Vai al contenuto

Non è eterno... e pensavo lo fosse!Game Boy

game boy nintendo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

Ciao a tutti, scrivo per rendevi partecipe della debucle del mio amore, anzi dei miei amori.. e per sapere se è comune e se c'è una soluzione.

 

Ben dalle elementari mi ha tenuto compagni il game boy prima serie, quello grigio mattonella, mi ha accompagnato ad infinite sfide con gli amici a nigel mansell, kid icarus, TETRIS!,ecc ecc..

e fino a 3-4 anni fa andava ancora alla grande, anzi.. andavano dato che mi era arrivato anche un gb da uno zio che non lo usava più.. sempre prima serie.

Ieri sera in preda ad un attacco di nostalgia, lo tiro fuori dal cassetto, ci inserico un paio di pile ricaricabili che avevo per altri usi e.... il mio, quello più fidato mi ha subito mostrato qualcosa di storto, una riga vuota di pixel alla destra dello schermo... mi dico peccato ma è cmq giocabilissimo... arrivo alla schermata di tetris e mi accorgo che solo la croce direzionale funziona, i tasti no... shock! allora provo con il secondo gb, e quello neanche si accende...

sono sopravvissuti alla mia infanzia e adolescenza, e vanno a cedere da soli mentre riposano nel cassetto?! incredibile.



#2
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Magari qualcuno li ha fatti cadere e non te l'ha detto



#3
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

no no nessuno poteva toccarli.



#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

si saranno corrosi i circuiti



#5
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21983

Nulla è eterno a parte i sassi

Comunque se non sei pratico mandalo in riparazione da qualche smanettone e te lo farà ripartire



#6
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

ok sembro esser riuscito a capire i problemi, su quello che neanche si accendeva i contatti pur essendo puliti non facevano bene il loro lavoro, ma anche questo una volta acceso ha mostrato un difetto di linee sullo schermo,

fortuna vuole che youtube ha qualche asso nella manica e sono riuscito a capire che è un problema che affligge molti gb prima serie, e sono solo i contatti che con il tempo perdono la loro freschezza.

quindi se anche a qualcuno capitasse questa è la soluzione.. che non sembra neanche essere troppo difficile.

 

 

uno dei 2 pensavo di ripristinarlo ad originale e tenerlo tale, l'altro inceve stavo valutando di comprare lo schermo retroilluminato presente su aliexpress per 30eu.. nessuno ha avuto modo di vedere tale modifica?



#7
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9273
Non so se sia il caso ma spesso questi sistemi hanno al suo interno batterie tampone, con il tempo si esauriscono nel migliore dei casi, nel peggiore si rompono danneggiando i componenti.

#8
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6845

Non so se sia il caso ma spesso questi sistemi hanno al suo interno batterie tampone, con il tempo si esauriscono nel migliore dei casi, nel peggiore si rompono danneggiando i componenti.


il gb non ne ha

il problema della linea di pixel è comune ai gb ma si risolve, i pulsanti non saprei comunque 99 su 100 se li apri li aggiusti

#9
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

il gb non ne ha

il problema della linea di pixel è comune ai gb ma si risolve, i pulsanti non saprei comunque 99 su 100 se li apri li aggiusti

 

 

si ho visto un video, la linea di pixel è abbastanza semplice, mi secca solo un po "violentare" il gb aprendolo e lavorandoci sopra, è come togliergli un po della sua originalità... ho risolto comprando un gba sp su ebay  :P  e tra l'altro pensavo che i prezzi fossero tanto più bassi, ne ho dovute seguire diverse di aste per poterne prendere uno a poco altrimenti gb, gbp,gbc, gba ecc.. tutti abbastanza caretti, specialmente i gbc



#10
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6845

si ho visto un video, la linea di pixel è abbastanza semplice, mi secca solo un po "violentare" il gb aprendolo e lavorandoci sopra, è come togliergli un po della sua originalità... ho risolto comprando un gba sp su ebay  :P  e tra l'altro pensavo che i prezzi fossero tanto più bassi, ne ho dovute seguire diverse di aste per poterne prendere uno a poco altrimenti gb, gbp,gbc, gba ecc.. tutti abbastanza caretti, specialmente i gbc


ultimamente sono tornati parecchio in voga, soprattutto per le modifiche che ne migliorano le features




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo