio del fratello di Sam Raimi, credo che abbia Visto solo episodi dove compariva lui
Io preferivo Hercules era molto meno trash

#11
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20400
Molto simpatica ed edulcorata, andava bene per tutta la famiglia

#12
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io le uniche puntate che ho davvero apprezzato sono quelle ambientate in Cina, avevano una fotografia e dei costumi bellissimi per essere una serie TV di quel periodo, su tutto il resto però mi faceva davvero incavolare la rappresentazione americana burina della mitologia classica :smile-16:

La costumista è ngila dickson,che ha vinto l'oscar per il signore degli anelli poi

#13
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Adoro le guerriere! Faccio sempre pg femminili negli rpg :D

#14
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Mah, serie carina agli inizi ma come Hercules andata completamente in vacca dopo l'avvento di Dahak. Tra episodi musical, ricicloni del Canto di Natale, e una assoluta mancanza di continuity narrativa (in un episodio incontrano Ulisse, poi molte puntate dopo c'è ancora la guerra di Troia... :fg:).
Sinceramente a parte la bravura della Lawless salvo ben poco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo