Vai al contenuto

Come funziona la copertura?(FTTC)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Ciao a tutti,

mi aiutate a capire la situazione? :D

Sono cliente Fastweb, io sto nel cerchio rosso, le vie dove con la verifica copertura FW segna 100mb misto-rame sono quelle verdi, in quelle arancioni segna ancora i 20mb rame.

Se faccio verifica copertura TIM mi dà buona la misto-rame fino a 200mb.
Nel sito Fibermap segna che sono coperto praticamente da tutto a parte FTTH e ho l'armadietto a poco più di 300 mt.

Ma volevo capire come funziona? Perchè tecnicamente sono coperto fino a 200mb ma Fastweb arriva solo nelle vie intorno a me (e neanche tutte)? :blink:

 

index.jpg



#2
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Ciao a tutti,

mi aiutate a capire la situazione? :D

Sono cliente Fastweb, io sto nel cerchio rosso, le vie dove con la verifica copertura FW segna 100mb misto-rame sono quelle verdi, in quelle arancioni segna ancora i 20mb rame.

Se faccio verifica copertura TIM mi dà buona la misto-rame fino a 200mb.
Nel sito Fibermap segna che sono coperto praticamente da tutto a parte FTTH e ho l'armadietto a poco più di 300 mt.

Ma volevo capire come funziona? Perchè tecnicamente sono coperto fino a 200mb ma Fastweb arriva solo nelle vie intorno a me (e neanche tutte)? :blink:

 

index.jpg

Potrebbero essere varie ragioni, magari quelle vie sono collegate in rete rigida, o appartengono ad un'altro armadio coperto solo da TIM (più probabile questa)


Modificata da Claydol, 22 December 2020 - 02:48 PM.


#3
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Ciao a tutti,

mi aiutate a capire la situazione? :D

Sono cliente Fastweb, io sto nel cerchio rosso, le vie dove con la verifica copertura FW segna 100mb misto-rame sono quelle verdi, in quelle arancioni segna ancora i 20mb rame.

Se faccio verifica copertura TIM mi dà buona la misto-rame fino a 200mb.
Nel sito Fibermap segna che sono coperto praticamente da tutto a parte FTTH e ho l'armadietto a poco più di 300 mt.

Ma volevo capire come funziona? Perchè tecnicamente sono coperto fino a 200mb ma Fastweb arriva solo nelle vie intorno a me (e neanche tutte)? :blink:

 

index.jpg

 

 

Va molto a caso, io per un lungo periodo son stato coperto da rete telecom con FTTC a 200 mentre fastweb era ancorata a 30, poi la situazione si invertì e fastweb passò ad avere la FTTH da 1giga mentre telecom era ferma al palo con la 200.

 

Purtroppo si può solo fare affidamento sui dati del sito, successivamente puoi provare a fare il contratto ed in caso fossi insoddisfatto optare per il recesso.

 

Mi pare che fastweb abbia lanciato un servizio che sfrutta il 5g per la rete fissa, mi sembra si chiami nexxt, prova a vedere se sei coperto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo