Vai al contenuto

Giappone 2021 | Settimana n.04 (18/01/2021 - 24/01/2021)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me la storia del primo Metal Gear, riproposta oggi senza aggiunte o cambiamenti, sarebbe troppo carente.

L'ho sempre trovata un po' "immatura".

#32
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Per me la storia del primo Metal Gear, riproposta oggi senza aggiunte o cambiamenti, sarebbe troppo carente.

L'ho sempre trovata un po' "immatura".

Era anche un gioco 2D degli anni 80, chiaramente se vuoi fare un gioco moderno devi riscrivere tutto. Oltre al fatto che il pubblico adesso ha giocato MGS3, Peace Walker e MGS5, quindi la narrativa dovrà tenere presente quelli.



#33
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Era anche un gioco 2D degli anni 80, chiaramente se vuoi fare un gioco moderno devi riscrivere tutto. Oltre al fatto che il pubblico adesso ha giocato MGS3, Peace Walker e MGS5, quindi la narrativa dovrà tenere presente quelli.

l'ideale sarebbe "contenere" il primo capitolo (quasi come un ground zeroes) e raccontare con dovizia di spolverate metal gear 2, ben più consistente dal punto di vista narrativo. ma in generale toccare quella saga è roba davvero delicata e rischiosa, soprattutto senza papà kojima.



#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

Era anche un gioco 2D degli anni 80, chiaramente se vuoi fare un gioco moderno devi riscrivere tutto. Oltre al fatto che il pubblico adesso ha giocato MGS3, Peace Walker e MGS5, quindi la narrativa dovrà tenere presente quelli.

 

quindi è un altro gioco XD

 

metal gear 7

 

 

la trama del primo mgs è la trama di dragonball o di altri 1000 anime.

è un topos e come tale è semplice però proprio per quello va diritto all'obbiettivo e ti rimane impresso.

 

sono lo scarto che però se si impegna sodo riesce a fare meglio dell'eletto



#35
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ecco a me non è rimasto impresso quasi nulla del Metal Gear Solid su Ps1 e quando l'ho rigiocato mi è parso piuttosto scarno e sempliciotto. Come detto più sopra, a mio parere, andrebbe un attimino riscritto da capo a piedi.

Incredibile, inoltre, come il codice genetico di quel capitolo sia praticamente, all'80%, quello del secondo titolo della saga uscito su Msx2 (io lo giocai su quell'home computer).

Mi scuso per l'OT

#36
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

diciamo meglio: ha smesso di fare videogiochi AAA che in concreto sui forum significa ha smesso di fare videogiochi punto e basta :P

Però se l'anno scorso mi avessero detto che il gioco tp più venduto per Switch sarebbe venuto da Konami, avrei riso per mezz'ora :asd:

#37
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Però se l'anno scorso mi avessero detto che il gioco tp più venduto per Switch sarebbe venuto da Konami, avrei riso per mezz'ora :asd:

Poi ci si chiede perché gli rpg sono pieni di minigiochi orrendi e demenziali
A quanto pare per i giapponesi sono un valore aggiunto anziché un punto di demerito
E così ci becchiamo le corse coi chocobo, le sfide musicali, i giochi di carte, i tabelloni del gioco dell'oca ed altre amenità una meno divertente dell'altra, soprattutto per via dei comandi sballati

#38
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

 

quindi è un altro gioco XD

 

metal gear 7

 

 

la trama del primo mgs è la trama di dragonball o di altri 1000 anime.

è un topos e come tale è semplice però proprio per quello va diritto all'obbiettivo e ti rimane impresso.

 

sono lo scarto che però se si impegna sodo riesce a fare meglio dell'eletto

Ma secondo me con i due Metal Gear per MSX bisogna solo aggiornare la grafica e lasciare storia e gameplay inalterati.
Sono dei classici, il rischio di svaccare è enorme, ancor di più senza Kojima. Un remake fedele credo che gli sviluppatori di M2 riuscirebbero a tirarlo fuori.

 

Poi ci si chiede perché gli rpg sono pieni di minigiochi orrendi e demenziali
A quanto pare per i giapponesi sono un valore aggiunto anziché un punto di demerito
E così ci becchiamo le corse coi chocobo, le sfide musicali, i giochi di carte, i tabelloni del gioco dell'oca ed altre amenità una meno divertente dell'altra, soprattutto per via dei comandi sballati

Boh, finché il gioco principale non ne risente io non vedo problemi. In Dragon Quest mi piace anche passare le ore al Casinò o le Tavole della Sorte (anche perché gli oggetti migliori del gioco spesso li trovi lì XD)
 



#39
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Ma secondo me con i due Metal Gear per MSX bisogna solo aggiornare la grafica e lasciare storia e gameplay inalterati.
Sono dei classici, il rischio di svaccare è enorme, ancor di più senza Kojima. Un remake fedele credo che gli sviluppatori di M2 riuscirebbero a tirarlo fuori.
 
Boh, finché il gioco principale non ne risente io non vedo problemi. In Dragon Quest mi piace anche passare le ore al Casinò o le Tavole della Sorte (anche perché gli oggetti migliori del gioco spesso li trovi lì XD)
 

Eh ma gli esempi che ho fatto io invece si che si ripercuotevano sul gioco principale
Per giochi di carte intendevo i Magic The Gathering dei poveri

Modificata da emanuele0933, 02 February 2021 - 06:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo