Vai al contenuto

La piaga del 'NIMBY' - versione atomicaOvvero: ma dove vogliamo andare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

Trovate la notizia un po' ovunque, ma qui non se ne parla, o almeno credo:

 

Nucleare, deposito scorie: individuate 67 aree. La rivolta dei sindaci: "Piano irricevibile"

 

https://www.repubbli...onee-281185837/

 

Cosa buffa, pure l'opposizione cavalca la folle indignazione popolare - come se questo fosse un problema 'di parte' e non 'di tutti'.

 

Io trovo francamente assurdo che in 2 nanosecondi scoppi l'indignazione, si minaccino barricate, si annuncino mobilitazioni di massa - quando in 2 nanosecondi non si puo' neppure iniziare a capire questo problema nella sua complessita'.



#2
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

perchè ormai la politica è diventata un teatrino da 4 soldi, con opposizione che urla all'incompetenza ogni 2 secondi.

 

Detto questo, data la risonanza mediatica, quelle scorie non potranno andare da nessuna parte, perchè sarebbe un suicidio politico per chiunque cedesse, quindi capace che dovremo spendere chissà quanto per smaltirle all'estero :asd:



#3
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
Io avevo visto un servizio, nn mi ricordo dove in tv, che ad oggi sono stipate in una zona a rischio alluvioni.
È dicevano che erano anni che dovevano decidere dove mandarle perché li nn andava bene, nessuno però si pendeva la briga di farlo per questo motivo.

Cmq politici e giornalisti che gli van dietro sono ridicoli.
Ora sembra il problema della vita, fra 3 giorni si staran lamentando di altro

#4
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Le spedissero nello spazio come la palla di immondizia di Futurama, ci penseranno i nostri discendenti fra 1200 anni.



#5
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10307
Io mi ricordo quando il forum venne invaso da esperti e troll pro-nuke. Il trend si fermò improvvisamente nel 2011 in coincidenza con il disastro di Fukushima (marzo) e la caduta del Governo Berlusconi IV (novembre).

Modificata da VR_Shoggoth, 06 January 2021 - 11:28 AM.


#6
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io mi ricordo quando il forum venne invaso da esperti e troll pro-nuke. Il trend si fermò improvvisamente nel 2011 in coincidenza con il disastro di Fukushima (marzo) e la caduta del Governo Berlusconi IV (novembre).

 

Minchia che sfiga quell'anno, ricordo che avevano in mente di far uscire un paio di videogiochi ambientate in città devastate dal terremoto (un doppio "TOO SOON" grosso come una casa), uno venne cancellato in Giappone e l'altro del tutto, portandosi giù pure la SH (poi rifondata anni dopo, e quel gioco venne rifatto da loro)



#7
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

Arriverà il giorno in cui l'Italia dovrà decidere tramite referendum come muoversi con le nuove centrali a fusione. Sarà il giorno in cui sbatteremo tutti il grugno contro quel muro di cemento chiamato suffragio universale.



#8
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Trovate la notizia un po' ovunque, ma qui non se ne parla, o almeno credo:
 
Nucleare, deposito scorie: individuate 67 aree. La rivolta dei sindaci: "Piano irricevibile"
 
https://www.repubbli...onee-281185837/
 
Cosa buffa, pure l'opposizione cavalca la folle indignazione popolare - come se questo fosse un problema 'di parte' e non 'di tutti'.
 
Io trovo francamente assurdo che in 2 nanosecondi scoppi l'indignazione, si minaccino barricate, si annuncino mobilitazioni di massa - quando in 2 nanosecondi non si puo' neppure iniziare a capire questo problema nella sua complessita'.

Beh! L'Italia ha detto categoricamente No al Nucleare nel 2011 (e assolutamente Sì all'Acqua Bene Comune... :sese:)... E quando una cosa è NO è NO. Non è che ci sono le mezze misure.
 
Già la gestione di scorie più banali, come quella dei rifiuti solidi urbani, (non) "funziona" così... figurarsi quelle nucleari.
 
 
 
Ah! Quando i treni arrivavano in orario...

Spoiler

 

 

 

Arriverà il giorno in cui l'Italia dovrà decidere tramite referendum come muoversi con le nuove centrali a fusione. Sarà il giorno in cui sbatteremo tutti il grugno contro quel muro di cemento chiamato suffragio universale.
Per non parlare del giorno in cui arriverà l'E-Cat.

Modificata da Hecks, 06 January 2021 - 01:04 PM.


#9
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680
Una nazione che fa referendum sul nucleare ogni 25 anni non può permettersi il nucleare.

Ma qui è molto peggio: residui radioattivi sono inevitabili nel XXesimo secolo, figurarsi nel XXIesimo.

Qui basta la parola 'nucleare' per far sbarellare la gente. Ma le banane? Quando vi dichiariamo guerra?

#10
Cham

Cham
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 899

Io mi ricordo quando il forum venne invaso da esperti e troll pro-nuke. Il trend si fermò improvvisamente nel 2011 in coincidenza con il disastro di Fukushima (marzo) e la caduta del Governo Berlusconi IV (novembre).

C'era anche l'attivista antinucleare che cominciò a spararne una dopo l'altra :sese:

-birdack faceva parte della famigerata "mafia dei fisici"
-il maremoto sul Giappone era stata una punizione divina
-in Austria non esistono le TAC
-DeepEye è un mutante radioattivo solo perché è nato in Ucraina
-i film di fantascienza sono tutti finanziati dalle lobby di scienziati (confuse pure Star Trek con Star Wars :mellow:)



 



#11
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma continuo a leggere "La piaga del BIMBY" scusate :asd: :asd: :asd:



#12
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

Minchia che sfiga quell'anno, ricordo che avevano in mente di far uscire un paio di videogiochi ambientate in città devastate dal terremoto (un doppio "TOO SOON" grosso come una casa), uno venne cancellato in Giappone e l'altro del tutto, portandosi giù pure la SH (poi rifondata anni dopo, e quel gioco venne rifatto da loro)

 

Disaster Report 4, che poi uscì molto sullo stile indie dei precedenti.



#13
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Disaster Report 4, che poi uscì molto sullo stile indie dei precedenti.

 
 58173935.jpg
  
E l'altro era MotorStorm Apocalypse :sisi:



#14
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
Si ma un conto é la fissione.
E un conto é la fusione, (che se va bene la vediamo fra 40 anni) che c'entra il referendum?

#15
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Si ma un conto é la fissione.
E un conto é la fusione, (che se va bene la vediamo fra 40 anni) che c'entra il referendum?

 

Tipo SimCity 2000 dove cicciavano fuori solo dal 2050? XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo